PDA

View Full Version : Dubbio alimentazione esterna HD3870

II ARROWS
25-02-2008, 14:12
Questo che sto progettando è il primo PC che voglio assemblare da solo, e ho pensato a questa come scheda video.

Dunque, ho letto una guida per principianti sulla scelta delle schede madri, e parlavano di una presa di alimentazione per le schede video. Riguardo alla scheda che ho scelto, Sapphyre dice che necessita di alimentazione esterna.

Sulla scheda madre che ho scelto non c'è questa alimentazione descritta nella guida, e a pensarci bene non sono neanche sicuro sia in grado di fornire i 300W necessari al funzionamento a pieno regime.

Il dubbio è questo:
Devo scegliere una scheda madre che abbia questa presa, oppure l'alimentazione esterna di cui parla il produttore si riferisce all'alimentatore?
Nel caso, come è questa presa in modo da essere sicuro che l'alimentatore possa collegarsi?

Grazie dell'attenzione! :D

Matteo2600+
25-02-2008, 14:38
ciao, innanzi tutto controlla l'alimentatore, per un sistema con una HD3750 (e componenti all'altezza della sk. video) ci vogliono almeno 500-600W di alimentatore. Sapphire inoltre fornisce insieme alla scheda video un adattatore per l'alimentazione esterna, da 6pin a molex (quello standard degli alimentatori, 4pin). L'alimentazione esterna è presa direttamente dall'alimentatore, solitamente è composta da 12V, quindi controlla di avere buoni amperaggi sulla linea a 12V.
se ti serve altro chiedi pure :D .

p.s. abbiamo lo stesso cognome!!!! :D

II ARROWS
25-02-2008, 14:51
Non saremmo mica parenti? :asd:

L'alimentatore è un Coolermaster da 620W, come CPU è un Core 2 Quad Q6600. Guardando le varie recensioni penso che bastino.
Per "buone correnti" cosa intendi? Su quali valori dovrebbe assestarsi?

Matteo2600+
25-02-2008, 16:06
senti, l'alimentatore che sfama il pc in firma ha due linee 12V da circa 22A l'una, penso che bene o male siano questi i valori ottimali