PDA

View Full Version : scatto diretto

loremipsum
25-02-2008, 09:00
ciao,
mi dite gentilmente come faccio a scattare uno foto con la mia d200 e visualizzarla subito sul computer?
Senza scattare, attaccare il cavetto ogni volta... per 50 volte...
di che ho bisogno?
grazie.

AleLinuxBSD
25-02-2008, 10:07
Dovrebbe esistere un dispositivo di tipo wireless.

Però credo che dovresti scattare prima di vedere l'immagine nel pc.

In sostanza vuoi un live-view anziché sulla macchina fotografica sul pc?
Anche con questo dispositivo non sono certo che si possa fare.

continuiamocosì
25-02-2008, 10:18
ma quanto distante sei dal PC durante gli scatti?
Ma non puoi fare qualche foto in più, se reputi che non sono venute perfette, e poi tramite un lettore di schede da PC, mantenere solo qualla migliore?
Collegare la macchina ogni volta al PC con cavetto è una gran palla, è vero, ma inserire la CF dentro ad un lettore è molto più pratico e veloce e non consumi le batterie. ;)

continuiamocosì
25-02-2008, 10:21
... dimenticavo ..... utilizzi per caso una CF da 8MB?

street
25-02-2008, 11:33
in canon (quindi dubito in nikon non sia così) colleghi il cavetto usb e voledo puoi scattare anche direttamente dal pc, comandando la macchina in tutto e per tutto (messa a fuoco, tempi, diaframmi etc)

AarnMunro
25-02-2008, 12:30
in canon (quindi dubito in nikon non sia così) colleghi il cavetto usb e voledo puoi scattare anche direttamente dal pc, comandando la macchina in tutto e per tutto (messa a fuoco, tempi, diaframmi etc)

Dììì giuro?!
Che gran fig@ta! Stasera Still Life con tovaglie bianche e PC portatile!

street
25-02-2008, 12:31
Dììì giuro?!
Che gran fig@ta! Stasera Still Life con tovaglie bianche e PC portatile!

al 200%.

loremipsum
25-02-2008, 12:57
si voglio un live-view su pc!
non ho bisogno di sistemi senza fili, voglio utilizzare la macchina su cavalleto, e collegata tramite usb.

street fa esattamente quelle che voglio fare io, sapete dirmi quale software utilizzare con la nikon d200?

street
25-02-2008, 13:43
si voglio un live-view su pc!
non ho bisogno di sistemi senza fili, voglio utilizzare la macchina su cavalleto, e collegata tramite usb.

street fa esattamente quelle che voglio fare io, sapete dirmi quale software utilizzare con la nikon d200?

non ne ho idea. Posso dirti che il vero e proprio live-view in canon quel software lo fa con la 450d, la 40d e la 1dmk3, le altre no.
Ciò non vuol dire nulla però, perché con le altre puoi comunque scattare ed avere direttamente a video lo scatto.

continuiamocosì
25-02-2008, 14:30
non credo proprio che sia possibile farlo con la D200 come anche con tutte le reflex "pre-live view" e soprattutto non via usb.
Infatti anche i viewfinder elettroni che vengono venduti separatamente, devono essere montati sul mirino in quanto vanno a sostituire molto semplicemente il nostro occhio.

Forse il live view da PC lo si può fare con la D300 oppure con la D3 ma sinceramente non ho mai sentito nessuno (parlando di fotocamere compatte) che mi dicesse che era pratico e vantaggioso.

loremipsum
25-02-2008, 18:36
non ne ho idea. Posso dirti che il vero e proprio live-view in canon quel software lo fa con la 450d, la 40d e la 1dmk3, le altre no.
Ciò non vuol dire nulla però, perché con le altre puoi comunque scattare ed avere direttamente a video lo scatto.

si io volgio semplicemente scattare ed avere le foto direttamente sul computer.

scusa continuiamocosì non ho capito il discorso delle fotocamere compatte, la nikon d200 mica è una compatta!

Pelino
25-02-2008, 19:15
la mia 400d lo fa e che io sappia anche la 350d.
Si attacca il cavetto usb ed e' possibile scattare sclusivamente con il pc. Ogni foto scattata viene automaticamente visualizzata a tutto schermo.

continuiamocosì
26-02-2008, 07:33
si io volgio semplicemente scattare ed avere le foto direttamente sul computer.

scusa continuiamocosì non ho capito il discorso delle fotocamere compatte, la nikon d200 mica è una compatta!

non è che sei molto chiara.
Vuoi avere la possibilità del live view tramite PC oppure scattare la foto con la macchina semplicemente collegata al PC?
Sono 2 cose diverse :mbe:
E poi anche il tuo primo post di apertura, rileggendolo sembra che tu ogni volta prima scatti la foto e poi attacchi la macchina al PC come se volessi rivedere poi.
Anche questo è un altro caso :mbe:

Il discorso delle fotocamere compatte era riferito al fatto che le uniche volte che ho sentito dire di persone che utilizzavano il PC come tramite per scattare foto queste utilizzavano delle compatte e mi dicevano che non era pratico.

loremipsum
26-02-2008, 16:05
ciao,
sono un lui non una lei...
non ti sei spiegato molto bene col fatto del ridere poi, comunque :boh:
scusa se telo dico, meno ancora sei stato chiaro col fatto delle compatte (nella prima risposta)

quello che interessa a me è scattare la foto con la macchina in mano o meglio sul cavalletto, e poi visualizzarla immediatamente sul computer tramite cavetto usb... il fatto del live view se va oltre quello che interessa a me non mi è necessario, mi sembra una cosa simpatica ma non è fondamentale per me.

continuiamocosì
26-02-2008, 16:12
ciao,
sono un lui non una lei...
non ti sei spiegato molto bene col fatto del ridere poi, comunque :boh:
scusa se telo dico, meno ancora sei stato chiaro col fatto delle compatte (nella prima risposta)

quello che interessa a me è scattare la foto con la macchina in mano o meglio sul cavalletto, e poi visualizzarla immediatamente sul computer tramite cavetto usb... il fatto del live view se va oltre quello che interessa a me non mi è necessario, mi sembra una cosa simpatica ma non è fondamentale per me.

scusami per averti scambiato per una "lei" .... è che non so perchè la mia testa leggendo il tuo nick si è fermata alle prime 4 lettere ed ha pensato che ti chiamassi Lorena :stordita: :doh:
Non ho capito il discorso del ridere ... mi sa che io e te non siamo molto compatibili :D
Lascia anche perdere il mio discorso sulle compatte collegate al PC in quanto ho capito che non è quello che vuoi ottenere tu.