PDA

View Full Version : Primo overclock con e6750 e p35-ds3

number_one
25-02-2008, 13:18
Salve a tutti!
Ho già letto un po di guide ed ora ho deciso di cominciare a fare un po di overclock sul mio pc:D
Dato che pensavo a qualcosa di leggero pensate che possa bastare il dissipatore originale?
Il mio case è ben ventilato: ha 2 ventole da 12, una in entrata ed una in uscita, più una laterale da 9 e la sheda video manda direttamente l'aria fuori dal case!

Ho qualche dubbio sulle ram visto che sono value, ma se le metto a 400(loro valore default) non dovrebbero dar problemi,giusto?

Consigli su come procedere?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

number_one
26-02-2008, 13:43
Io proverei con l'alzare l'fsb a 400 in modo da lavorare in sincrono con le ram....dovrebbe essere giusto no?
Ma col dissipatore originale divebta già eccessiva la cosa?Ho paura di poter far danni!:help:

hulkster2g
26-02-2008, 18:04
sali di 10 mhz alla volta e guarda la stabilità e soprattutto le temp :)

number_one
26-02-2008, 18:29
sali di 10 mhz alla volta e guarda la stabilità e soprattutto le temp :)

Ho capito,quindi è megllio fare passo passo.....che programmi uso per monitorare temp e stabilità?i più affidabili?

Mafio
26-02-2008, 18:40
Ho capito,quindi è megllio fare passo passo.....che programmi uso per monitorare temp e stabilità?i più affidabili?

per le temperature usa core temp e controlla che questa stia sotto i 60° in full.
per testare la stabilità usa orthos.

p.s.hai fixato???

number_one
26-02-2008, 18:51
per le temperature usa core temp e controlla che questa stia sotto i 60° in full.
per testare la stabilità usa orthos.

p.s.hai fixato???

OK allora ora userò questi 2

Per fix intendi il fatto di fissare il valore al pci-ex?senno non so cosa intendi:(

Mafio
26-02-2008, 18:58
OK allora ora userò questi 2

Per fix intendi il fatto di fissare il valore al pci-ex?senno non so cosa intendi:(

si, imposta la frequenza del bus pci-e a 101mhz e la frequenza pci a 33mhz(quest'ultima potrebbe non esserci).