PDA

View Full Version : Consiglio urgente... motherboard defunta.

giagiagia
25-02-2008, 18:10
Ciao a tutti,
questa mattina il mio caro PC ha deciso di abbandonarmi... non ne vuole sapere di avviarsi. Quello che succede quando pigio il pulsante di accensione è che le ventole partono, ma non accade più nulla, schermo nero e nessun messaggio di errore acustico a parte un codice casuale restituito dai led della mia DFI.
La mia configurazione è quella attualmente in firma:

DFI UT LP 590SLI M2R/G;
Athlon64 X2 3800+;
Corsair 2GB Twin2X XMS2 6400C4;
7600GT XXX 256MB XFX Lite;
Hitachi 80GB SATA II 7K80 7200rpm 8MB NCQ;
Samsung 400GB;
Sony DRU-710A;
LCPower Titan 560W;
case Master Cooler Centurion;
HP W19.

Che il problema sia della scheda madre non ci sono dubbi. Ho provato a staccare tutte le periferiche non necessarie e poi ho provato praticamente tutti gli altri componenti su un altro pc e tutti risultanti funzionanti (alimentatore, CPU, RAM, scheda video).
Secondo voi cosa mi conviene fare?
E dire che stavo pianificando di cambiare la scheda video... ora quei soldi dovrò destinarli ad altro... Azz!

Khat
25-02-2008, 21:57
Ciao a tutti,
questa mattina il mio caro PC ha deciso di abbandonarmi... non ne vuole sapere di avviarsi. Quello che succede quando pigio il pulsante di accensione è che le ventole partono, ma non accade più nulla, schermo nero e nessun messaggio di errore acustico a parte un codice casuale restituito dai led della mia DFI.
La mia configurazione è quella attualmente in firma:

DFI UT LP 590SLI M2R/G;
Athlon64 X2 3800+;
Corsair 2GB Twin2X XMS2 6400C4;
7600GT XXX 256MB XFX Lite;
Hitachi 80GB SATA II 7K80 7200rpm 8MB NCQ;
Samsung 400GB;
Sony DRU-710A;
LCPower Titan 560W;
case Master Cooler Centurion;
HP W19.

Che il problema sia della scheda madre non ci sono dubbi. Ho provato a staccare tutte le periferiche non necessarie e poi ho provato praticamente tutti gli altri componenti su un altro pc e tutti risultanti funzionanti (alimentatore, CPU, RAM, scheda video).
Secondo voi cosa mi conviene fare?
E dire che stavo pianificando di cambiare la scheda video... ora quei soldi dovrò destinarli ad altro... Azz!

prova la mobo sull'altro pc!
cmq in linea di massima ti ha salutato! :bsod:

giagiagia
25-02-2008, 23:07
prova la mobo sull'altro pc!
:ciapet:

Comunque ho provato le ram dell'altro pc per scrupolo, ma niente! :cry:
La scheda è in garanzia visto che ha poco più di un anno... :stordita:
Mi stava venendo voglia di approfittare e passare ad Intel... :confused:

Khat
26-02-2008, 09:18
:ciapet:

Comunque ho provato le ram dell'altro pc per scrupolo, ma niente! :cry:
La scheda è in garanzia visto che ha poco più di un anno... :stordita:
Mi stava venendo voglia di approfittare e passare ad Intel... :confused:

se vuoi proprio essere sicuro al 100% provi la mobo con i pezzi dell'altro pc...
e visto che è in garanzia te la fai cambiare ;)

giagiagia
26-02-2008, 10:15
Beh, ieri per scrupolo ho provato anche l'altro processore oltre ale memorie, ma non ne vuole sapere... intanto ho contattato l'assistenza del negozio. Sperem

Grazie dei consigli. :)