View Full Version : Immagine Account Utente, non compare.
Mi son accorto che non avevo attiva nessuna immagine utente, ho provato quindi a metterne una nuova, ma nelle impostazioni appare, mentre nel menù Start di XP no :confused:
http://img141.imageshack.us/img141/9052/iconaov5.th.png (http://img141.imageshack.us/my.php?image=iconaov5.png)
Ho pensato subito ad un bug del Theme personalizzato (il Royal Noyr), ho provato a mettere il Luna, quello di Default, ma non cambia nulla (ricordo infatti che, anche prima che lo cambiassi, non c'era nessuna immagine).
Qualche idea a proposito? :help:
ciao la tua e una verisone di windows "normale " oppure moddada con Nlite?
spesso questo, problema si verifica quando con Nlite togi un po troppa roba.
mah, io nel menù start di Xp non ho mai visto la mia immagine utente, qualsiasi tema utilizzassi.
ciao si vede che tu non hai impostato "menu di avvio " ma hai "menu classico :D "
ciao la tua e una verisone di windows "normale " oppure moddada con Nlite?
spesso questo, problema si verifica quando con Nlite togi un po troppa roba.
È una versione normale senza modding:
Le uniche e sole modifiche che ho fatto sono quella di nascondere il cestino tramite Tweak UI e aumentare le dimensioni delle icone tramite TuneUp Utilities.
ciao si vede che tu non hai impostato "menu di avvio " ma hai "menu classico :D "
no ^^ si riconosce facilmente il menù di avvio alla XP, in quanto contiene
applicazioni usate frequentemente a sinistra
collegamenti a risorse del computer e documenti a destra.
il menù classico è su una sola colonna, contiene solo i collegamenti ai software e non è skinnato.
ripeto, in nessuno dei menù di Xp si vede l'immagine utente.
Mi son accorto che non avevo attiva nessuna immagine utente, ho provato quindi a metterne una nuova, ma nelle impostazioni appare, mentre nel menù Start di XP no :confused:
http://img141.imageshack.us/img141/9052/iconaov5.th.png (http://img141.imageshack.us/my.php?image=iconaov5.png)
Ho pensato subito ad un bug del Theme personalizzato (il Royal Noyr), ho provato a mettere il Luna, quello di Default, ma non cambia nulla (ricordo infatti che, anche prima che lo cambiassi, non c'era nessuna immagine).
Qualche idea a proposito? :help:
Nel percorso C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures ci dovrebbe essere un file .bmp con il nome corrispondente al tuo username: XP va a leggere il file immagine del menu Start da quella cartella.
Nel percorso C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures ci dovrebbe essere un file .bmp con il nome corrispondente al tuo username: XP va a leggere il file immagine del menu Start da quella cartella.
L'immagine c'è in quella cartella, ma non viene caricata nel menù Start :mbe:
Prova a controllare con gpedit.msc (leggo in firma che hai Xp Pro)
Criterio di gruppo-->>Configurazione Utente-->>Modelli amministrativi-->>Menu di avvio e barra delle applicazioni
e configura la voce relativa all'immagine del menu di avvio.
Ex
ma chi di voi su XP (standard, originale, visual style LUNA) nel menù start vede l'immagine utente?
io non l'ho mai vista. non viene fuori.
Prova a controllare con gpedit.msc (leggo in firma che hai Xp Pro)
Criterio di gruppo-->>Configurazione Utente-->>Modelli amministrativi-->>Menu di avvio e barra delle applicazioni
e configura la voce relativa all'immagine del menu di avvio.
Ex
Non trovo questa voce, come si chiama precisamente?
Comunque di default stanno tutte settate su "Non configurato".
Usi la schermata iniziale o il prompt login (stile Win 2k)?
(Se le voci stanno tutte su non configurato lascia stare, per il momento.)
Ex
Usi la schermata iniziale o il prompt login (stile Win 2k)?
(Se le voci stanno tutte su non configurato lascia stare, per il momento.)
Ex
No uso quella di default di Xp di interfaccia.
Sono a corto di idee ora come ora...mi stai mettendo in difficoltà e la cosa..che sia chiaro..non mi piace :D
Vedi se QUESTO (http://www.pcreview.co.uk/forums/showpost.php?p=1872632&postcount=2) ti può aiutare in qualche modo (sia Picture and Fax che le voci di registro da controllare).
Ex
Ho seguito i passi che consiglia in quel thread, ma continua a non visualizzarla :fagiano:
:fagiano: :rolleyes: :D
Hai cambiato font e/o cambiato le dimensioni dello stesso?
Hai modo di verificare / hai verificato con un altro utente se si presenta lo stesso problema?
Ex
:fagiano: :rolleyes: :D
Hai cambiato font e/o cambiato le dimensioni dello stesso?
Quale font? ti riferisci alla scritta "Matt"? no, non l'ho toccata. :oink:
Hai modo di verificare / hai verificato con un altro utente se si presenta lo stesso problema?
Ex
Per altro utente ti rifersci a un altro account utente sul mio pc o in generale? comunque non ho altri utenti oltre a "Matt" sul questo PC, se invece parlavi in generale non saprei.
Non solo alla scritta Matt :)
Mi riferisco alle dimensioni del font di sistema. Controlla che sia alle dimensioni di default.
Altro utente intendevo proprio altro account per capire se il "problema" si replica oppure è legato esclusivamente al tuo profilo.
L'opzione cambio rapido utente è attiva?
Altra cosa...hai provato a levare la schermata iniziale?
La disabiliti, logoff/logon, controlli se c'è l'immagine.
Se non c'è, la riabiliti, logoff/logon, e ricontrolli.
Ex
Trovato il problema e risolto :D
Ho seguito tutti i tuoi passi, arrivato poi ella domanda sulla schermata di logon, mi son accorto che era disabilitata, ho provato quindi ad attivarla dal menù Pannello di controllo->Account Utente->Cambia modalità di accesso e disconnessione, dandomi però l'errore "Un programma installato di recente ha causato la disattivazione della schermata iniziale e del cambio rapido utente. Per ripristinare queste funzionalità disinstallare il programma. I seguenti nomi file potrebbero essere utili per l'identificazione del programma che ha causato la modifica: mrvgina.dll".
Ho scoperto quindi che questo mrvgina.dll è un file dell'installazione della scheda PCI Wi-Fi Netgear :eek:
Ho cercato un pò è ho trovato questa discussione (http://forums.majorgeeks.com/showthread.php?t=88820), seguendola ho eliminato una chiave di registro di questa maledetta ginadll, e a questo punto ho potuto riattivare il pannello di logon, e riavviato il PC dopo tanta fatica è apparsa l'immagine :D
Grazie mille per il supporto, non ci sarei mai arrivato :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.