View Full Version : Rosso Alice non va: Soluzioni o alternative?
markofwolves
25-02-2008, 12:23
Ciao a tutti. Sono in vacanza e mercoledì vorrei seguire la partita Catania Milan su rosso alice ma aimè non è compatibile con mac. Ci sono soluzioni per risolvere questo problema? Altrimenti che alternative ho sul web per vedere la partita? Ho un MacBook con Leopard. Grazie.
nandox80
25-02-2008, 12:25
Ciao a tutti. Sono in vacanza e mercoledì vorrei seguire la partita Catania Milan su rosso alice ma aimè non è compatibile con mac. Ci sono soluzioni per risolvere questo problema? Altrimenti che alternative ho sul web sempre usando mac? Grazie.
prova mettendo win su macchina virtuale....
markofwolves
25-02-2008, 12:35
prova mettendo win su macchina virtuale....
Sono in vacanza dove lo prendo windows?
tommy781
25-02-2008, 14:28
hai provato altri browser tipo opera o firefox?
markofwolves
25-02-2008, 14:49
hai provato altri browser tipo opera o firefox?
Si con firefox ed il problema è lo stesso :(
nandox80
25-02-2008, 14:55
quando avevo io l'abbonamento con rossoalice per la serie A c'era espressamente scritto che non si potevano visualizzare i contenuti su piattaforma Mac. Come è successo quest'anno su Mediaset online sempre per le partite di serie A. Questa cosa è cambiata per rossoAlice? non lo so....
Useranno sicuramente wmv con drm, quindi il mac è fregato in partenza.
L'unica è comprare parallels/vmware, comprare una licenza di windows, e installare il tutto... insomma, vedere quella partita ti viene a costare qualche centinaio di euro, non è proprio la cosa più economica al mondo :D
markofwolves
25-02-2008, 16:08
Ricordo che una volta con rosso alice su xp compravo la partita e poi dalla finestra del media player di alice copiavo l'url e lo copiavo dentro windows media player e vedevo lo stesso la partita. Se me la faccio comprare con il mio account e poi mi faccio mandare l'url potrebbe funzionare oppure è proprio un problema del mac?
nandox80
25-02-2008, 16:12
Ricordo che una volta con rosso alice su xp compravo la partita e poi dalla finestra del media player di alice copiavo l'url e lo copiavo dentro windows media player e vedevo lo stesso la partita. Se me la faccio comprare con il mio account e poi mi faccio mandare l'url potrebbe funzionare oppure è proprio un problema del mac?
se il flusso video che ricevi è in un formato che su un mac non puoi visualizzare beh....hai poco da fare!!! purtroppo qui sta la serietà di aziende, come Telecom o Mediaset in questo caso delle partite di serie A, che se ne infischiano di noi utenti Mac (ma magari hanno qualche accordo aziendale con microsoft che gli fornira qualche servizio, non so....).
se il video è ancora wmv con drm, il mac non lo supporta proprio... semplicemente perché nessun player per mac supporta il drm dei video windows media.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.