PDA

View Full Version : Immagine Account Utente, non compare.

Matt86
25-02-2008, 01:23
Mi son accorto che non avevo attiva nessuna immagine utente, ho provato quindi a metterne una nuova, ma nelle impostazioni appare, mentre nel menù Start di XP no :confused:

http://img141.imageshack.us/img141/9052/iconaov5.th.png (http://img141.imageshack.us/my.php?image=iconaov5.png)

Ho pensato subito ad un bug del Theme personalizzato (il Royal Noyr), ho provato a mettere il Luna, quello di Default, ma non cambia nulla (ricordo infatti che, anche prima che lo cambiassi, non c'era nessuna immagine).

Qualche idea a proposito? :help:

Seangel
25-02-2008, 06:49
ciao la tua e una verisone di windows "normale " oppure moddada con Nlite?

spesso questo, problema si verifica quando con Nlite togi un po troppa roba.

Khronos
25-02-2008, 10:44
mah, io nel menù start di Xp non ho mai visto la mia immagine utente, qualsiasi tema utilizzassi.

Seangel
25-02-2008, 10:57
ciao si vede che tu non hai impostato "menu di avvio " ma hai "menu classico :D "

Matt86
25-02-2008, 11:40
ciao la tua e una verisone di windows "normale " oppure moddada con Nlite?

spesso questo, problema si verifica quando con Nlite togi un po troppa roba.

È una versione normale senza modding:

Le uniche e sole modifiche che ho fatto sono quella di nascondere il cestino tramite Tweak UI e aumentare le dimensioni delle icone tramite TuneUp Utilities.

Khronos
25-02-2008, 13:00
ciao si vede che tu non hai impostato "menu di avvio " ma hai "menu classico :D "

no ^^ si riconosce facilmente il menù di avvio alla XP, in quanto contiene
applicazioni usate frequentemente a sinistra
collegamenti a risorse del computer e documenti a destra.

il menù classico è su una sola colonna, contiene solo i collegamenti ai software e non è skinnato.

ripeto, in nessuno dei menù di Xp si vede l'immagine utente.

commi
25-02-2008, 14:16
Mi son accorto che non avevo attiva nessuna immagine utente, ho provato quindi a metterne una nuova, ma nelle impostazioni appare, mentre nel menù Start di XP no :confused:

http://img141.imageshack.us/img141/9052/iconaov5.th.png (http://img141.imageshack.us/my.php?image=iconaov5.png)

Ho pensato subito ad un bug del Theme personalizzato (il Royal Noyr), ho provato a mettere il Luna, quello di Default, ma non cambia nulla (ricordo infatti che, anche prima che lo cambiassi, non c'era nessuna immagine).

Qualche idea a proposito? :help:
Nel percorso C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures ci dovrebbe essere un file .bmp con il nome corrispondente al tuo username: XP va a leggere il file immagine del menu Start da quella cartella.

Matt86
25-02-2008, 14:19
Nel percorso C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\User Account Pictures ci dovrebbe essere un file .bmp con il nome corrispondente al tuo username: XP va a leggere il file immagine del menu Start da quella cartella.

L'immagine c'è in quella cartella, ma non viene caricata nel menù Start :mbe:

Matt86
27-02-2008, 13:37
up :read:

ExAuter
27-02-2008, 14:58
Prova a controllare con gpedit.msc (leggo in firma che hai Xp Pro)
Criterio di gruppo-->>Configurazione Utente-->>Modelli amministrativi-->>Menu di avvio e barra delle applicazioni
e configura la voce relativa all'immagine del menu di avvio.

Ex

Khronos
27-02-2008, 19:13
ma chi di voi su XP (standard, originale, visual style LUNA) nel menù start vede l'immagine utente?
io non l'ho mai vista. non viene fuori.

