PDA

View Full Version : Cancellare foto da digitale

Elbryan
25-02-2008, 13:41
Ciao fanciulli e fanciulle (poche..anzi..nulle).
Ho un dubbio che mi sta uccidendo dall'interno.

Ho collegato la mia digitale, s'è aperto iPhoto, ho fatto quel che andava fatto ma mi sono accorto che non posso cancellare le immagini che sono sulla macchina.
Però se le importo mi fa scegliere se poi cancellarle o meno (quindi potenzialmente il programma lo "sa" fare).

Che diamine posso fare per cancellare le foto che ho sulla macchina senza doverlo fare dalla macchina o tramite un lettore di compact flash? :D

Magari se c'è qualcuno che usa spesso macchine fotografiche digitale saprà anche indirizzarmi su qualche tool migliore di iPhoto (anche se a me basterebbe solo vedere la macchina nel Finder :fagiano:).

MacNeo
25-02-2008, 14:05
provato direttamente con Acquisizione Immagine?

ste =]
25-02-2008, 14:17
collegando la macchina digitale, mentre apri iphoto, non ti compare come disco rimovibile?

Elbryan
25-02-2008, 15:31
provato direttamente con Acquisizione Immagine?
Ho appena guardato ma.. non mi fa vedere le immagini sulla digitale e di conseguenza non posso cancellarle (credo).

;21261940']collegando la macchina digitale, mentre apri iphoto, non ti compare come disco rimovibile?

no. Appena provato. Non compare in finder :)

MacNeo
25-02-2008, 15:38
Guarda nelle impostazioni della fotocamera se c'è qualcosa che riguarda la usb. Una roba tipo "PTP / Mass Storage"

Elbryan
25-02-2008, 15:50
Guarda nelle impostazioni della fotocamera se c'è qualcosa che riguarda la usb. Una roba tipo "PTP / Mass Storage"

macché è dell'era pre-Cambirana :P