View Full Version : performance monitor
nervoteso
25-02-2008, 12:32
quialcuno sa dirmi perchè performance moniutor non mi ha mai funzionato? c'è il grafico ma non parte proprio. ogni tanto mi dà anche un errore mmc, riferendosi ad uno snap in. non mi monitora nulla. anche affidabilità prestazioni non mi dà mai nessun errore mi dice che va eseguito per 24 ore. boh
nervoteso
29-02-2008, 14:11
up??
nervoteso
15-03-2008, 12:51
up?????
Ho paura che tu soffra del problema che alcuni utenti hanno già riportato: alcuni servizi da te sono disattivati. Cerca nel forum 2 recenti discussioni a riguardo... Se così fosse ciò potrebbe influire anche sulle prestazioni globali di Vista.
nervoteso
15-03-2008, 13:54
Ho paura che tu soffra del problema che alcuni utenti hanno già riportato: alcuni servizi da te sono disattivati. Cerca nel forum 2 recenti discussioni a riguardo... Se così fosse ciò potrebbe influire anche sulle prestazioni globali di Vista.
scusa come faccio a trovarli?
nervoteso
15-03-2008, 15:19
non trovo queste discussioni tra l'altro ho provato a riattivare alkcuni servizi ma non me lo consente, per esempio il servizio host di diagnostica.
non trovo queste discussioni tra l'altro ho provato a riattivare alkcuni servizi ma non me lo consente, per esempio il servizio host di diagnostica.
Ahimé, bingo! Lo immaginavo...
Le discussioni riguardavano utenti che hanno scoperto che il defrag di Vista inspiegabilmente non gli funzionava (il servizio di pianificazione degli eventi non è attivato nè attivabile)... prova a cercare...
Purtroppo resta un mistero perché alla maggior parte degli utenti che usano già da 1 anno Vista non è mai successo. Forse è colpa di qualche pulitore di registro e di HD, sospetto io. Molti credono che la pulizia dell'HD sia indolore ma sospetto che programmi come CCleaner ancora rischiano di fare casini cancellando file temporanei e di log essenziali per certi nuovi servizi di Vista. Questa è una mia supposizione.
nervoteso
15-03-2008, 16:00
Ahimé, bingo! Lo immaginavo...
Le discussioni riguardavano utenti che hanno scoperto che il defrag di Vista inspiegabilmente non gli funzionava (il servizio di pianificazione degli eventi non è attivato nè attivabile)... prova a cercare...
Purtroppo resta un mistero perché alla maggior parte degli utenti che usano già da 1 anno Vista non è mai successo. Forse è colpa di qualche pulitore di registro e di HD, sospetto io. Molti credono che la pulizia dell'HD sia indolore ma sospetto che programmi come CCleaner ancora rischiano di fare casini cancellando file temporanei e di log essenziali per certi nuovi servizi di Vista. Questa è una mia supposizione.
dunque formattazione unica soluzione? oppure me ne sbatto di quel servizio. ero giusto curioso
Fossi in te, se ancora potessi (considerato quello che hai installato e perderesti) io preferirei il bel format e ripartire coi servizi funzionanti al 100%! Oltretutto potresti averne anche altri disabilitati e mal funzionanti che rovinano le prestazioni globali dell'OS (senza l'utilità di pianificazione per es. non partono manco i defrag automatici etc.). Insomma rischi di tenerti un Vista menomato.
Confermi anche tu di aver usato in passato pulitori di HD e/o di registro? Tanto per avere almeno un indizio...
Vista originale vero?
II ARROWS
15-03-2008, 19:00
Prova prima con il ripristino del sistema, è una funziona potentissima e che c'è solo in Windows... usiamola.
nervoteso
15-03-2008, 23:17
Fossi in te, se ancora potessi (considerato quello che hai installato e perderesti) io preferirei il bel format e ripartire coi servizi funzionanti al 100%! Oltretutto potresti averne anche altri disabilitati e mal funzionanti che rovinano le prestazioni globali dell'OS (senza l'utilità di pianificazione per es. non partono manco i defrag automatici etc.). Insomma rischi di tenerti un Vista menomato.
Confermi anche tu di aver usato in passato pulitori di HD e/o di registro? Tanto per avere almeno un indizio...
Vista originale vero?
uso ccleaner. vista è oroginale. funziona tutto tranne quel monitoraggio. lo scoprirò al prossimo format. se ricordobene non mi ha maifunzionato, o meglio, prima almeno si vedeva il grafico solo che mi diceva sempre che non era stato usato per 24 ore, anche se comunque il grafico scorreva.ora non scorre proprio più nulla.
nervoteso
15-03-2008, 23:19
Prova prima con il ripristino del sistema, è una funziona potentissima e che c'è solo in Windows... usiamola.
non hoalcun puntodiripristino disponibile. non me li crea in automatico e io non ne ho mai creato neanche uno. ah ho visto che oggi me ne ha creato uno, forse perchè ho riavviato qusi utti i servizi e devo aver riavviato anche quello delle copie shadow. l'unico che non si riavvia è la diagnostica.
