View Full Version : 2 xp sul pc come eliminarne 1?
ciao a tutti,volevo sapere come posso eliminare un win xp dal mio pc,perche' uno non funziona e allora ho installato un'altra copia sul pc,ho 2 hd e ne ho uno su un hd e uno sull'altro.
ma come faccio a eliminarne uno,io ho provato ad andare su hd e fare formatta ma non lo fa assolutamente.grazie a chi mi risponde
latilou85
25-02-2008, 12:46
ciao a tutti,volevo sapere come posso eliminare un win xp dal mio pc,perche' uno non funziona e allora ho installato un'altra copia sul pc,ho 2 hd e ne ho uno su un hd e uno sull'altro.
ma come faccio a eliminarne uno,io ho provato ad andare su hd e fare formatta ma non lo fa assolutamente.grazie a chi mi risponde
si e normale che non te lo fa fare... allora hai due possibilita... metti il cd di xp riavii e fai boot da cd quando arrivi alla schermata di format elimini la partizione che non ti serve poi fai ctrl-alt-canc togli il cd di xp e sei apposto... invece se non ti fidi cosi usa pqmagic e cancella la partizione.
ciaooooo!!!!!!! :D
Sinceramente non riesco a capire il tuo problema... :what:
Se i 2 S.O. sono su due dischi diversi il boot verrà fatto obbligatoriamente da 1 solo quindi in Gestione Disco di XP puoi spazzolare la partizione dell'altro disco.
avvia l'Xp funzionante.
start->esegui->c:\boot.ini
posta qui il contenuto e dicci quale voce avvia il tuo sistema ora, la prima o la seconda. quell'altra andrà semplicemente cancellata, ma bisogna fare molta attenzione a ciò che viene scritto.
poi, vai nell'harddisk con l'xp che non funziona più, e cancella la cartella di windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.