Entra

View Full Version : Scelta per piccolo modding su Thermaltake Matrix.

Nemesis2
25-02-2008, 08:25
Salve
avrei bisogno di un consiglio, ho ritagliato la paratia laterale del mio Matrix Thermaltake, la versione prima, quella senza paratia laterale.

http://www.revioo.com/media/images/news/1/8241.jpg

Ho ricavato una forma tipo Armor, la classica farfallona della Thermaltake.

Al momento ho ritagliato una forma da applicare di Poliver, ma debbo dire che la lucentezza di questo materiale lascia molto a desiderare, per non parlare della disponibilità a graffiarsi. Veramente soldi buttati. Anche perchè di lato voglio piazzarci una ventola 120x120 e i fori che si riescono a fare su quel materiale sono sempre rovinati dal fatto che cmq lo si tagli un pò si fonde essendo un pessimo termoindurente.

Quindi ho due possibilità.

O compro del vero Plexiglass e ci applico un filtro laterale rettangolare della ACRyan Nero 120x120, questo
http://network.tricommerce.it/images/shop/products/thumbnails/1988.jpg.thumb_200x200.jpg

O mi compro un Meshx Pannel e invece del plexiglass metto questo richiamando la struttura simile dell'anteriore del case.

http://www.neths.it/images/meshx_500_sv.jpg

in quest'ultimo caso però ho due dubbi.

1- Si vede nulla all'interno? O tanto valeva che mi evitavo la faticata col traforo?

2- La polvere nuota allegramente o viene filtrata?

Grazie davvero di ogni possibili aiuto.

Nemesis2
25-02-2008, 15:50
Nessuna idea?

Nemesis2
26-02-2008, 07:49
Nemmeno un commento!

Nemesis2
02-03-2008, 17:07
Ragazzi non sò come comunicarvi la mia gratitudine per l'aiuto datomi. :D :D :D :D

Fa nulla. :D :D

VIKKO VIKKO
02-03-2008, 17:24
secondo me ti conviene andare sul plexiglass visto che è più bello esteticamente ed anche perchè con la seconda soluzione ti ritroveresti il pc pieno di polvere :)

OEidolon
07-03-2008, 14:00
Secondo me è più elegante la soluzione con la mesh AC Ryan. Per esempio per il mio cubozzo ho sostituito il plexi perchè tratteneva in una maniera indegna il caldo, e ho sostituito con dei fogli di alluminio forato preso in ferramenta e verniciato di nero. Come risultato è venuto come volevo, è molto gradevole alla vista, si intravedono le lucine e polvere quasi inesistente, però non lo tengo sul pavimento ma sul tavolo della scrivania.

Nemesis2
07-03-2008, 14:13
Secondo me è più elegante la soluzione con la mesh AC Ryan. Per esempio per il mio cubozzo ho sostituito il plexi perchè tratteneva in una maniera indegna il caldo, e ho sostituito con dei fogli di alluminio forato preso in ferramenta e verniciato di nero. Come risultato è venuto come volevo, è molto gradevole alla vista, si intravedono le lucine e polvere quasi inesistente, però non lo tengo sul pavimento ma sul tavolo della scrivania.

Hai immagini foto o una descrizione di questo alluminio?

Potrebbe essere un'idea.

Attendo approfondimenti... grazie!

OEidolon
10-03-2008, 13:43
Hai immagini foto o una descrizione di questo alluminio?

Potrebbe essere un'idea.

Attendo approfondimenti... grazie!

Faccio stasera però solo col cell :( , quindi qualità scadente...

Ora ho tutto il pannello smontato, ed in più ho fatto una piccola mod grafica.

Posterò le imgs appena ho un momento...forse mercoledì.

Ciau!