PDA

View Full Version : Phil Harrison si dimette

ameppe
25-02-2008, 11:08
Il presidente di SCE Worldwide Studios sarà sotituito da Kazuo Hirai.
Le recenti e inaspettate critiche mosse da Phil Harrison alle divisioni giapponesi di Sony Computer Entertainment avevano lasciato subodorare qualcosa e il comunicato stampa di oggi conferma le previsioni: il presidente di SCE Worldwide Studios - cioè di tutti gli studi interni di sviluppo per le console PlayStation - lascerà il suo ufficio il prossimo 29 febbraio e sarà subito sostituito da Kazuo Hirai, attuale presidente e CEO di Sony Computer Entertainment.

Membro fondatore di SCE, con quindici anni di lavoro continuato sul marchio PlayStation, Harrison sarà una figura molto difficile da sostituire, similmente a quanto accaduto con Ken Kutaragi prima di lui.

fonte: sito concorrente

fabio.m
25-02-2008, 11:20
Mi piaceva questo signore, molto acuto. Ci perdono nello scambio secondo me...

CoLaN
25-02-2008, 11:20
Peccato, mi stava molto simpatico ed era bravo in quello che faceva (o almeno suppongo, per quello che si può vedere dall'esterno)

LELEK68
25-02-2008, 11:45
Ciao Phil! :cry: :D

Giant Lizard
25-02-2008, 12:04
Avrà avuto le sue buone ragioni, però mi sarebbe piaciuto sapere quali fossero :confused:

se interessa, qui potete vedere anche una foto: http://www.dpcgamers.com/news/ALL/phil_harrison_si_dimette_da_sony-news.html

PeK
25-02-2008, 12:14
GIANT ENEMY CRAB!!!
ATTACK ITS WEAK POINT FOR MASSIVE DAMAGE!!!!

non so che altro abbia fatto...

MesserWolf
25-02-2008, 12:18
Mi piaceva questo signore, molto acuto. Ci perdono nello scambio secondo me...

Peccato, mi stava molto simpatico ed era bravo in quello che faceva (o almeno suppongo, per quello che si può vedere dall'esterno)

quoto

raffa(ati)
25-02-2008, 12:46
Qualcuno ha una vaga idea, di perchè lo ha fatto?
Per me è un grande, mi rappresentava :cry::cry: (ideologicamente)

lishi
25-02-2008, 12:48

Non era in buoni rapporti con SCEJ

MesserWolf
25-02-2008, 12:49

oddio se una sorta di pr ti rappresenta ideologicamente è grave :stordita: :Prrr:

raffa(ati)
25-02-2008, 12:55
oddio se una sorta di pr ti rappresenta ideologicamente è grave :stordita: :Prrr:

Adesso non era mica un PR, un commerciante che sapeva quello che faceva..

MesserWolf
25-02-2008, 12:59
Adesso non era mica un PR, un commerciante che sapeva quello che faceva..

vabbè siamo lì ... specie visto che era lui che teneva i keynote sony alle varie fiere .

raffa(ati)
25-02-2008, 13:03
vabbè siamo lì ... specie visto che era lui che teneva i keynote sony alle varie fiere .

Sei Malefico.. :mad: :mad:

Segnalato.. :asd::asd:, per insulti alle mie ideeologie... :D

LaToX
25-02-2008, 13:11
Ma questo cosa cambierà nell'ambito Playstation?

Mde79
25-02-2008, 13:16
Mi aspetto che molti qui siano contenti visto che lui voleva ampliare quello che Sony da precursore aveva creato con buzz, eye toy, singstar e far diventare la PS3 più simile al Wii :D

SilverLizard
25-02-2008, 13:19
Spero che Kaz sia all'altezza del compito... /bye Phil, mi stavi anche simpatico :(

Mi aspetto che molti qui siano contenti visto che lui voleva ampliare quello che Sony da precursore aveva creato con buzz, eye toy, singstar e far diventare la PS3 più simile al Wii :D

Non ci vedo nulla di male, anzi

bagnino89
25-02-2008, 13:29
Sembra che se ne andrà con Atari (:mbe: ):

Rumor: Harrison left Playstation to join Atari

According to a UK trade publication, sources have told them that Sony's Phil Harrison has left Playstation in order to join up with Atari. The rumor further indicates that he will team up with a former EA excecutive and spearhead Atari's push into the growing casual gaming arena.

maxconsole.it

Bo. :confused:

Malek86
25-02-2008, 14:08
Phil Harrison me lo ricorderò per questa storia strana.

http://ps3.qj.net/An-interesting-PS3-auction-anecdote-with-Phil-Harrison/pg/49/aid/88382

Cioè, non bene.

Dural
25-02-2008, 14:13
Sarà un caso, ma la le due "facce" delle console next gen di M$ e Sony, ossia lui e Peter Moore, a poco più di un anno dal lancio delle rispettive console se ne sono andati, l'unico che resiste è il buon Reggie Fils-Aime di Nintendo..