Da quanto ho capito hai sia smanettato con servizi etc. di Vista, sia usato CCleaner per fare pulizie dell'HD... beh, questo spiegherebbe le tue anomalie ;)
II ARROWS
16-03-2008, 00:20
non hoalcun puntodiripristino disponibile. non me li crea in automatico e io non ne ho mai creato neanche uno.Ah bhe, allora te li cerchi i problemi...
nervoteso
16-03-2008, 00:50
Da quanto ho capito hai sia smanettato con servizi etc. di Vista, sia usato CCleaner per fare pulizie dell'HD... beh, questo spiegherebbe le tue anomalie ;)
monitoraggio non ha mai funzionato bene. ora ha smesso del tutto
monitoraggio non ha mai funzionato bene. ora ha smesso del tutto
Non è mica normale ;) Su una installazione normale di Vista funziona tutto compreso quello...
nervoteso
16-03-2008, 10:14
scusate quante attivazioni si hanno a disposizione con vista ultimate?
II ARROWS
16-03-2008, 10:19
Sempre infinite, su un PC alla volta se retail, su un solo PC se OEM.
HO LA SOLUZIONE!!
Anche a me l'altro ieri a causa di probabili corruzioni del registro in seguito a diversi Arresti improvvisi (tutta colpa della mia ostinazione a far andare un driver di me**a per un cellulare LG u8330 scritto nel 2004 con Vista! Il maledetto causa frequenti BSOD se mando il portatile in standby con attiva la connessione UMTS) non mi ha funzionato più Performance Monitor!!
Prova questo: apri il prompt come Admin e da lì scrivi semplicemente: lodctr /r <enter>, ti resetterà e ricostruirà la lista dei Contatori disponibili (% Processore, Memoria etc., premi su Aggiungi dentro Perfromance Monitor e capirai di cosa parlo...), e dovrebbe tornare a funzionare senza problemi!
A me ha funzionato!
nervoteso
21-03-2008, 12:08
HO LA SOLUZIONE!!
Anche a me l'altro ieri a causa di probabili corruzioni del registro in seguito a diversi Arresti improvvisi (tutta colpa della mia ostinazione a far andare un driver di me**a per un cellulare LG u8330 scritto nel 2004 con Vista! Il maledetto causa frequenti BSOD se mando il portatile in standby con attiva la connessione UMTS) non mi ha funzionato più Performance Monitor!!
Prova questo: apri il prompt come Admin e da lì scrivi semplicemente: lodctr /r <enter>, ti resettera i Contatori (% Processore, Memoria etc., premi su Aggiungi dentro Perfromance Monitor e capirai di cosa parlo...), e dovrebbe rifunzionare! A me ha funzionato!
ok grazie. stasera provo!
nervoteso
22-03-2008, 18:51
sei un grande ha funzionato!!!!!!!!
solo una cosa: adesso performance monitor ha il grafico che scorre e va bene, ma lo devo far andare per 24 ore per fargli rilevare le informazini su monitoraggio affidabilità? cioè per fargli rilevare le varie installazioni di software, errori hardware etc?
Ora ti puoi divertire a impostare il monitoraggio di qualunque risorsa. Di default mostra la CPU% ma puoi aggiungere un sacco di cose. Basta che fai Aggiungi (il + verde in alto)....
Parli del grafico sull'affidabilità (reliability monitor)? Sì, salva le info 1 volta al giorno e compone una curva di andamento nel tempo...
Sono molto potenti e ampiamente configurabili tutti questi nuovi strumenti di Vista. Niente male.
Notevoli anche queste nuove capacità di auto-rigenerazione ;) di Vista. Una volta su XP il formattone era inevitabile.
nervoteso
22-03-2008, 22:10
Ora ti puoi divertire a impostare il monitoraggio di qualunque risorsa. Di default mostra la CPU% ma puoi aggiungere un sacco di cose. Basta che fai Aggiungi (il + verde in alto)....
Parli del grafico sull'affidabilità (reliability monitor)? Sì, salva le info 1 volta al giorno e compone una curva di andamento nel tempo...
Sono molto potenti e ampiamente configurabili tutti questi nuovi strumenti di Vista. Niente male.
Notevoli anche queste nuove capacità di auto-rigenerazione ;) di Vista. Una volta su XP il formattone era inevitabile.
scusa ma 1 volta al giorno dopo 24 ore??? perchè a me ancora non segna nulla. su disinstallazione software e tutte le altre voci non indica nulla
scusa ma 1 volta al giorno dopo 24 ore??? perchè a me ancora non segna nulla. su disinstallazione software e tutte le altre voci non indica nulla
Certo, ogni 24 ore...
nervoteso
23-03-2008, 10:03
Certo, ogni 24 ore...
ah ok allora si vede che il mio èc non è mai stato accesso per 24 ore di seguito. comuinque grazie ancora. non c'è modo di mettere in una prima pagiona questa come altre indicazioni su vista? potrebbe essere molto utile. per esempio qualche tempo fa un utente mi segnalò come impostare l'audio su stereo mix. tutte queste cose andrebbero messe in evidenza.
ah ok allora si vede che il mio èc non è mai stato accesso per 24 ore di seguito. comuinque grazie ancora. non c'è modo di mettere in una prima pagiona questa come altre indicazioni su vista? potrebbe essere molto utile. per esempio qualche tempo fa un utente mi segnalò come impostare l'audio su stereo mix. tutte queste cose andrebbero messe in evidenza.
Non è che deve restare acceso 24 ore, è che devono passare 24 ore per far scrivere il log... Di sicuro adesso ti sarà comparso il grafico....
Penso bisogna pagare delle mazzette ai moderatori per farlo :D eh eh eh
Sì, questo e altre cose venute fuori nel forum necessiterebbero di un topic "sticky" in effetti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.