View Full Version : (auto)ritratto
http://farm4.static.flickr.com/3254/2288385423_340fb793b2.jpg (http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/2288385423/)
Devo dire che non sono un' estimatore di questi scatti. Stavo però pensando a come poter sfruttare delle superfici a specchi per crerare uno "pseudo-fisheye", e questa volta il risultato non mi é dispiaciuto. Devo fregarli e vedere come poterli sfruttare nel corredo per altre fotografie "creative".
Che ve ne pare? (ps: aperta con PS o con, immagino, safari, si dovrebbero vedere gli occhi. altrimenti, no. E' così anche per voi?)
AarnMunro
25-02-2008, 06:52
Si vede tutto quello che volevi far vedere (io mozilla, tu ...cita?)...
L'idea c'è. Si potrebbe ampliare ed inserirla in un contesto più vasto...magari in un ritratto completo del viso...
Lieto che hai ri iniziato a postare foto...
...Billy, tu non mi dovevi dire niente?
si. me le son guardate ben bene, sto cercando di somatizzare il tutto per avere un giudizio puntuale.
Se vuoi, oltre a ricevere quanto voluto, posso mandarti il lavoro fatto dal mio fotografo al mio di matrimoni, per avere un confronto. In linea di massima, sposterei comunque il wb verso il caldo.
Radeon_1001
25-02-2008, 09:53
Perchè non posti 800x600?? Sarebbe una soluzione migliore per esaltare ciò che hai in mente!!! Quoto Aarn, l'idea c'è.
Ciao;)
perché da quella misura si passa a questa, che spagina
http://farm4.static.flickr.com/3254/2288385423_885204767c_o.jpg
(sorry)
comunque una cosa: non so se notate, é un crop a 230 mm (quindi quasi 400 reali) fatto a mano libera 1/125esimo. E con il sigma scarso. Mi auto-lodo :asd:
comunque una cosa: non so se notate, é un crop a 230 mm (quindi quasi 400 reali) fatto a mano libera 1/125esimo. E con il sigma scarso. Mi auto-lodo :asd:
E come fa a non essere mossa? Ho il parkinson... :muro:
Buona l'idea ma non mi entusiasma la realizzazione.
:)
Bene, hai la mano ferma. Però dall'immagine grande si ha l'impressione che tu abbia messo a fuoco gli occhiali ed il volto, non la scena riflessa. Non è facile, perché la distanza apparente del riflesso non è quella reale e non è quella della superficie riflettente, però se ci riesci il risultato è molto migliore.
E come fa a non essere mossa? Ho il parkinson... :muro:
Buona l'idea ma non mi entusiasma la realizzazione.
:)
Non ne ho idea :asd:
proverò seguendo il consiglio di liviux, solo che la domanda si pone: la maf manuale o in af?
code010101
26-02-2008, 12:51
Non ne ho idea :asd:
proverò seguendo il consiglio di liviux, solo che la domanda si pone: la maf manuale o in af?
quoto Livio, ho fatto scatti simili ai fori imperiali sugli occhiali da sole di Simo
con la messa a fuoco centrale è semplice, va a fuoco il soggetto riflesso,
tu avevi il metering mode su average (exif!) ;)
Ste
quoto Livio, ho fatto scatti simili ai fori imperiali sugli occhiali da sole di Simo
con la messa a fuoco centrale è semplice, va a fuoco il soggetto riflesso,
tu avevi il metering mode su average (exif!) ;)
Ste
il metering non é l' af :D
code010101
26-02-2008, 14:31
il metering non é l' af :D
anche tu hai la tua porca ragione :muro:
sempre di corsa a pranzo solo un panino... :D
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.