PDA

View Full Version : problema: disconnessione adsl.

giacomopiz
25-02-2008, 06:38
Salve a tutti. Ho questo problema, mi connetto ad internet con un ibook g3 800 mhz 384 mb, con tiger istallato.Ho alice 20 mb e un router adsl netgear 834 wi fi. Il problema e' che quando spengo il computer la sera e lo riaccendo il giorno dopo il computer e il router non si vedono piu' e devo riconfigurare tutto.Riconfigurare e' forse un termine un po' grosso, piu' che altro smanetto fra le varie voci e alla fine riesco a ricollegarmi a internet.Sapreste spiegarmi questo strano comportamentoe come rendere definitivo il collegamento fra il router e il computer,grazie a tutti.:help:

erikka69
25-02-2008, 06:41
se configuri bene il router dopo non devi fare nient'altro che navigare

giacomopiz
25-02-2008, 17:41
Scusa la domanda banale,ma fino allaltro ieri navigavo ancora a 56kb. Cosa dovrei configurare esattamente,( cioe' io navigo anche se non a 20 mb ora sto' sui 5,4 mb,) potresti dirmi la prima operazione che devo fare?cioe' per esempio devo andare su preferenze di sistema poi network etc etc ?o cosa? cioe' se potessi darmi un paio di dritte te ne sarei riconoscente. Per dirti stamattina ho navigato alla grande stasera prima di ora che vi sto' scrivendo , ho passato una mezzora a smanettare sulle varie preferenze di sistema, network etc etc e alla fine fra varie scelte sono riuscito a riconnettermi ma se devo fare ad ogni nuova connessione questa storia mi piglia il panico. Alla fine riattacchero' il doppino a 56kb. :muro: :mc:

nandox80
25-02-2008, 23:48
Scusa la domanda banale,ma fino allaltro ieri navigavo ancora a 56kb. Cosa dovrei configurare esattamente,( cioe' io navigo anche se non a 20 mb ora sto' sui 5,4 mb,) potresti dirmi la prima operazione che devo fare?cioe' per esempio devo andare su preferenze di sistema poi network etc etc ?o cosa? cioe' se potessi darmi un paio di dritte te ne sarei riconoscente. Per dirti stamattina ho navigato alla grande stasera prima di ora che vi sto' scrivendo , ho passato una mezzora a smanettare sulle varie preferenze di sistema, network etc etc e alla fine fra varie scelte sono riuscito a riconnettermi ma se devo fare ad ogni nuova connessione questa storia mi piglia il panico. Alla fine riattacchero' il doppino a 56kb. :muro: :mc:

per curiosità...mi puoi dire piu o meno cos'è che hai cambiato nelle impostazioni network per farlo navigare? io pero' ti consiglio una cosa....leggi il manuale del router, anche se è per win sicuramente va bene anche per le impostazioni sul mac.

erikka69
25-02-2008, 23:59
non devi fare niente altro che configurare il dhcp del router che ti dia l'ip in automatico al mac......fine nelle impostazioni di rete del mac non devi fare nulla, comunque la guida in italiano è fatta bene e le impostazioni che poi modificare sono spiegate a fianco nella pagina di configurazione del router

-configuri la connessione adsl
-configuri il dhcp ip e i dns (x il dns da assegnare al dhcp metti l'indirizzo del router)
-configuri la parte wi-fi con una chiave wpa

fine il mac si collega da solo all'adsl.

se hai problemi di disconnessioni perchè ad esempio usi molto il mulo ci sono i custom firmware nella sezione networking su il tuo router.....ah, credo ci sia una bella guida su come condfigurarlo e come sfuttare al meglio la connessione, un pò tecnica ma interessante..........

buon lavoro

byez

Edo

giacomopiz
26-02-2008, 18:02
Salve a tutti.Stasera pare che va tutto bene ho preso il book l'ho acceso ho cliccato su firefox e voila' si e' subito aperta la paggina:ciapet: ora vi sto' scrivendo e speriamo che duri cosi'. Anche perche' ieri l'ho spento e non si connetteva.:muro:

erikka69
26-02-2008, 18:37
scaricati airtrafficontrol è un programmini x la dashboard che ti fà vedere le altre reti e che canali hanno......guarda se hai una rete che arriva forte sul canale della tua.....magari vi date fastidio e allora la sposti