Entra

View Full Version : "H" al posto di "C"

Gabriyzf
25-02-2008, 17:39
un mio amico ha installato xp sul sistema nuovo ( 1 hd sata con 3 partizioni, asus extreme formula, 4 Gb di ram, E6400, 1 masterizzatore dvd pata) e windows ha assegnato come lettera di partizione di sistema "H" invece di "C",
Come mai?
Si può ovviare a questo problema?
Può creare dei problemi la cosa?

23_Alby23
26-02-2008, 08:38
Non mi azzarderei a rinominare la lettera di unita' sulla quale Windows si e' installato.

Gabriyzf
26-02-2008, 09:59
Non mi azzarderei a rinominare la lettera di unita' sulla quale Windows si e' installato.

ma perchè è successa questa cosa?

23_Alby23
26-02-2008, 11:48
Evidentemente durante l'installazione Windows ha trovato una partizione non vuota ed e' stata assegnata in automatico un'altra lettera.
Penso che si sarebbe potuto ovviare a tutto cio' durante la scelta delle partizioni.

keycode
26-02-2008, 23:13
Per caso il PC è dotato di lettori di card (MMC, SD, ecc...), quelle delle fotocamere e co...??

Poichè se installi WINDOWS XP con la suddetta periferica connessa (connessa internamente tramite usb) la lettera di installazione del S.O. viene spostata fino alla prima libera...

infatti entrando in risorse del COMPUTER, ti dovresti trovare assegnato a C: un unità disco rimovibile ( e altre 4 o 5, dipende dal numero di slot che ha il lettore).