View Full Version : Rai: Berlusconi citato in giudizio da 60 dipendenti
Maverick18
25-02-2008, 17:56
ROMA - Una sessantina di dipendenti della Rai ha citato in giudizio Silvio Berlusconi per l'intervista rilasciata lo scorso 20 dicembre in cui il leader del Pdl avrebbe detto che "in certe situazioni in Rai si lavora soltanto se ti prostituisci oppure se sei di sinistra. Tutti in Rai sono dei raccomandati". I dipendenti dell'azienda hanno ritenuto lesiva dell'onore, della reputazione professionale e dell'immagine l'esternazione di Berlusconi, chiedendo un risarcimento dei danni morali e patrimoniali per 50mila euro a testa. L'udienza si terra' al Tribunale civile di Roma il prossimo tre giugno. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={46B07131-8600-4A78-9BFD-5075B3304E55}
l'udienza è troppo tardi .. dovrebbero farla prima di aprile :read:
Ma no, è stato frainteso.
(ormai questa scusa sta diventando un meme alla stregua dei vari pwned, you fail, e quant'altro gira per internet in sti giorni. qualcuno dovrebbe farne un motivational poster!)
Sarà anche vero, ma da quale pulpito...
stai a vedere che lo condanneranno per l'unica volta in cui è veramente innocente....
Povero Ilvio.. io amo quest'uomo :D
mi sa che stavolta la cazzata non l'ha detta.:stordita: :O :D
tdi150cv
26-02-2008, 09:07
ma no certo ... in Rai ci vanno solo i piu' meritevoli ...
e i risultati si vedono ... la peggiore tv del mondo intero !
P.s. ma avete notato che nebia c'è in questi giorni ? Secondo me e' colpa di Berlusconi ... fossi in voi aprirei un tread.
dave4mame
26-02-2008, 09:35
in effetti è curioso.
se io (o mario rossi, o antonio esposito o santuzzo catarella) dico "in rai sono tutti raccomandati" le reazioni vanno dall' "eggià, proprio così" alla standing ovation con tanto di levata di scudi.
se lo dice berlusconi diventa una calunnia nei confronti di stimati professionisti.
vabbeh...
a me fanno ridere quelli che intentano cause come questa
un conto è quando ti calunniano dandoti del ladro, mafioso ecc.
ma del raccomandato... chi se ne frega! addirittura chiedere i danni
poi il discorso è generico. non ha detto "il signor x che lavora in Rai è un raccomandato"
spero sinceramente che non vincano la causa. so che non accadrà mai, ma non vorrei trovarmi in futuro con una condanna per aver fatto una battuta (anche di cattivo gusto se vogliamo)
scorpionkkk
26-02-2008, 09:45
stai a vedere che lo condanneranno per l'unica volta in cui è veramente innocente....
:sofico:
in effetti è curioso.
se io (o mario rossi, o antonio esposito o santuzzo catarella) dico "in rai sono tutti raccomandati" le reazioni vanno dall' "eggià, proprio così" alla standing ovation con tanto di levata di scudi.
se lo dice berlusconi diventa una calunnia nei confronti di stimati professionisti.
vabbeh...
Visto che la maggior parte li ha piazzati lui è quantomeno bizzarro che si lamenti di quelli che ci sono in RAI :mc:
Oppure si lamenta di quei pochi che non sono servi suoi ?
Silvio ha ragione ma ha sbagliato lo stesso :O
è inutile che rompa le scatole, quando è stato il suo turno ha infarcito anche lui la RAI di raccomandati (i suoi) e di zocc... ehm.. amanti (sue e dei suoi amici).
quindi non capisco cosa vuole.
forse dovrebbe pensare meglio alla Bergamini e al disastro che ha combinato.
Visto che la maggior parte li ha piazzati lui è quantomeno bizzarro che si lamenti di quelli che ci sono in RAI :mc:
:asd:
no, non rido per quel che hai detto, ma perché per dirlo o si é ingenui o in malafede, oppure ci si vuol mettere dei paraocchi, visto che il fenomeno della lottizzazione in rai abbraccia tutte le forze politiche.
:asd:
no, non rido per quel che hai detto, ma perché per dirlo o si é ingenui o in malafede, oppure ci si vuol mettere dei paraocchi, visto che il fenomeno della lottizzazione in rai abbraccia tutte le forze politiche.
solo che gli altri non fanno sparate come questa.
solo che gli altri non fanno sparate come questa.
senza dubbio, ma visto che é una questione del tipo "é nata prima la rai o la lottizzazione in rai", mi sembra quantomeno buffo dire che la maggior parte li ha messi berlusconi e che si lamenta dei pochi che non sono al suo soldo, che da che mondo é mondo su rai3 (rete destinata all' area di sinistra, neanche csx) credo abbia avuto poca voce in capitolo.
Oltretutto, si dà implicitamente ragione, dando dei venduti ai giornalisti, ad una parte di quanto detto da berlusconi :asd:
a questo punto, visto che "gli altri non fanno sparate" questo li rende immediatamente lindi?