RedSky
25-02-2008, 14:23
penso che abbia lasciato perchè la mentalità aziendale e corporativa giapponese non è affatto flessibile e decisamente poco incline ad "azzardi" innovativi. Essendo Harrison di mentalità occidentale e più aperta, penso che alla lunga sia diventato soffocante per lui cercar di lavorare in un ambiente così; peccato per Sony è sempre bene avere elementi diversi nella propria squadra per aprire i propri orizzonti e avere nuovi stimoli.

Yngwie74
25-02-2008, 14:27
Io invece penso che sia lui sia Moore siano stati messi alla porta entrambi dalle rispettive aziende. Cosa che ovviamente in pubblico non verra' mai comunicata ne' affermata.

Malek86
25-02-2008, 14:28
Sarà un caso, ma la le due "facce" delle console next gen di M$ e Sony, ossia lui e Peter Moore, a poco più di un anno dal lancio delle rispettive console se ne sono andati, l'unico che resiste è il buon Reggie Fils-Aime di Nintendo..

Credo sia un po' una forzatura. Anche alla NoA c'è stata gente che se n'è andata (anche se per un motivo particolare).

Per More e Harrison, beh, dipende da cosa faranno. Da quanto ho capito, Moore si becca un sacco di soldi alla EA ora, quindi buon per lui. Per Harrison, vedremo che deciderà.

Luca T
25-02-2008, 14:28

Già questo mi da da pensare che possano essere anche mosse strategiche di mercato delle case!
Uno si è piazzato alla EA, l'altro si dice che probabilmente andrà alla Atari!
Sarò io che esagero nel pensar male, ma boh non si può mai dire!

aldarev
25-02-2008, 15:42

Forse gli avranno trovato un'occupazione in EA :asd:

RedSky
25-02-2008, 16:26
Forse gli avranno trovato un'occupazione in EA :asd:

a quanto pare è andato in ATARI :)

Giant Lizard
25-02-2008, 16:58
a quanto pare è andato in ATARI :)

Mah, non so, le mie valide fonti non riportano nulla a riguardo, ciò significa che non è confermato :O

RedSky
25-02-2008, 17:15
Mah, non so, le mie valide fonti non riportano nulla a riguardo, ciò significa che non è confermato :O

immagino fonti ultra mega fanta segretissime :asd:

io l'avevo letto su gameindustry QUI (http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=33463)

se sarà confermato o meno al popolo che gioca non penso cambi la vita :p

Giant Lizard
25-02-2008, 17:25
immagino fonti ultra mega fanta segretissime :asd:

esatto :O

se sarà confermato o meno al popolo che gioca non penso cambi la vita :p

bè sarebbe curioso, soprattutto perchè si sapeva che Atari stava finendo male...quindi sarebbe strano che un uomo ben sistemato in una società come la Sony passi ad Atari che non naviga in acque sicure :D

Dural
25-02-2008, 17:38
bè sarebbe curioso, soprattutto perchè si sapeva che Atari stava finendo male...quindi sarebbe strano che un uomo ben sistemato in una società come la Sony passi ad Atari che non naviga in acque sicure :D

Quoto, Atari è una società sull'orlo del fallimento e dal futuro estremamente incerto, nessun uomo sano di mente lascerebbe volontariamente la "corazzata" Sony per la "zattera" Atari..

Sgt. Bozzer
25-02-2008, 17:49
GIANT ENEMY CRAB!!!
ATTACK ITS WEAK POINT FOR MASSIVE DAMAGE!!!!

non so che altro abbia fatto...

questo non era lui.. era katuragi..:O

Malek86
25-02-2008, 17:57
Harrison è quello dell'asta della PS3 a 100$ e poi rialzata a 600$ (che ho postato prima).

E' anche quello che aveva detto che la retrocompatibilità era indispensabile per la famiglia Playstation, mi sembra.

Comunque, in generale, diciamo che Phil non era malaccio. Sicuramente meglio di Tretton e delle sue vaccate.

Sgt. Bozzer
25-02-2008, 18:00
Io invece penso che sia lui sia Moore siano stati messi alla porta entrambi dalle rispettive aziende. Cosa che ovviamente in pubblico non verra' mai comunicata ne' affermata.

per harrison può anche essere.. ma perchè mettere alla porta Moore?

Yngwie74
25-02-2008, 18:14
per harrison può anche essere.. ma perchè mettere alla porta Moore?

Perche' a qualcuno potrebbe non essere piaciuto dover sganciare 1 miliardo di $ per prolungare la garanzia di una console progettata, diciamo, non proprio a regola d'arte... :)

Non per niente quello fu il suo ultimo annuncio di peso prima di raccattare le sue cose e traslocare in EASports.

