PDA

View Full Version : Alternativa al CCC


marco46
25-02-2008, 16:36
Visto che ormai non riesco più ad utilizzare il CCC per via di questo errore quando cerco di lanciarlo:

http://img170.imageshack.us/img170/2167/cccqf0.jpg (http://imageshack.us)

Mi chiedevo se ci fosse un'alternativa. Ho provato la versione 1.3.6 di ati tray tools, ma sembra dare problemi, almeno con crysis, in pratica se lo installo ho tantissimi artefatti.
Se non esiste un'alternativa mi chiedo come risolvere questo problema, ho provato un po' tutto, disinstallazione, riavvio, reinstallazione, disinstallazione, pulizia del registro, cambio di versione 7.12, 8.1 e 8.2 ... Ma tutte le volte il risultato è quello dell'immagine sopra

Mazda RX8
25-02-2008, 17:10
devi installare il .NET Framework 2.0...;)

cmq un'alternativa è ATi Tools

Drakogian
25-02-2008, 17:24
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto cosi:

1. Disinstallato da pannello di controllo: ATI Catalyst Control Center
2. Disinstallato da pannello di controllo: ATI Display Driver
3. Disinstallato da pannello di controllo: ATI - Software Uninstall Utility
4. Disinstallato da pannello di controllo Net framework (qualsiasi versione presente).
5. Ho scaricato ed installato Driver Cleaner Pro: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=745
6. Reboot del PC in Safe Mode (usando F8). Lanciato Driver Cleaner Pro selezionando tutte le voci relative ad ATI.
7. Reboot del PC. Prima installato Net framework 2.0 scaricato dal sito microsoft (non ATI) e poi installato l'ultimo ATI CCC 8.2 completo.

marco46
26-02-2008, 10:03
Oh, seguendo le tue istruzioni sono riuscito a risolvere, grazie

Drakogian
26-02-2008, 10:17
Bene.... ;)
ricorda di fare la stessa procedura quando e se installerai le nuove versioni dei driver (escluso la installazione di Net framework 2.0).