PDA

View Full Version : Fantasma nel Computer: I Giochi Funzionano solo per un periodo

Linux&Xunil
24-02-2008, 23:47
Mi accade una cosa stranissima con alcuni giochi: Doom 3 , Stalker ed il Demo di Half Life 2.La cosa non si verifica con la Demo di Quake 4 e Rome Total War e FS 2004.
Quando sto caricando una posizione salvata , quando sono arrivato quasi alla fine mi rimanda la menu o al desktop.
La cosa avviene da quando ho scompattato i file pk4 di Doom 3.
Un Defrag potrebbe risolvere il problema?

Linux&Xunil
25-02-2008, 01:27
Ho Defraggato ma non cambia nulla , i giochi non girano.
Ho installato Doom 3 originale ed ho visto che nel registro di sistema è presente Secdrv.
Il primo disco di Doom 3 infatti è protetto da SafeDisc , è possibile che avendolo installato originale mi abbia impestato i registri?

rey.mysterio83
25-02-2008, 11:08
di solito quando fa sta cosa è problema di driver.
hai aggiornato quelli della vga?
usa anche ccleaner, e pulisci temporanei e problemi vari
riprova..

Linux&Xunil
25-02-2008, 11:59
di solito quando fa sta cosa è problema di driver.
hai aggiornato quelli della vga?
usa anche ccleaner, e pulisci temporanei e problemi vari
riprova..

Ho formattato 2 giorni fa causa cambio scheda video quindi il computer è pulito.
I Driver sono ok , dopo un po alcuni giochi o demo smettono di funzionare... :mbe: dando gli stessi sintomi.
Il gioco si avvia , ma mentre carichi un livello o un salvataggio smette di caricare e ti rimanda al desktop......
:cry:

visionet
25-02-2008, 12:59
Ciao, se il computer è overcloccato proverei con i paramentri a default, altrimenti ti consiglierei un controllo delle memorie con qualche software adatto.

Linux&Xunil
25-02-2008, 13:37
Ciao, se il computer è overcloccato proverei con i paramentri a default, altrimenti ti consiglierei un controllo delle memorie con qualche software adatto.
Niente overclock e le memorie sembrano funzionare.
E' incredibile il modo in cui avviene l errore , sembra che dopo un po i demo o i giochi si stufino di funzionare....

Linux&Xunil
25-02-2008, 22:29
Ho provato a cambiare Driver , a dimezzare AGP Aperture Size ed a togliere AGP Fast Write.
Niente da fare.
Saltano i salvataggi e non si possono avviare nuove partite...

Linux&Xunil
25-02-2008, 22:32
Non vorrei essere incappato in qualche sistema di protezione , ma mi sembra strano.
Non lo farebbe con le Demo.

Linux&Xunil
25-02-2008, 22:43
La Demo di Quake Wars e FS 2004 funzionano , Doom3 , STALKER e la Demo di Half Life 2 no. :mbe:
Ho fatto un po di prove con Doom 3 ed ho visto che di tentativo in tentativo lavanzamento del caricamento progredisce...:mbe:

Necroticism
26-02-2008, 08:14
Ma lo fa solo con i giochi oppure anche Windows si resetta a casaccio, dà errori strani, ecc. ? Da come lo descrivi sembrerebbe un problema hardware.

Linux&Xunil
26-02-2008, 08:41
Ma lo fa solo con i giochi oppure anche Windows si resetta a casaccio, dà errori strani, ecc. ? Da come lo descrivi sembrerebbe un problema hardware.
Solo con i giochi che ho detto.

Demoniacal666
26-02-2008, 11:58
uhm...prova a patchare i giochi e vedi se si risolve...altrimenti che sistema hai?