View Full Version : Nuova ADSL FLAT max 20€/mese: quale scegliere?
Ciao a Tutti,
ho attualmente l'ADSL aziendale lavorando per un provider.
Ora cambio lavoro quindi probabilmente non avrò più questo benefit...
Tra le ADSL con prezzo massimo 20€/mese quale conviene scegliere per miglior qualità generale (servizio/supporto/rapidità di attivazione)?
Grazie
kilthedog91
26-02-2008, 14:25
Alice 7mb. 20€ al mese da aggiungere naturalmente al mitico canone telecom.
Alice 7mb. 20€ al mese da aggiungere naturalmente al mitico canone telecom.
Chiaro, canone Telecom sempre presente... :rolleyes:
Meglio Alice di Tiscali 8mb ?
qual'è il tuo contratto attuale ?
Hai una linea rtg + ADSL o solo dati ?
Si può fare una voltura...
magari fare una conversione linea servizio in naked (solo dati..)
Attualmente ho una linea voce + un'ADSL aziendale fornita dal provider per cui lavoro (per aziende, no privati).
Cambio lavoro percui verrà cessata e non vorrei rimanere bloccato per tanto tempo.
Attualmente ho una linea voce + un'ADSL aziendale fornita dal provider per cui lavoro (per aziende, no privati).
Cambio lavoro percui verrà cessata e non vorrei rimanere bloccato per tanto tempo.
Ah ..quindi niente telecom di mezzo.
Allora ti conviene fare direttamente una rischiesta di una nuova linea intestata a te, senza attendere la cessazione della linea azinedale
Ah ..quindi niente telecom di mezzo.
Allora ti conviene fare direttamente una rischiesta di una nuova linea intestata a te, senza attendere la cessazione della linea azinedale
No, aspetta, mi sono espresso male.
(Linea voce tradizionale) + (ADSL per conto suo)
Chiaro, canone Telecom sempre presente... :rolleyes:
Meglio Alice di Tiscali 8mb ?
Se sei raggiunto dalla rete Tiscali è meglio Tiscali :read:
Se sei raggiunto dalla rete Tiscali è meglio Tiscali :read:
Sul loro sito....
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
Sul loro sito....
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
Dopo che hai messo il numero e fatto la verifica, a che indirizzo ti manda?
Comunque se ti viene la 8 mega dopo la verifica sei raggiunto, e ti consiglio di attivare anzi quella che Telecom :)
Dopo che hai messo il numero e fatto la verifica, a che indirizzo ti manda?
Qui:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/sa/8mega_cc/
Quindi? :rolleyes:
Qui:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/sa/8mega_cc/
Quindi? :rolleyes:
Ottimo, shared access, ossia ull (rete tiscali) e possibilità di mantenere la fonia con telecom. Se ti servono anche le telefonate puoi fare Voce 8 Mega (28,95 € al mese) in modo da non pagare il canone telecom
Comunque se ti viene la 8 mega dopo la verifica sei raggiunto, e ti consiglio di attivare anzi quella che Telecom :)
Tempo fa feci un contratto online con Tiscali che non venne mai, scusa la parola, cagato. Feci disdetta senza mai avere avuto il piacere di sentirmi un nuovo abbonato...
Per questo ho un po' timore, non è che sono ancora così?! :rolleyes:
Tempo fa feci un contratto online con Tiscali che non venne mai, scusa la parola, cagato. Feci disdetta senza mai avere avuto il piacere di sentirmi un nuovo abbonato...
Per questo ho un po' timore, non è che sono ancora così?! :rolleyes:
Non saprei, sento gente che ne parla bene comunque, io non posso dirtelo per esperienza personale perchè non sono raggiunto, quelli che hanno Tiscali qui te lo potranno dire però
Non saprei, sento gente che ne parla bene comunque, io non posso dirtelo per esperienza personale perchè non sono raggiunto, quelli che hanno Tiscali qui te lo potranno dire però
Una cosa non vorrei, staccarmi da Telecom.
Il VoIP lo ritengo ancora molto inaffidabile.
Con Tiscali puoi chiamare dalla presa principale, non servono apparati Voip perchè tutto è gestito in centrale, quindi è come avere la linea normale: il voip non è influenzato dalla tua adsl.
EDIT: vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1553202
Vabe...allora se hai intenzione di mantenere la fonia RTG, fai Alice7 Mega.
Perchè avere 2 interlocutori che in caso di problemi si palleggiano le responsabilità ? ( e lo fanno....)
restoinattesa
26-02-2008, 18:44
non lo fare io l'ho fatto.
ne ho pagato le conseguenze.
non esistono provider migliori di telecom se non in ull (ti è stato già detto)
Con Tiscali puoi chiamare dalla presa principale, non servono apparati Voip perchè tutto è gestito in centrale, quindi è come avere la linea normale: il voip non è influenzato dalla tua adsl.
Posso essere matematicamente sicuro che verrei attivato in questo modo?
Con Tiscali senza Telecom risparmierei 10€ ogni due mesi. Nemmeno tantissimo. vale la pena?
Guarda che sempre Voip è !!
o lo fai a casa o in centrale...è sempre trasportato su rete IP
Guarda che sempre Voip è !!
o lo fai a casa o in centrale...è sempre trasportato su rete IP
Già, avevo capito male leggendo quel topic allora :muro:
Questo post è esauriente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20778375#post20778375
andrea_nrg
27-02-2008, 09:03
io ho la Tandem 8 mega di Tiscali, senza aver fatto il distacco completo da mamma Telecom. Non mi fido.
Gia ora ho dei problemi:
dopo un anno che utilizzo la stessa presa, d'un tratto, la linea da li non va + e devo cambiar presa (con un bel filo ke mi attraversa il corridoio).
Quando avvio il pc, il 90%delle volte devo riavviare (manualmente) il modem (Pirelli), xke altrimenti nn prende linea dsl.
Telefonando con il cordless attaccato al pirelli, ogni tanto mi trova occupato ki kiamo, senza alcun motivo!!!
e soprattutto: EMULE VA LENTO! ho sbloccato le porte del Pirelli seguendo una linea trovata in web, ora non ho la bendina, c'è IdAlto, ma santa miseria, altro ke E- mule, pare E-Turtle !!
Con file torrent e in generale dal web diretto, sembra vada abbastanza bene, ma leggendo qua e la, non credo niente di mostruoso.
In definitiva: ho deciso di cercarmi un solo servizio AdsL e ero indeciso se ridimensionare la mia Tiscali (farmi la 8mega senza tandem), passare a Fastweb (che sta facendo una buona offerta, ma leggo in altri 3ead aver probl) o Alice 7 mb, che mi sta convincendo sempre di piu.
Diciamo che l'idea piu chiara me la potrei far qui..
kilthedog91
27-02-2008, 13:23
Io credo che gli attuali provider migliori in campo adsl sono telecom e fastweb. In campo telefonico vanno bene tutti quanti. Tele2 e infostrada applicano i filtri alle loro adsl, quindi se l'adsl la si vuole per effettuare file sharing, bisogna escludere tele2 e infostrada.
Come si dice dalle mie parti "come spendi, mangi!" quindi un motivo che fastweb e telecom se li fannopagare i loro servizi è xke diciamo sono piu "affidabili" rispetto ai loro concorrenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.