Matt86
27-02-2008, 20:22
Prova a controllare con gpedit.msc (leggo in firma che hai Xp Pro)
Criterio di gruppo-->>Configurazione Utente-->>Modelli amministrativi-->>Menu di avvio e barra delle applicazioni
e configura la voce relativa all'immagine del menu di avvio.

Ex

Non trovo questa voce, come si chiama precisamente?

Comunque di default stanno tutte settate su "Non configurato".

Matt86
03-03-2008, 19:30
Up!

ExAuter
07-03-2008, 22:50
Usi la schermata iniziale o il prompt login (stile Win 2k)?
(Se le voci stanno tutte su non configurato lascia stare, per il momento.)

Ex

Matt86
07-03-2008, 23:03
Usi la schermata iniziale o il prompt login (stile Win 2k)?
(Se le voci stanno tutte su non configurato lascia stare, per il momento.)

Ex

No uso quella di default di Xp di interfaccia.

ExAuter
07-03-2008, 23:16
Sono a corto di idee ora come ora...mi stai mettendo in difficoltà e la cosa..che sia chiaro..non mi piace :D

Vedi se QUESTO (http://www.pcreview.co.uk/forums/showpost.php?p=1872632&postcount=2) ti può aiutare in qualche modo (sia Picture and Fax che le voci di registro da controllare).

Ex

Matt86
08-03-2008, 00:47
Ho seguito i passi che consiglia in quel thread, ma continua a non visualizzarla :fagiano:

ExAuter
08-03-2008, 01:04
:fagiano: :rolleyes: :D

Hai cambiato font e/o cambiato le dimensioni dello stesso?
Hai modo di verificare / hai verificato con un altro utente se si presenta lo stesso problema?

Ex

Matt86
08-03-2008, 01:19
:fagiano: :rolleyes: :D

Hai cambiato font e/o cambiato le dimensioni dello stesso?

Quale font? ti riferisci alla scritta "Matt"? no, non l'ho toccata. :oink:

Hai modo di verificare / hai verificato con un altro utente se si presenta lo stesso problema?

Ex

Per altro utente ti rifersci a un altro account utente sul mio pc o in generale? comunque non ho altri utenti oltre a "Matt" sul questo PC, se invece parlavi in generale non saprei.

ExAuter
08-03-2008, 01:29
Non solo alla scritta Matt :)
Mi riferisco alle dimensioni del font di sistema. Controlla che sia alle dimensioni di default.
Altro utente intendevo proprio altro account per capire se il "problema" si replica oppure è legato esclusivamente al tuo profilo.

L'opzione cambio rapido utente è attiva?

Altra cosa...hai provato a levare la schermata iniziale?
La disabiliti, logoff/logon, controlli se c'è l'immagine.
Se non c'è, la riabiliti, logoff/logon, e ricontrolli.

Ex

Khronos
08-03-2008, 08:42
edit

Matt86
08-03-2008, 13:09
Trovato il problema e risolto :D

Ho seguito tutti i tuoi passi, arrivato poi ella domanda sulla schermata di logon, mi son accorto che era disabilitata, ho provato quindi ad attivarla dal menù Pannello di controllo->Account Utente->Cambia modalità di accesso e disconnessione, dandomi però l'errore "Un programma installato di recente ha causato la disattivazione della schermata iniziale e del cambio rapido utente. Per ripristinare queste funzionalità disinstallare il programma. I seguenti nomi file potrebbero essere utili per l'identificazione del programma che ha causato la modifica: mrvgina.dll".

Ho scoperto quindi che questo mrvgina.dll è un file dell'installazione della scheda PCI Wi-Fi Netgear :eek:

Ho cercato un pò è ho trovato questa discussione (http://forums.majorgeeks.com/showthread.php?t=88820), seguendola ho eliminato una chiave di registro di questa maledetta ginadll, e a questo punto ho potuto riattivare il pannello di logon, e riavviato il PC dopo tanta fatica è apparsa l'immagine :D

Grazie mille per il supporto, non ci sarei mai arrivato :p