View Full Version : info vetro particolare
ciao ragazzi, parecchio tempo fa mi ricordo di aver visto nel web un video di un particolare vetro che, attraversato da una scarica elettrica, si oscurava completamente....qualcuno sa dirmi di che tipo di vetro si parla e il suo funzionamento??sicuramente è un processo che avviene tra due lastre di vetro visto che il vetro non conduce elettricità.
:mc: :mc: :mc:
ricordo che in mezzo a sto particolare vetro c'erano dei polimeri di qualcosa..........:muro: ma non ricordo proprio che era...boooooh
sapete aiutarmi??grazie mille
maurice74
25-02-2008, 12:35
senza saper ne leggere ne scrivere, direi che erano cristalli liquidi messi tra due polarizzatori incrociati....
dici che con dei cristalli liquidi tra due polarizzatori incrociati, il passaggio di elettricità fa si che il vetro perda le sue doti di trasparenza?
forse un vetro simile lo avevo visto su csi, non parevano cristalli liquidi perchè passava da trasparente a satinato, e spiegavano appuno che passava della corrente elettrica
maurice74
25-02-2008, 14:05
ummm senza nessun riferimento è dura.
il sistema dei cristalli liquidi funziona, infatti è così che funzionano i display.
non funziona però semplice come l'hai detto tu
cosa ti serve in particolare ?
ma son vetri da finestra che in base alla luce esterna variano la trasparenza,
non so se sono già stati messi su qualche grattacielo, cmq il principo è quello di mettere un lcd tra le 2 lastre di vetro
http://www.mybestlife.com/Ambientecostruito/399/Trasparenza_trasformista.htm
si in pratica sarebbero delle vetrate da mettere in un progetto di una casa per l'università...sinceramente io l'ho spiegata così semplice per farvi capire...poi sicuramente è una cosa molto + complessa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.