PDA

View Full Version : Problema Dual Core non riconosciuto

Zio Frankino
25-02-2008, 12:09
Ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto per un problema che ho con un pc di casa così configurato:
mb: biostar NF61V MicroAM2
cpu: AMD Dual Core 5000+ Black Ed. (AM2)
RAM: 1 Gb (2x512) DDR2 533 Mhz.
... componentistica standard ....
Il mio problema molto semplicemente è che dal bios il processore è riconosciuto senza problemi. Dentro in gestione periferiche di windows il pc è riconosciuto come multiprocessore ACPI e figurano correttamente i due processori..
Se però apro taskmanager vinene visualizzata una sola finestra di carico della cpu.. Anche i programmi come CPUID rilevano correttamente il nome della CPU dual core e le sue caratteristiche. Però non permettono il passaggio tra core 1 e core2 come se appunto la cpu non fosse gestita correttamente.
Ho installato i driver sia amd che della m7b aggiornati e corretti e.. A questo punto non so più che fare.
Avete qualche idea per favore?? Non ho trovato nessun articolo in giro che faccia riferimento a casi simili..
Grazie
Ciaoo

Bravonera2
25-02-2008, 12:12
Hai provato ad aprire il task manager --> VISUALIZZA --> CRONOLOGIA CPU --> un grafica per cpu?

Zio Frankino
25-02-2008, 12:38
Sì, purtroppo è già impostata così.

Come si può vedere dalla firma ho un altro pc dual core quindi un termine di paragone ce l'ho..
In uno facendo partire un programma come cpuid (o cpuz.. non ricordo quale sia) posso selezionare il core e vedere le relative informazioni di frequenza - temperatura ecc..
In questo, invece, la casella dove potrei selezionare quale core analizzare rimane ingrigita.
Mi viene da dire insomma che non sia un problema solo di visualizzazione in task manager ma che a tutti gli effetti il doppio processore sia disabilitato per qualche motivo.
:( :(