View Full Version : Riciclaggio: howto
Ciao a tutti,
ho deciso di darmi da fare per riciclare non solo la carta, ma anche plastica vetro lattine ecc... il problema è che non so cosa posso raccogliere e cosa no.
Ok per le bottiglie, ma i tappi di plastica? sono anch'essi riciclabili? ho sentito di no... e i cartoni di latte/acqua? vanno insieme alla carta? E tutti gli altri materiali plastici come buste bustine, involucri ecc? dove li butto? cosa escludo?
Se non sbaglio anche piatti e posate di plastica sono esclusi...
Tenete presente che sotto casa ho i classici 3 cassonetti (non differenziato, carta, campana per plastica vetro lattine)
Esperti del riciclaggio a me! :)
Ciao a tutti,
ho deciso di darmi da fare per riciclare non solo la carta, ma anche plastica vetro lattine ecc... il problema è che non so cosa posso raccogliere e cosa no.
Ok per le bottiglie, ma i tappi di plastica? sono anch'essi riciclabili? ho sentito di no... e i cartoni di latte/acqua? vanno insieme alla carta? E tutti gli altri materiali plastici come buste bustine, involucri ecc? dove li butto? cosa escludo?
Se non sbaglio anche piatti e posate di plastica sono esclusi...
Tenete presente che sotto casa ho i classici 3 cassonetti (non differenziato, carta, campana per plastica vetro lattine)
Esperti del riciclaggio a me! :)
credo che essendo di plastica si possano riciclare come le bottiglie ecc.
io divido tutto..plastica,carta,alluminio e vetro.
i rifiuti organici a parte,perchè ho quel coso nel lavello che li trita.
poi batterie,farmaci scaduti..insomma tutto...
spero di non aver sbagliato:stordita:
http://138.66.77.10/ecologia/default.asp?Id=296
grazie :mano:
attualmente la tassa per il riciclo della plastica la pagano solo i produttori dei contenitori
quindi tutto quello che non è una bottiglia o contenitore viene buttato viene escluso dal riciclo (posate sacchi ecc)
nessun problema per i tappi :)
attualmente la tassa per il riciclo della plastica la pagano solo i produttori dei contenitori
quindi tutto quello che non è una bottiglia o contenitore viene buttato viene escluso dal riciclo (posate sacchi ecc)
nessun problema per i tappi :)
ora è tutto più chiaro,gracias:)
Guida molto semplice e ben fatta! :read:
e il tetrapak? cioè i cartoni del latte ecc...
ho letto che alcune città si sono dotate delle apparecchiature necessarie per il suo riciclaggio come fosse carta...
grazie :mano:
:D
Guida molto semplice e ben fatta! :read:
:O
e il tetrapak? cioè i cartoni del latte ecc...
ho letto che alcune città si sono dotate delle apparecchiature necessarie per il suo riciclaggio come fosse carta...
Mi sembra inutile se non pubblicizzato a dovere,dato che è un accordo comunale e alle elementari e medie ti insegnano a gettarli nel generico. :)
Sicuramente sul sito della società che gestisce i rifiuti dove vivete ci sarà scritto se è attivo.
saranno 15 anni che facciamo raccolta differenziata in casa mia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.