View Full Version : Arrestato Consigliere Regionale della regione Campania Roberto Conte
dasdsasderterowaa
25-02-2008, 15:12
Roberto Conte, del Partito Democratico, è consigliere regionale della Campania.
Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1895898491
Napoli, 20 feb. - (Adnkronos) - Roberto Conte, consigliere regionale della Campania, è stato arrestato all'alba dai militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Napoli. L'arresto è avvenuto nell'ambito di un'operazione che ha portato all'arresto di altre cinque persone. I finanzieri avrebbero smantellato ''un radicato e strutturato apparato corruttivo in seno ad un ente pubblico territoriale campano''. L'indagine riguarda "gravi episodi di corruzione, legati alla locazione di immobili destinati ad ospitare uffici pubblici".
Conte, ex esponente Margherita, poi confluito nel Partito democratico, era stato licenziato per giusta causa, a seguito di una ventina di contestazioni, dal presidente del consiglio regionale Sandra Lonardo Mastella.
Oltre a Conte è finito in manette anche l'ex dirigente del consiglio regionale Lucio Multari.
-----------------------------------------------------------
e da questo sito: http://www.videocomunicazioni.com/2008/01/29/politica-e-camorra-roberto-conte-e-quei-31mila-voti-sospetti/
si apprende che è pure indagato per concorso esterno in associazione mafiosa
rieccomi
ottimo, fuori dalle balle.
meno male che l'hanno preso prima delle elezioni
(ma era candidato nel PD o no? l'avranno eletto nelle liste della Margherita credo, poi diventata PD).
se ce ne sono altri del PD, spero che li becchino subito.
dasdsasderterowaa
25-02-2008, 15:14
rieccomi
ottimo, fuori dalle balle.
meno male che l'hanno preso prima delle elezioni
(ma era candidato nel PD o no? l'avranno eletto nelle liste della Margherita credo, poi diventata PD).
se ce ne sono altri del PD, spero che li becchino subito.
Esatto, era stato eletto tra le fila della Margherita.
Anche lui alla candidatura era un "pulito".
si ma non hai il diritto di fare l'equazione "pulito= in attesa che lo becchino = sporco".
cioè, non sta proprio in piedi.
perchè equivale a "pulito=sporco".
cioè legittima la candidatura dei pregiudicati, condannati, arraffoni etc...
non mi pare un argomento serio, ecco.
chi è senza condanna scagli la ... .
dasdsasderterowaa
25-02-2008, 15:23
si ma non hai il diritto di fare l'equazione "pulito= in attesa che lo becchino = sporco".
cioè, non sta proprio in piedi.
perchè equivale a "pulito=sporco".
cioè legittima la candidatura dei pregiudicati, condannati, arraffoni etc...
non mi pare un argomento serio, ecco.
Ma non ho mai fatto questa equazione.
Semmai, è non vera quella "pulito=garanzia di onestà".
non è possibile
loro sono la serieta al governo
chi è senza condanna scagli la ... .
guarda che son capaci di tirartele per davvero :asd:
c,a,z,a
Jammed_Death
25-02-2008, 15:25
dopo questa credo che la strada per il parlamento sia spianata giusto?
non è possibile
loro sono la serieta al governo
Sei indietro di due anni.
A parte questo, BENE. Chi sgarra va in galera... che sia del PD, PDL o quant'altro. Lo so che è difficile da capire per certe persone che magari si aspettano di leggere difese ad oltranza, cavilli, articoletti, piagnistei...
Un corrotto in meno. Più ne beccano e più godo.
kaysersoze
25-02-2008, 15:37
Sei indietro di due anni.
A parte questo, BENE. Chi sgarra va in galera... che sia del PD, PDL o quant'altro. Lo so che è difficile da capire per certe persone che magari si aspettano di leggere difese ad oltranza, cavilli, articoletti, piagnistei...
QUOTONE!!!!
Ci fossero elettori di cdx che quando vedono inquisiti i loro beniamini ne prendono le distanze anzichè iniziare il balletto della difesa ad oltranza.....:muro:
Esatto, era stato eletto tra le fila della Margherita.
Anche lui alla candidatura era un "pulito".
non più... visto che l'hanno beccato... :read:
un motivo in più per METTERE A TACERE DEFINITIVAMENTE quelli che paventano le "ondate di giustizialismo" ... non credi ??? ;)
dasdsasderterowaa
25-02-2008, 15:47
Quoto, tutte le forze politiche dovrebbero impegnarsi in prima persona a smantellare questo sistema di intrecci tra politica e criminalità.
redegaet
25-02-2008, 16:21
La differenza sta nel fatto che quando beccano un corrotto a sinistra, questo viene allontanato dall'attività politica e del proprio partito. Quando accade a destra, ci si candida a diventare premier, oppure come Cuffaro (non semplicemente beccato, ma condannato per Mafia) ci si dimette dalla regione e ci si candida per le politiche....
Poi lo so anch'io che pulito non è garanzia di onestà, ma non per questo inquisito o condannato sono garanzie di onestà e nemmeno il becero qualunquismo!:read:
dasdsasderterowaa
25-02-2008, 16:35
La differenza sta nel fatto che quando beccano un corrotto a sinistra, questo viene allontanato dall'attività politica e del proprio partito. Quando accade a destra, ci si candida a diventare premier, oppure come Cuffaro (non semplicemente beccato, ma condannato per Mafia) ci si dimette dalla regione e ci si candida per le politiche....