Sgt. Bozzer
25-02-2008, 19:00
Perche' a qualcuno potrebbe non essere piaciuto dover sganciare 1 miliardo di $ per prolungare la garanzia di una console progettata, diciamo, non proprio a regola d'arte... :)

Non per niente quello fu il suo ultimo annuncio di peso prima di raccattare le sue cose e traslocare in EASports.

giusto.. non ci avevo pensato..;)

aldarev
25-02-2008, 22:03

Non è che Moore abbia deciso di lasciare per propria volontà? I dettagli sul contratto di Moore in EA lasciavano intravedere una scelta di tipo puramente economica :asd:

Giant Lizard
25-02-2008, 22:26
E' anche quello che aveva detto che la retrocompatibilità era indispensabile per la famiglia Playstation, mi sembra.

Ah è lui? Allora può essere che se ne sia andato dopo che si è accorto che non lo cagavano di striscio... :asd:

peccato perchè su questo sono d'accordissimo. La retrocompatibilità è essenziale per qualsiasi console che sia seguito di un'altra, imho.

raffa(ati)
25-02-2008, 22:43
Ah è lui? Allora può essere che se ne sia andato dopo che si è accorto che non lo cagavano di striscio... :asd:
.
:asd::asd:

Peccato perchè su questo sono d'accordissimo. La retrocompatibilità è essenziale per qualsiasi console che sia seguito di un'altra, imho.

Giustissimo.. :)

goldorak
25-02-2008, 22:57

Pare che spingesse in modo molto forte la Sony a seguire la strada intrapresa dal Wii coi minigiochi per gli ultracasual.
E questo non e' andato giu' ai capi ergo exit Phil.

raffa(ati)
25-02-2008, 23:37
Pare che spingesse in modo molto forte la Sony a seguire la strada intrapresa dal Wii coi minigiochi per gli ultracasual.
E questo non e' andato giu' ai capi ergo exit Phil.

Bhè Ultracasual è un pò un termine grossolano, certo cercava di accaparrarsi pure gli utenti meno "tecno-game", cercava di dare giochi per tutti, logicamente ha visto il successo del wii che apparte il wii-mote è composto anche dai suoi giochi ""easy"", questo però non significa che se su ps3 uscivano giochi wii-style i giochi "hard-core" sarebberò scomparsi, però a quanto pare al grande capo non andava bene questa strada, vuole una consol high-tech con giochi high-tech e non una console casual, su questo potrei dagli pure ragione perchè se tutti gli sforzi venissero impiegati su dei giochi "easy" la gente vedrebbe la PS3 come una sorta di wii.
Peccato che abbia abbandoanto la scee, era un'uomo con qualche idea "fuori" dal comune mondo Sony Computer Entertainment.. :nono:

Malek86
03-03-2008, 23:53
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=93882

A quanto pare, il caro Harrison è finito a fare il nuovo presidente di Infogrames.

Da una parte, devo dire che ho ricordi interessanti di alcuni loro giochi (Alone in the Dark, Shadow of the Comet). Dall'altra parte, va anche detto che Infogrames è messa maluccio ora. Non ricordo bene quanto male esattamente, ma mi pare che abbiano dovuto ricorrere ad un finanziamento di qualche tipo, e che comunque abbiano perso molti soldi l'ultimo anno.

Forse Phil riuscirà a rimetterli in sesto? Io voglio un nuovo MDK.

Giant Lizard
04-03-2008, 00:19
In effetti non so se sta messa peggio Infogrames o Atari... :asd:

Alejandro
04-03-2008, 11:05
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=93882

A quanto pare, il caro Harrison è finito a fare il nuovo presidente di Infogrames.

Da una parte, devo dire che ho ricordi interessanti di alcuni loro giochi (Alone in the Dark, Shadow of the Comet). Dall'altra parte, va anche detto che Infogrames è messa maluccio ora. Non ricordo bene quanto male esattamente, ma mi pare che abbiano dovuto ricorrere ad un finanziamento di qualche tipo, e che comunque abbiano perso molti soldi l'ultimo anno.

Forse Phil riuscirà a rimetterli in sesto? Io voglio un nuovo MDK.

IO dico di si come CEO hanno David Gardner:
http://www.dpcgamers.com/news/ALL/phil_harrison_passa_all_atari_come_presidente_della_infogrames_entertainment-news.html

torgianf
06-03-2008, 21:09
lo ricordo soprattutto per la vibrazione e' oldgen, e poi non va d'accordo coi giroscopi ( il tutto mentre il wiimote vibrava senza sapere che c'erano i giroscopi e pure gli accelerometri)

darkfear
07-03-2008, 06:23
lo ricordo soprattutto per la vibrazione e' oldgen, e poi non va d'accordo coi giroscopi ( il tutto mentre il wiimote vibrava senza sapere che c'erano i giroscopi e pure gli accelerometri)

:asd:

peddu84
07-03-2008, 06:46

oltre a quelle ricordo le sparate sulle vendite iniziali di PS3...

"sold out" a tutto spiano con tanto di ricompensa a chi trovava una PS3 sullo scaffale. E piovvero foto e testimonianze. Ci hanno fatto anche una simpatica vignetta :fagiano: