PDA

View Full Version : Help...trasformare fotocamera in disco removibile

man
25-02-2008, 19:11
Ciao al Ng,
ho bisogno del Vostro aiuto ;)
Ho accidentalemnte cancellato una scheda di memoria MMC, e vorrei provare a recuperare i file con software tipo pc inspector.
Premetto che non possiedo un lettore di memory card, e l'unico modo che ho per accedere alla scheda è con la mia fotocamera Canon A710IS. Questa però collegata via USB al pc, viene riconosciuta appunto come fotocamenra e non come disco removibile, e il software non riscesce ad accedervi.

SApete indicarmi se esiste qualche tool per far riconoscere la fotocamenra come un disco removibile? Esiste qualche altra soluzione?

Ciao e graziedell'aiuto

AarnMunro
26-02-2008, 08:34
Di solito la fotocamera viene riconosciuta come tale SOLO DOPO che hai caricato i driver...prima viene vista come disco removibile.
Quindi ti suggerisco di provare su un PC ove non siano installati e vedere come l'aggeggio viene rilevato.
Buona fortuna!

man
26-02-2008, 09:08
Ciao,
non ho installato alcun driver della fotocamenra, ma l'ho attaccata tale e quale al pc, e XP, l'ha riconosciuta da subito come fotocamera Canon A710IS:mad:

Mi sà che che dovrò acquistare un lettore di memor ycard :stordita: a Vs. avviso conviene prenderne interno o esterno? Qualche marca /modello in particolare?

ciao e grazie.

mino79
26-02-2008, 18:52
Mi sà che ti conviene prenderti un lettore di schede, che può sempre andar bene in futuro, e che in rete si trova per pochi euro.

Mythical Ork
26-02-2008, 19:48
lettore di schede usb... è piccolino, sembra una chiavetta e lo trovi tra i 5 max 10 euro nuovo (legge MMC e SD)