PDA

View Full Version : problema connessione libero

sly1
25-02-2008, 11:58
Salve a tutti...ho un problema(o meglio mio fratello)con la connessione...lui ha un router Atlantis land e la connessione con libero!Mi dice che da tempo ha problemi a connettersi ad alcuni siti...e io gli ho detto che potrebbe essere dovuto al fatto che stanno effettuando lavori di conversione su scala nazionale visto che anche io con alice ed ho lo stesso problema!Potrebbe essere dovuto a questo il rallentamento?Lui mi dice che a volte solo x determinati siti si presenta il problema...

Un altra cosa e che nn riesce piu' ad accedere alla pagina di configurazione del wireless...sapreste darmi qualche aiuto/delucidazione in merito a questo problema e qual è l'ndirizzo x accedere alla configurzione del modem?Grazie a tutti!!
:confused:

Paolo1982
25-02-2008, 13:27
Quello dell'accesso ai siti potrebbe essere un problema momentaneo imputabile ai siti stessi o alla connessione. Nel secondo caso dovrebbe provare a cambiare gli indirizzi dns dalla pagina di configurazione del router. Per quanto riguarda l'accesso al router, ognuno ha il suo indirizzo che dovrebbe essere indicato nel manuale di istruzioni. Quindi puoi trovare questo manuale oppure trovare qualcuno che ha lo stesso modello di router per farti dire l'indirizzo di accesso al setup.

sly1
25-02-2008, 15:45
grazie x i suggerimenti...ah volevo chiederti un altra cosa e scusami se la butto li'...potrebbe essere legato anche alla scheda madre?Mio fratello mi diceva che è iniziato tutto pressapoco quando ha cambiato la scheda!Semplice coincidenza?Ciao

Paolo1982
25-02-2008, 17:11
Mah secondo me è poco probabile. Se il sistema gli rileva la scheda ethernet come periferica funzionante non dovrebbe essere quello il problema. Una prova con un altro pc gli potrebbe togliere questo dubbio