View Full Version : "E' stato bloccato l'accesso di xxx al computer"
1francorossi
25-02-2008, 17:08
Ciao a tutti.
Vi reputo esperti per cui vi pongo questa domanda a cui non so rispondere: nel mio portatile è installato Norton Internet Security, il quale ultimamente mi fa apparire una finestra con un messaggio "E' stato bloccato l'accesso al computer di xxx.xxx.xxx.xxx al computer". Entrando in cronologia sicurezza vedo tutta una sfilza di "bloccaggi effettuati" con una serie di indirzzi IP (82.58.146.176 oppure 79.16.145.213 ancora 78.106.....)
Cosa vuol dire?
Io non fo fatto caso se il messaggio è in concomitanza con l'uso di emule, ma può esserne la causa?
Vi ringrazio dell'aiuto.
Ciao
GOLDRAKES
25-02-2008, 17:54
Ciao a tutti.
Vi reputo esperti per cui vi pongo questa domanda a cui non so rispondere: nel mio portatile è installato Norton Internet Security, il quale ultimamente mi fa apparire una finestra con un messaggio "E' stato bloccato l'accesso al computer di xxx.xxx.xxx.xxx al computer". Entrando in cronologia sicurezza vedo tutta una sfilza di "bloccaggi effettuati" con una serie di indirzzi IP (82.58.146.176 oppure 79.16.145.213 ancora 78.106.....)
Cosa vuol dire?
Io non fo fatto caso se il messaggio è in concomitanza con l'uso di emule, ma può esserne la causa?
Vi ringrazio dell'aiuto.
Ciao
Norton ti ha bloccato un accesso remoto non autorizzato e quindi ti stà proteggendo da eventuali attacchi hacker ti dovevi preoccupare se non ti dava nessun avviso ;)
Ciao
1francorossi
01-03-2008, 21:43
Ok, norton funziona...
ma com'è possibile che in un paio d'ore di collegamento mi trovo 20 tentativi bloccati?
Io sono collegato wireless al modem alice, da un paio di settimane mi succede di vedere questi tentativi; c'è qualche impostazione del modem da settare in maniera che non faccia passare eventuali "intrusi"? che blocchi il traffico in ingresso senza arrivare il computer?
Cosa posso fare io? E' normale, succede anche a voi?
Vi chiedo di darmi una mano perchè è una cosa che mi infastidisce non poco?
Vi ringrazio dell'aiuto.
1francorossi
01-03-2008, 21:44
ah dimenticavo..
non fa nessuna differenza se emule è acceso oppure no.
Ciao
Chill-Out
01-03-2008, 21:52
Qualche vicino di casa burlone :D
1francorossi
02-03-2008, 11:11
ok qualche vicino di casa burlone...
ma come posso rispondere?
cosa posso usare per fargli la stessa cosa? io ho la lista degli indirizzi IP che tentano l'attacco........
wizard1993
02-03-2008, 18:51
se è scoperto è ha il net bios attivato gli fai uno scherzo da fuochi da artificio.
altrimenti basta che tu cambia la password di accesso alla rete
lancetta
02-03-2008, 19:35
puoi anche fare la guida per infetti nella sezione di aiuto
sembra che sia miracolosa così escludi anche eventuali infezioni...:D
killer queen
03-03-2008, 14:04
c'è questo (http://www.ip-adress.com/ipaddresstolocation/) sito che localizza gli indirizzi ip ma:
1° non so se è legale; :ave:
2° non farei tanto affidamento. :stordita:
security!!!
03-03-2008, 16:07
E possibile che norton non protegga bene le wirless.Da quando ce l' hai questo problema?
1francorossi
05-03-2008, 08:17
Ciao a tutti e grazie dell'aiuto.
Ho installato Zone Alarm, ieri sera Norton continuava a darmi la lista dei tentativi di accessi bloccati mentre Zone Alarm niente! Mi chiedeva solo permesso l'uscita di un sacco di processi verso internet...
Ma cosa vuol dire?
Io avrei le 2 immagini delle schermate di Zone Alarm e la cronologia di Norton se vi possono essere utili! Le allego come file?
Per wizard1993 cosa vuol dire "se è scoperto è ha il net bios attivato gli fai uno scherzo da fuochi da artificio", come si fa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.