PDA

View Full Version : Aiuto! Migrare da sbs 2003 a sbs 2003

xsiam
25-02-2008, 14:32
Ciao a tutti!

In azienda hanno acquistato una nuova macchina che andrà a rimpiazzare il server precedente. La mia necessità è di migrare tutti i dati contenuti nel vecchio server (Active directory, exchange ecc.) sul nuovo server.
La versione del S.O. è la solita ma l'hardware differisce quindi ho scartato l'opzione Ghost per 2 motivi:
Problematiche connesse al nuovo hw che non verrebbe riconosciuto
soluzione poco professionale e di dubbia riuscita.
C'è qualche anima pia che saprebbe darmi un aiuto???
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi

shingo
25-02-2008, 14:53
Non come si fa, ma credo che la soluzione migliore sia quella di replicare active directory e tutto il resto sul nuovo server e poi togliere dalla rete quello vecchio.

xsiam
25-02-2008, 14:55
sì ci avevo pensato ma replicare 50 utenti con grant e revoke è un pò lunga :D
chiedevo se esisteva un porting fattibile in poco tempo :rolleyes:

hmetal
25-02-2008, 16:39
no ma shingo intendeva con "replicare" agganciare il nuovo dc a quello vecchio (la replica lo fa da solo....).

trasferissci i ruoli fsmo e global catalog

demoti il vecchio server

ciao

ps: se non lo sai fare/non lo hai mai fatto, essendo 50 utenti direi che rivolgersi ad un professionista sia d'obbligo.

xsiam
25-02-2008, 16:52
in effetti non l'ho mai fatto ma qui siamo a la spezia e risente dell'influenza di genova :D
quindi braccino corto e niente soldi.
e quindi lo devo fare io :muro:
comunque girando un pò in rete ho trovato strumenti carini speriamo che funzionino:rolleyes:

maxime
25-02-2008, 16:55
in effetti non l'ho mai fatto ma qui siamo a la spezia e risente dell'influenza di genova :D
quindi braccino corto e niente soldi.
e quindi lo devo fare io :muro:
comunque girando un pò in rete ho trovato strumenti carini speriamo che funzionino:rolleyes:

Che strumenti carini hai trovato? Linka, linka! ;)

hmetal
25-02-2008, 17:08
strumenti carini
:eek:

good luck

ciao

xsiam
26-02-2008, 15:56
ok mi sono un pò arrovellato il neurone e alla fine credo che risolverò mettendo i 2 sbs nel dominio e farò le migrazioni di routine anche se è una noia mortale!
grazie a tutti

hmetal
26-02-2008, 16:00
ok mi sono un pò arrovellato il neurone e alla fine credo che risolverò mettendo i 2 sbs nel dominio e farò le migrazioni di routine anche se è una noia mortale

Se intendi farlo a mano cioè creare un altro dominio uguale con lo stesso nome e con gli stessi utenti su ad , non funzionerà. Perche poi ti tocchera riloggare TUTTI i client e rifare TUTTI i profili.

La soluzione è agganciare il nuovo dc a quello vecchio.

Poi se ti vuoi passare 50 macchine a mano + il server vedi tu.

ciao

xsiam
26-02-2008, 16:41
Sì lo so infatti aggancierò i 2 server e migrerò l'ad con ldifde,
ho un collega che l'aveva fatto e gli è andato tutto ok
ancora grazie