View Full Version : Pd: Achille Serra candidato in Campania?
pietro84
25-02-2008, 18:10
18:46 Pd: Achille Serra candidato in Campania?
Nessuna conferma ufficiale ma la candidatura dell'ex prefetto di Roma Achille Serra, attuale Alto commissario nella lotta alla corruzione, nella liste del Pd sembra ornmai una realtà. Serra era ieri al Palasport seduto tra Veltroni e Rutelli. Stamani era alla presentazione del programma. Serra sarebbe il secondo superpoliziotto nelle liste del Pd. E l'uomo potrebbe dire qualcosa a proposito del dramma dei rifiuti.
sarebbe un ottimo candidato per la campania
fabry1981
25-02-2008, 18:59
Persona autorevolissima e in passato molto attiva nella lotta al traffico di stupefacenti...
Sarebbe un bel colpo, per il PD, mettere le mani su un candidato del genere...
Anche se mi sembra che nel suo ruolo all'anticorruzione avesse già abbastanza da fare con la sanità in Calabria, ruolo in cui è impegnato da meno di un mese...
L'importante è che nel suo attuale incarico alla commissione non venga sostituito (apposta) da qualche fantoccio messo lì per insabbiare la faccenda Loiero, il caso Mastella e in generale il ruolo della criminalità organizzata e politica, negli appalti per la sanità in Calabria...
fabry1981
25-02-2008, 19:21
oops!
zerothehero
25-02-2008, 23:55
Se lo usano come paravento per cacciare Bassolino e tenere tutti soldi al loro posto, beh.. :rolleyes:
fabry1981
26-02-2008, 00:12
Se lo usano come paravento per cacciare Bassolino e tenere tutti soldi al loro posto, beh.. :rolleyes:
Io parlavo della Calabria, in Campania la situazione (per fortuna) è già in evoluzione...
Bassolino è già stato condannato dalle parole di DeGennaro, semmai....
La signora Mastella dalle sue stesse intercettazioni...
Dovete capire che in Campania quello che non funziona non sono tanto i Bassolino (che sono semplicemente incapaci e incompetenti) ma i direttori e presidenti di tutte queste belle aziende municipalizzate che ciucciano dalle casse pubbliche e comunitarie senza nemmeno mettere su le strutture in cui dovrebbero lavorare....
quando é stato prefetto di grosseto m' ha sempre dato l' idea di uno serio che lavora.
quando é stato prefetto di grosseto m' ha sempre dato l' idea di uno serio che lavora.
allora mi sa che non è fatto per la politica...
allora mi sa che non è fatto per la politica...
dipende. Però non credo tu vada lontano, visto che finché si resta in ottica locale, o con compiti mirati, é un conto, quando si entra nel "grande meccanismo" tutto cambia.
Sempre restando negli esempi toccabili con mano, l' ex sindaco Antichi. Finché era interessato a Grosseto, é stato un ottimo sindaco. Quando ha iniziato a pensare alla cadrega della regione toscana si é scordato chi l' ha portato alla ribalta (gli elettori grossetani), rovinando per di più tutto l' ambiente e lasciandolo in mano a esponenti buttati là perché non credevano potessero diventar sindaci (l' attuale sindaco, ad esempio, che tutto credeva tranne che il cdx locale gli regalasse la fascia tricolore, e si nota)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.