PDA

View Full Version : Capire se è rotto -> HELP

XSCORPIONX
25-02-2008, 12:23
Ciao a tutti il 31 dicembre scorso mi è morto il PC, nel senso che avevo dato il comando a windows di mettersi in standby ma l'indomani il computer non ne ha voluto sapere di ripartire.
L'altro giorno "FinalmentE" ho potuto smontare tutto vitexvite dare una bella pulita col compressore cambiare la pasta siliconica e rimontare minuziosamente per vedere se "Miracolo" ripartiva -> NULLA!

S/M ASUS P4P8X - CPU P4 3.0 478

Allora, accendendo dal pulsante del case la ventola della CPU parte, ma sul monitor mi da assenza di segnale e non mi sembra di sentire il solito rombo della CPU, quindi sospetto questo componente, ma una volta smontato e pulito non ho visto segni di bruciature oppure stranezze nel componente..

Come posso fare per capire se è la CPU in queste condizioni? Purtroppo l'altro PC che ho è amd sennò provavo a fare il cambio di cpu per testare..

attendo aiuti fiducioso, ciao!

checo
25-02-2008, 13:25
beh prova a scambiare le 2 schede video, così escludi quella.
escluderei la scheda madre visto che la ventola parte

Dumah Brazorf
25-02-2008, 17:15
Hai smontato anche la scheda madre, provando il boot fuori dal case?
Ti basta il processore ed il cicalino, niente ram e schede video. Deve fare tanti beep. Se rimane muta sei da capo.
Ricorda di fare anche un clear cmos.

XSCORPIONX
01-03-2008, 15:58
prova della scheda video fatta e nulla di fatto, debbo provare questa cosa della scheda madre senza ram e scheda video poi vi faccio sapere :rolleyes:

juza1971
01-03-2008, 19:08
Ciao a tutti il 31 dicembre scorso mi è morto il PC, nel senso che avevo dato il comando a windows di mettersi in standby ma l'indomani il computer non ne ha voluto sapere di ripartire.
L'altro giorno "FinalmentE" ho potuto smontare tutto vitexvite dare una bella pulita col compressore cambiare la pasta siliconica e rimontare minuziosamente per vedere se "Miracolo" ripartiva -> NULLA!

S/M ASUS P4P8X - CPU P4 3.0 478

Allora, accendendo dal pulsante del case la ventola della CPU parte, ma sul monitor mi da assenza di segnale e non mi sembra di sentire il solito rombo della CPU, quindi sospetto questo componente, ma una volta smontato e pulito non ho visto segni di bruciature oppure stranezze nel componente..

Come posso fare per capire se è la CPU in queste condizioni? Purtroppo l'altro PC che ho è amd sennò provavo a fare il cambio di cpu per testare..

attendo aiuti fiducioso, ciao!

potresti anche considerare l'ipotesi di venderlo al negozio di antiquariato sotto casa....;) :D