Rocchigiani
25-02-2008, 19:24
Mi sono appena avvicinato a XML, ho letto in rete più o meno tutte le principali overview disponibili relative a questo linguaggio, e tutte mi hanno detto la solita cosa, che XML supplisce alle carenze dell'HTML, che non si occupa solo di presentazione /formattazione dei dati ma di crerae nuovi tag, bla, bla, bla.....ma ancora non ho capito a cosa serva questo linguaggio, lo so, sono stordito.
C'è pieno di esempi in cui si creano tag chiamati "mammiferi" e al loro interno ci piazzano "cani", "gatti", ecc.....come se questo chiarisse qualcosa....vabbè ok è tutto molto carino ma io ancora non capisco le potenzialità pratiche di una cosa del genere.
A cosa serve davvero XML? Qualcuno mi può fare qualche esempio davvero pratico e davvero importante?
C'è pieno di esempi in cui si creano tag chiamati "mammiferi" e al loro interno ci piazzano "cani", "gatti", ecc.....come se questo chiarisse qualcosa....vabbè ok è tutto molto carino ma io ancora non capisco le potenzialità pratiche di una cosa del genere.
A cosa serve davvero XML? Qualcuno mi può fare qualche esempio davvero pratico e davvero importante?