View Full Version : [B][/B]X1950XT MORTA DOPO CAMBIO CPU[
crappypunkrocker!!
25-02-2008, 12:57
Ciao ho bisogno di aiuto...l'altro giorno ho sostituito la mia vecchia cpu (3700+ san diego) con un x2 3600+ sempre in 939, la mia mobo è una msi k8 neo4 platinum.
Ora una volta montato accendo il pc e la ventola della scheda rimane al 100%, allo schermo non arriva nessun segnale e il pc dopo un po' fa un beep e non succede più nulla.
A questo punto dopo vari test ho provato a mettere una 7900gt di un mio amico e ora sembra tutto a posto...la mia x1950xt però provata anche su un altro computer fa la stessa cosa...ora...cosa può essere stato a farmi "bruciare" la scheda secondo voi? rischio anche con la 7900gt?
ho pensato magari che la scheda madre abbia dato una tensione troppo elevata alla porta pci-ex e mi ha così bruciato la scheda...ma penso che se la scheda madre fosse danneggiata avrei già bruciato anche la 7900...
ho bisogno di aiuto!!! :(
ha staccato la corrente prima di cambiare componenti, hai scaricato la restante corrente (toccando con entrambe le mani una parte metallica nn verniciata del case) è estremamente importante i rischi di danneggiare pezzi sono bassi, infatti io ignorando il fatto di scaricare l'elettrostaticità, ho danneggiato una ram.
PS: hai notato incremento passando dal 3700 a 3600x2, nn era meglio un 3800x2 che ha + cache. il 3600 non ha + cache del 3600 (se nn sbaglio)
Mazda RX8
25-02-2008, 14:58
hai scaricato l'elettricità statica come ha detto domyre?:stordita:
crappypunkrocker!!
25-02-2008, 16:52
hai scaricato l'elettricità statica come ha detto domyre?:stordita:
che io ricorda sì, mi viene solo il dubbio di aver toccato magari una parte verniciata...però a me sembra di sì...basta per esempio toccare con entrambe le mani la gabbia metallica in cui è inserito l'hard disk per un secondo no?
dite che allora posso andare tranquillo a montare una scheda nuova che non me la brucia...voglio dire....può essere un problema di scheda madre? il pc sembra a posto ora..
comunque ho comprato l'x2 3600+ perchè l'ho pagato una cavolata, ora lo tengo a 2500 con vcore a 1.368...conto di arrivare almeno a 2800
Mazda RX8
25-02-2008, 16:54
che io ricorda sì, mi viene solo il dubbio di aver toccato magari una parte verniciata...però a me sembra di sì...basta per esempio toccare con entrambe le mani la gabbia metallica in cui è inserito l'hard disk per un secondo no?
dite che allora posso andare tranquillo a montare una scheda nuova che non me la brucia...voglio dire....può essere un problema di scheda madre? il pc sembra a posto ora..
comunque ho comprato l'x2 3600+ perchè l'ho pagato una cavolata, ora lo tengo a 2500 con vcore a 1.368...conto di arrivare almeno a 2800
vai tranquillo...;)
crappypunkrocker!!
25-02-2008, 17:08
vai tranquillo...;)
ti ringrazio per l'aiuto :)
un ultima domanda...che non mi do pace :D ...cosa può essere stato allora???? :confused:
Mazda RX8
25-02-2008, 17:08
io penso sia stata l'elettricità statica...:stordita:
crappypunkrocker!!
25-02-2008, 17:10
io penso sia stata l'elettricità statica...:stordita:
merda la prossima volta starò minimo mezz'ora attaccato al case prima di metterci mano :D
Mazda RX8
25-02-2008, 17:11
merda la prossima volta starò minimo mezz'ora attaccato al case prima di metterci mano :D
:asd:
crappypunkrocker!!
25-02-2008, 17:15
ha staccato la corrente prima di cambiare componenti, hai scaricato la restante corrente (toccando con entrambe le mani una parte metallica nn verniciata del case) è estremamente importante i rischi di danneggiare pezzi sono bassi, infatti io ignorando il fatto di scaricare l'elettrostaticità, ho danneggiato una ram.
PS: hai notato incremento passando dal 3700 a 3600x2, nn era meglio un 3800x2 che ha + cache. il 3600 non ha + cache del 3600 (se nn sbaglio)
comunque sì la differenza si sente eccome..da cloccato però..conta che io il san diego ce l'avevo @ fx 57
io stavo seriamente pensando di prendere un opty 165 o un 3800x2.
tuttavia per l'elettricità statica esistono die particolari guanti
crappypunkrocker!!
25-02-2008, 18:39
io stavo seriamente pensando di prendere un opty 165 o un 3800x2.
tuttavia per l'elettricità statica esistono die particolari guanti
beh ma basta che tocco bene una parte metallica del case con entrambe le mani no? ma quanto costano sti guanti? comunque se trovi un opteron tanto meglio...un mio amico aveva un 170 @ fx-62 con vcore@default...una bella bestia...alzando il vcore penso che arrivi tranquillamente @ x2 6400+...e insomma...non è mica una merda :D
non so quanto costano i guanti:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.