Poi lo so anch'io che pulito non è garanzia di onestà, ma non per questo inquisito o condannato sono garanzie di onestà e nemmeno il becero qualunquismo!:read:
Cuffaro non è stato condannato per mafia, ma per favoreggiamento semplice di condannati per mafia e per violazione di segreti d'ufficio.
La differenza, sia nella forma che nella sostanza, è notevole.
redegaet
25-02-2008, 16:43
Cuffaro non è stato condannato per mafia, ma per favoreggiamento semplice di condannati per mafia e per violazione di segreti d'ufficio.
E' bello vedere difeso un personaggio come Cuffaro. Uno che già 20 anni fa in tv si permetteva di insultare Falcone...
Ok ho scritto un'inesattezza, non ho problemi a dirlo, ma se ci vogliamo appigliare a questi cavilli per difendere gente che basta non avere il salame sugli occhi per capire che è mafiosa e corrotta...
E comunque penso che basterebbe la condanna che s'è preso, per non essere candidato al parlamento italiano, in un paese normale.
Ma bisogna prendere tristemente atto che quando si parla di etica della politica, il buon Casini predica bene e razzola malissimo.:read:
cuffaro è stato condannato a 5 anni per favoreggiamento .. ma non x aver favorito la mafia ... ma mi faccia il piacere ... carcere a vita e via la chiave ...;)
dasdsasderterowaa
25-02-2008, 17:02
E' bello vedere difeso un personaggio come Cuffaro. Uno che già 20 anni fa in tv si permetteva di insultare Falcone...
Ok ho scritto un'inesattezza, non ho problemi a dirlo, ma se ci vogliamo appigliare a questi cavilli per difendere gente che basta non avere il salame sugli occhi per capire che è mafiosa e corrotta...
E comunque penso che basterebbe la condanna che s'è preso, per non essere candidato al parlamento italiano, in un paese normale.
Ma bisogna prendere tristemente atto che quando si parla di etica della politica, il buon Casini predica bene e razzola malissimo.:read:
Correggere un'affermazione falsa, con la quale rischi anche una denuncia per diffamazione, non significa difenderlo.
Se l'Udc si allea con la Rosa Bianca, è molto probabile che Cuffaro non venga candidato.
cloudis bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes:
pietro84
25-02-2008, 17:14
Roberto Conte, del Partito Democratico, è consigliere regionale della Campania.
Fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1895898491
Napoli, 20 feb. - (Adnkronos) - Roberto Conte, consigliere regionale della Campania, è stato arrestato all'alba dai militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Napoli. L'arresto è avvenuto nell'ambito di un'operazione che ha portato all'arresto di altre cinque persone. I finanzieri avrebbero smantellato ''un radicato e strutturato apparato corruttivo in seno ad un ente pubblico territoriale campano''. L'indagine riguarda "gravi episodi di corruzione, legati alla locazione di immobili destinati ad ospitare uffici pubblici".
Conte, ex esponente Margherita, poi confluito nel Partito democratico, era stato licenziato per giusta causa, a seguito di una ventina di contestazioni, dal presidente del consiglio regionale Sandra Lonardo Mastella.
Oltre a Conte è finito in manette anche l'ex dirigente del consiglio regionale Lucio Multari.
-----------------------------------------------------------
e da questo sito: http://www.videocomunicazioni.com/2008/01/29/politica-e-camorra-roberto-conte-e-quei-31mila-voti-sospetti/
si apprende che è pure indagato per concorso esterno in associazione mafiosa
ottimo :)
redegaet
25-02-2008, 17:23
Correggere un'affermazione falsa, con la quale rischi anche una denuncia per diffamazione, non significa difenderlo.
Cloudis ti ringrazio per la premura nei miei confronti.;)
Detto questo vedo che hai saggiamente dribblato il merito della mia risposta: da una parte dello schieramente ci si fa vanto delle inchieste e delle condanne e ci si ricandida impunemente, mentre dall'altro lato si ha la decenza di non ricandidare gente che ha sbagliato. Poi non entro nel merito del numero di inquisiti e di condannati a destra e a sinistra, perchè la discussione potrebbe degenerare.
W Cuffaro perseguitato politico, e beniamino della migliore ed onesta classe dirigente della Sicilia.
Se l'Udc si allea con la Rosa Bianca, è molto probabile che Cuffaro non venga candidato.
c'è solo un posto dove persone come cuffaro dovrebbero stare ... dietro le sbarre ;)
redegaet
25-02-2008, 17:32
c'è solo un posto dove persone come cuffaro dovrebbero stare ... dietro le sbarre ;)
Peccato che non la pensiamo tutti allo stesso modo.
Quelli dell'Udc invece pensano che il posto giusto per una personcina del genere siail parlamento (che poi vista la gente che c'è non hanno nemmeno tutti i torti).:rolleyes:
Povera Italia, se la gente per bene non si sveglia, finiamo davvero male.:read:
dasdsasderterowaa
25-02-2008, 17:35
Se la condanna verrà confermata in appello e in cassazione, è giusto che vada alle sbarre, ovvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.