giagiagia
25-02-2008, 18:10
Ciao a tutti,
questa mattina il mio caro PC ha deciso di abbandonarmi... non ne vuole sapere di avviarsi. Quello che succede quando pigio il pulsante di accensione è che le ventole partono, ma non accade più nulla, schermo nero e nessun messaggio di errore acustico a parte un codice casuale restituito dai led della mia DFI.
La mia configurazione è quella attualmente in firma:
DFI UT LP 590SLI M2R/G;
Athlon64 X2 3800+;
Corsair 2GB Twin2X XMS2 6400C4;
7600GT XXX 256MB XFX Lite;
Hitachi 80GB SATA II 7K80 7200rpm 8MB NCQ;
Samsung 400GB;
Sony DRU-710A;
LCPower Titan 560W;
case Master Cooler Centurion;
HP W19.
Che il problema sia della scheda madre non ci sono dubbi. Ho provato a staccare tutte le periferiche non necessarie e poi ho provato praticamente tutti gli altri componenti su un altro pc e tutti risultanti funzionanti (alimentatore, CPU, RAM, scheda video).
Secondo voi cosa mi conviene fare?
E dire che stavo pianificando di cambiare la scheda video... ora quei soldi dovrò destinarli ad altro... Azz!
questa mattina il mio caro PC ha deciso di abbandonarmi... non ne vuole sapere di avviarsi. Quello che succede quando pigio il pulsante di accensione è che le ventole partono, ma non accade più nulla, schermo nero e nessun messaggio di errore acustico a parte un codice casuale restituito dai led della mia DFI.
La mia configurazione è quella attualmente in firma:
DFI UT LP 590SLI M2R/G;
Athlon64 X2 3800+;
Corsair 2GB Twin2X XMS2 6400C4;
7600GT XXX 256MB XFX Lite;
Hitachi 80GB SATA II 7K80 7200rpm 8MB NCQ;
Samsung 400GB;
Sony DRU-710A;
LCPower Titan 560W;
case Master Cooler Centurion;
HP W19.
Che il problema sia della scheda madre non ci sono dubbi. Ho provato a staccare tutte le periferiche non necessarie e poi ho provato praticamente tutti gli altri componenti su un altro pc e tutti risultanti funzionanti (alimentatore, CPU, RAM, scheda video).
Secondo voi cosa mi conviene fare?
E dire che stavo pianificando di cambiare la scheda video... ora quei soldi dovrò destinarli ad altro... Azz!