PDA

View Full Version : Ventole acer e xp!

visi84
25-02-2008, 14:04
AIUTO RAGAZZI!! Ho bisogno di una mano perchè non riesco a saltarci fuori!
Un mio amico ha installato su un acer 5685 wlmi windows xp professional e non riesce a fare assolutamente andare le ventole, abbiamo provato con speedfun ma non le rileva e le ventole rimangono sempre al minimo, quindi il computer si surriscalda e si spegne sempre!
Sapete come prefenire questo, magari far riconoscere a win le ventole oppure un qualche programma che riesca a farle andare?
Siamo disperati non sappiamo più come fare!:muro:

visi84
26-02-2008, 08:12
nessuno sa darmi una mano? altrimenti ci vediamo costretti a ripristinare la partizione originale con conseguente rimmissione di schifezze varie sul computer... :help:

smodding-desk
26-02-2008, 08:26
Sei andato nel bios? Controlla che non sia stata attivata qualche impostazione di basso consumo della cpu. Rimetti le impostazioni di default.

visi84
26-02-2008, 14:06
Sei andato nel bios? Controlla che non sia stata attivata qualche impostazione di basso consumo della cpu. Rimetti le impostazioni di default.

purtroppo no nel bios non è possibile fare nulla, infatto volevo anche solo guardare da bios le temperature e le velocità delle ventole ma niente, non c'è proprio nulla...
non so più cosa fare...

havanalocobandicoot
29-02-2008, 14:47
Per "ripristinare la partizione originale" cosa intendi? Cosa risolvi ripristinando la sola partizione? O vuoi dire ripristinare l'immagine del sistema operativo prima di formattare? Prima ti riconosceva la ventola?

visi84
01-03-2008, 07:59
Per "ripristinare la partizione originale" cosa intendi? Cosa risolvi ripristinando la sola partizione? O vuoi dire ripristinare l'immagine del sistema operativo prima di formattare? Prima ti riconosceva la ventola?

il laptop non è mio comunque penso che prima di formattare quando aveva ancora il media center originale preinstallato la ventola andasse bene.
comunque la cosa che non capisco è se il sistema operativo non gestisce le ventole oppure riceve le temperature sbagliate, visto che speedfan non rileva le ventole e segna le temperature più basse di 25-30 gradi rispetto ad everest che considero molto più affidabile...

comunque intendevo ripristinare la partizione come portatile appena preso premendo F12 se non sbaglio