View Full Version : Linux Mint 4.0
galletto78
25-02-2008, 17:59
Ciao a tutti,
sto cercando di installare la versione 4.0 di Linux Mint.
E' la prima volta che provo ad usare linux perciò sono totalmente inesperto.
Il mio computer è un portatile Samsung con scheda video Ati Radeon 1250 xpress.
Quando provo a far partire il Live mi installa tutto, ma invece di apparirmi il desktop mi va alla riga di comando ( dove non so cosa scrivere).
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie
Marco
Con kubuntu dopo aver fatto un po' di casini (poverino, la prima distro che ho installato, l'ho maltrattato un po':D ) mi era successa la stessa cosa, con kubuntu basta scrivere startx.. cmq ti conviene aspettare qualcuno più esperto di me
galletto78
26-02-2008, 22:56
Ho trovato la soluzione in un sito spagnolo. Il problema sta nella scheda grafica.
i comandi per risolverlo sono i seguenti :
sudo -s
killall gdm
apt-get install xorg-driver-fglrx
depmod -a
aticonfig --initial
gdm start
L'unico problema è che per poter aggiornare i pacchetti devo essere collegato ad internet... Come posso collegarmi dalla versione Live? esitono dei comandi? Ho una linea adsl e di solito mi connetto normalmente, ma se spengo e riavvio il pc con il live di ubuntu non mi si connette automaticamente e non riesce a scaricarmi i pacchetti aggiornati... Qualcuno sa come aiutarmi?
Gollum63
26-02-2008, 23:11
L'unico problema è che per poter aggiornare i pacchetti devo essere collegato ad internet... Come posso collegarmi dalla versione Live? esitono dei comandi? Ho una linea adsl e di solito mi connetto normalmente, ma se spengo e riavvio il pc con il live di ubuntu non mi si connette automaticamente e non riesce a scaricarmi i pacchetti aggiornati... Qualcuno sa come aiutarmi?
se hai un modem ethernet da terminale digita
sudo pppoeconf
e segui il tool di configurazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.