A me dimostra solo quanto già si immagina tutti: che gran parte della rai é fatta di raccomandazioni, con le giuste dovute eccezioni (che spesso lavoran dietro le quinte). Semplicemente, berlusconi accusa la sinistra di una parte del problema senza addossarsi l' altra metà della fetta. La sinistra prende, o quantomeno i simpatizzanti ciechi, le difese della rai solo perché lo ha detto berlusconi.
::::Dani83::::
26-02-2008, 10:41
Chissà che non impari un minimo di buon senso..
ne hanno sparte di più grossa di questa, e non è il primo a dire chein rai ci sono solo che dei raccomandati...
Se fosse stato una persona qualsiasi ci si sarebbero fatti su una risata, così invece possono tirare su un po di quattrini e notorietà e fanno gli offesi...
senza dubbio, ma visto che é una questione del tipo "é nata prima la rai o la lottizzazione in rai", mi sembra quantomeno buffo dire che la maggior parte li ha messi berlusconi e che si lamenta dei pochi che non sono al suo soldo, che da che mondo é mondo su rai3 (rete destinata all' area di sinistra, neanche csx) credo abbia avuto poca voce in capitolo.
Oltretutto, si dà implicitamente ragione, dando dei venduti ai giornalisti, ad una parte di quanto detto da berlusconi :asd:
Che dentro in RAI siano raccomandati c' è poco da discutere , è vero .
Sul fatto che in RAI la maggior parte siano uomini di Silvio c' è altrettanto poco da discutere , in 5 anni ha fatto fuori tutti i non allineati , di sua stretta osservanza sono stati nominati il CDA e i direttori di TG1 e TG2 , il TG3 è stato azzoppato dividendolo in due e affidando il TG regionale ad Angela Buttiglione ( il cognome non è affatto casuale , trattasi della sorella ) , per info maggiori sull' occupazione RAI di Silvio :
http://www.repubblica.it/online/politica/rainomine/fatte/fatte.html
http://www.repubblica.it/online/politica/rainomine/biografie/biografie.html
Se a questo aggiungiamo gli editti bulgari , il blocco delle nomine a ridosso delle elezioni per impedire a Prodi di silurare il CDA , e le manovre interne come piazzare la sua segretaria ( Deborah Bergamini ) come direttore della sezione marketing per affondare l' azienda pubblica e far guadagnare la sua ...
dave4mame
26-02-2008, 10:59
questo non lo so.
di sicuro mi sembra che non c'entri un fico secco con quello che ho scritto...
::::Dani83::::
26-02-2008, 11:35
in effetti è curioso.
vabbeh...
Forse perchè lui non è un "mario rossi" ma è quello che ha rappresentato per anni l'italia e che forse la rappresenterà per altri ancora..
Queste cose mi aspetto di sentirle al bar o dal barbiere, certi personaggi non possono e non devono fare sparate di questo tipo senza prendersi le loro responsabilità. Se si è permesso di sputt###re davanti all'italia intera tutti quelli che lavorano in rai che prenda le sue prove e vada a sporgere denuncia.
Ma 'ndo siamo finiti!?!? bah..
fabry1981
26-02-2008, 11:50
Che dentro in RAI siano raccomandati c' è poco da discutere , è vero .
Sul fatto che in RAI la maggior parte siano uomini di Silvio c' è altrettanto poco da discutere , in 5 anni ha fatto fuori tutti i non allineati , di sua stretta osservanza sono stati nominati il CDA e i direttori di TG1 e TG2 , il TG3 è stato azzoppato dividendolo in due e affidando il TG regionale ad Angela Buttiglione ( il cognome non è affatto casuale , trattasi della sorella ) , per info maggiori sull' occupazione RAI di Silvio :
http://www.repubblica.it/online/politica/rainomine/fatte/fatte.html
http://www.repubblica.it/online/politica/rainomine/biografie/biografie.html
Se a questo aggiungiamo gli editti bulgari , il blocco delle nomine a ridosso delle elezioni per impedire a Prodi di silurare il CDA , e le manovre interne come piazzare la sua segretaria ( Deborah Bergamini ) come direttore della sezione marketing per affondare l' azienda pubblica e far guadagnare la sua ...
Inoltre trovo quantomeno strano che vada a mettere un dito nella piaga della prostituzione in RAI, quando era lui a raccomandare a Saccà pattuglie intere di starlette e veline, e quando il portavoce di Fini, Sottile, chiedeva quotidianamente a Sangiovanni in Viale Mazzini: "Giuseppe, allora, chi ci scopiamo oggi?"...
Come diceva Luca Barbareschi, a un consiglio in RAI cui era presente lo stesso Sottile: "AN ha portato in Rai solo zoccole!!!" facendo seguire, passo passo, l'elenco di divette e programmi incriminati... Naturalmente non ci fu alcun seguito alla denuncia....
In definitiva i dipendenti RAI sono stati un pò esagerati, ma Berlusconi ha ridotto volontariamente la RAI in questo stato per favorire Mediaset, e poi sputa ancora nel piatto in cui non solo mangia, ma che lui stesso ha preparato!!! Beh, la solita coerenza del Cavaliere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.