View Full Version : Monitor esterno: come escludere il monitor del MBP?
fede1983
25-02-2008, 15:42
Uso il mio MBP in ufficio come portatile e, a casa, come fosse un fisso, collegandolo a tasteria e monitor esterno.
Ho già impostato la dock bar nel monitor esterno, tuttavia il software si ricordano la posizione sul monitor interno e invece di aprirsi nel monitor esterno si aprono in quello interno.
Vorrei sapere se esiste un modo per escludere completamente il monitor interno (cioè non fare ne il mirroring ne l'estensione desktop) quando un monitor esterno è collegato.
Si puo fare direttamente con Leopard o servono sw esterni, se ne esistono?
grazie a tutti!
thecursedfly
25-02-2008, 16:11
sono curioso di saperlo pure io ^^
facendo una veloce ricerchina su google ho trovato questo che forse risponde alla tua domanda: http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA24653/index.shtml (close lid) ?
fede1983
25-02-2008, 16:54
Uhm....close lid non mi fido per niente....il MBP a pieno carico scalda da morire e l'idea dell'LCD che sale di temp non mi va affatto....
Vorrei solo tenerlo aperto ma con lo schermo completamente spento, inattivo e tutte le attività video indirizzate a quello esterno che deve essere visto come unico monitor, altrimenti le finestre mi si aprono anche nel portatile (che a casa tengo con display lum al minimo...)
Massiccio67
25-02-2008, 17:12
lo riavvii dallo stop con tastiera o mouse esterni, una volta ripartito apri lo schermo che ti rimane spento
lo riavvii dallo stop con tastiera o mouse esterni, una volta ripartito apri lo schermo che ti rimane spento
confermo.
chiudi, attendi che vada in stop, lo rianimi con tastiera o mouse esterni.
a quel punto puoi riaprire e lavorare con monitor esterno, quello del MB rimarrà spento, anche utilizzando la tastiera.
ciao!
fede1983
26-02-2008, 17:53
Ottimo suggerimento, proverò! Grazie!
corrysan
27-02-2008, 08:57
Io faccio cosi:
Accendo il MB (se è spento) e subitissimo chiudo il coperchio cosi mi rileva solo il monitor esterno, dopo di chè posso riaprirlo tranquillamente per far traspirare l'aria, al momento dello stop, lo mando in stop con la combo tasti mela+alt+eject, e per svegliarlo chiudo semplicemente il coperchio e di nuovo lo riapro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.