PDA

View Full Version : Interferenza elettrica su X-Fi Xtreme Music

schubaffo
25-02-2008, 10:58
Salve a tutti

ho da poco installato una Creative X-Fi Xtreme Music nel mio PC.
La scheda è montata su motherboard Asus M2A-VM HDMI (chipset AMD 690G), ed alla scheda ho collegato, tramite piattina EIDE, il bay frontale di una precedente Audigy2 ZS Platinum.

Ho notato che la scheda, dopo che ho avviato il PC e per alcuni minuti (poi smette!!!) invia agli altoparlanti (ed anche alle cuffie, se le inserisco) dei crepitii simili a delle piccole scariche elettriche. Dopo alcuni minuti di funzionamento del PC, questa "interferenza" scompare.

Mi pare (ma non ne sono sicurissimo, dovrei fare delle prove) che tale disturbo sia iniziato dopio aver installato un secondo hard disk, che guardacaso si trova proprio in prossimità della scheda audio (ho un case HTPC Thermaltake Tenor).

E' possibile che vi sia qualche cavo che va a disturbare la scheda audio?? E perchè dopo qualche minuto il disturbo cessa??
Avete qualche idea in proposito??
Grazie per l'aiuto ;)

Kewell
09-03-2008, 23:55
Hai provato a cambiare slot PCI?

schubaffo
10-03-2008, 00:40
Hai provato a cambiare slot PCI?

Ci avevo pensato, ma se inverto le 2 schede PCI (la Creative e una scheda tv Hauppauge) ho paura che la testa del cavo EIDE della Creative vada a toccare la scheda TV...
Voglio provare a cambiare il cavo S-ATA del secondo HDD, o magari a fascettare meglio i fili...