PDA

View Full Version : Configurazione router Wi-fi 3com per adsl Tele2

Fillo1
25-02-2008, 08:38
Ciao a tutti
Ho da poco attivato l'adsl Tele2 per casa. Ho impostato il mio router wi-fi 3com 3CRDWDR100A-72 come indicatomi da tele2 ma mi trovo di fronte ad una situazione a dir poco comica.
premettendo che il router comunica con il mio pc tramite una chiave usb 3com 3CRUSB10075 su sistema operativo Vista home premium.
Il problema fondamentale è che la connessione avviene veramente (confermato da tecnico tele2) ma i due dispositivi wi-fi(router e usb) creano tra di loro una rete locale che quindi non mi permette di navigare! è come se dalla televisione uscisse il suono ma non vedessi le immagini!
ho provato a resettare il router rimmettendo le impostazioni, ho disattivato anche il firewall di vista ma il risultato non cambia.
i parametri che ho modificato nel router sono
username *****
psw *****
encapsulation LLC
vci/vpi 8/35
dial on demand ok
minute 20
mtu 1492
Ho anche indicato il dsn primario e secondario e fleggato l'opzione di assegnazione automatica ip

In piu' vi ho provato ad attaccare il router con cavo ethernet ma il risulato non cambia!
Qualcuno mi sa dire da cosa puo' dipendere il mio problema?
grazie

p.s. onesti anche alla 3com che se non hai il prodotto in garanzia o non sottoscrivi un contratto di assistenza non ti considerano!!

Alfonso78
25-02-2008, 13:39
abbiamo la certezza che il modem integrato del router si sia connesso ad internet...???

Fillo1
25-02-2008, 14:31
certo tanto che tutti i led sul pannello si accendono. il scoperto che il problema sta nella rilevazione della rete da parte di vista. mi dice che è una rete non identificata. cosa vuol dire?

Alfonso78
25-02-2008, 14:45
la certezza della connessione ad internet la puoi avere se rilevi sul pannello di controllo del modem l'indirizzo ip pubblico assegnato dal provider...

poi su Vista prova ad impostare manualmente il tcp/ip e disattiva l'ipv6...

Fillo1
25-02-2008, 14:59
la certezza della connessione ad internet la puoi avere se rilevi sul pannello di controllo del modem l'indirizzo ip pubblico assegnato dal provider...

poi su Vista prova ad impostare manualmente il tcp/ip e disattiva l'ipv6...

ciao
la certezza la ho avuta anche da tele2 che mi ha confermato che sto navigando.

ho solo un blocco nel sistema! devo identificare la rete ma non so come fare!?

come faccio a impostare questi parametri? dove sono?
grazie per l'aiuto!

Alfonso78
25-02-2008, 15:02
sulle proprietà della scheda di rete...

vedi su protocollo internet tcp/ip...

Fillo1
25-02-2008, 15:18
sulle proprietà della scheda di rete...

vedi su protocollo internet tcp/ip...

ok ma i parametri da dove li prendo?
scusa la mia insistenza ma in fatto di reti sono un ignorante pieno!

Intrepido
25-02-2008, 16:04
ok ma i parametri da dove li prendo?
scusa la mia insistenza ma in fatto di reti sono un ignorante pieno!

Conosci l'ip del tuo router?

Trovi comunque come impostare il tcp in Vista qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19034805&postcount=3).

Fillo1
25-02-2008, 16:11
Conosci l'ip del tuo router?

Trovi comunque come impostare il tcp in Vista qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19034805&postcount=3).

L' ip del router è l'indirizzo che inserisco per entrare nelle impostazioni dello stesso vero? ip del pc lo ricavo dalle proprieta' della scheda di rete e il subnet mask dove lo pesco?
il dsn inserisco quello datomi da tele2 vero?

Intrepido
25-02-2008, 16:20
L' ip del router è l'indirizzo che inserisco per entrare nelle impostazioni dello stesso vero? ip del pc lo ricavo dalle proprieta' della scheda di rete e il subnet mask dove lo pesco?
il dsn inserisco quello datomi da tele2 vero?

Esatto per il router ;) , quindi se già sai il suo ip, per la scheda di rete del pc, metti un'ip dalle stessa classe, come subnet lascia quella della guida, il retso gateway e dns metti sempre l'ip del router.

Fillo1
25-02-2008, 22:11
Esatto per il router ;) , quindi se già sai il suo ip, per la scheda di rete del pc, metti un'ip dalle stessa classe, come subnet lascia quella della guida, il retso gateway e dns metti sempre l'ip del router.

BINGO!!
grazie tante per l'aiuto!
ciao ciao

Intrepido
26-02-2008, 12:11
BINGO!!
grazie tante per l'aiuto!
ciao ciao

Di nulla :) .

Ciao