PDA

View Full Version : Skate

street
24-02-2008, 23:02
Vediamo se tornando ai soggetti più "congeniali" recupero qualcosa

Sempre troppa fretta, quando hai una moglie di fianco, per questo ho tirato fuori queste due su un lotto di, udite udite, ben 10 foto :(

http://farm4.static.flickr.com/3181/2288380417_7cae6e42e7.jpg (http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/2288380417/)

Purtroppo, forse, avrei dovuto stare più basso. Si nota poco la profondità.

di questa invece mi piace lo sguardo dei bambini. Putroppo é un leggero crop, e questo penalizza il salto. D' altro canto, se lo allargo, perdo il focus sullo sguardo del bimbo. Secondo voi? Consigli?
http://farm3.static.flickr.com/2372/2289173462_86263d09f4.jpg (http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/2289173462/in/photostream/)

AarnMunro
25-02-2008, 06:57
Bei momenti...comunque si vede che tu sei un cin cinin altino.
Sarebbero foto da fare sdraiati e con una luce migliore...magari sfocando il più possibile lo sfondo...ma certi momenti sono da cogliere così come si presentano. E dobbiamo ringraziare per averli colti.
Quindi complimenti!:D

stezan
25-02-2008, 07:51
Gli atleti sono colti in maniera impeccabile, molto dinamici e con delle belle posizioni in volo, da curare un pò di più ci sarebbe lo sfondo che crea confusione nel soggetto, bisognerebbe cercare di isolarlo dal contesto, magari come diceva Cesare, abbassandosi di molto e proiettando il soggetto magari contro il cielo si riusciva in questo intento, ma sicuramente in quel contesto con tutta quella gente intorno penso che non sarebbe stato facile, comunque in generale, dette da un ex appassionato di skateboard, sono belle da vedere.

street
25-02-2008, 07:55
Bei momenti...comunque si vede che tu sei un cin cinin altino.
Sarebbero foto da fare sdraiati e con una luce migliore...magari sfocando il più possibile lo sfondo...ma certi momenti sono da cogliere così come si presentano. E dobbiamo ringraziare per averli colti.
Quindi complimenti!:D

thx (anche a stezan). Il 300-2.8 vedrò se lo trovo nel prossimo pacchetto di patatine. Fino ad allora, cercherò di accontentarmi :asd:

quel che più di tutti mi "disturba" in queste foto é l' assenza di ombra. Segno che forse era meglio farle col sole stavolta non basso ma bello alto.
Se riesco, torno una sera e provo a fare una cosetta, se trovo ragazzi bravi.

AarnMunro
25-02-2008, 09:48
E digli di stringere la cintura che si perdono le braghe!

Radeon_1001
25-02-2008, 09:51
Bello il momento della 1 Enrico.
Nella 2 lo sfondo è troppo invadente, confonde il gesto dell'atleta. Certo se volevi mettere in risalto l'espressione del bambino è giusta così.

Ciao;)

street
25-02-2008, 10:17
Bello il momento della 1 Enrico.
Nella 2 lo sfondo è troppo invadente, confonde il gesto dell'atleta. Certo se volevi mettere in risalto l'espressione del bambino è giusta così.

Ciao;)

l' intento era quello. Ma non é che "volevo così" é che appunto un 300 2.8 non l' ho :asd:

in ogni caso, lo sfondo sarebbe stato sfocato, visto che tra me e loro c' erano circa 20 metri, e tra loro circa 60-70 cm, quindi la pdc comunque era abbondante anche con una lente più veloce.

Posso però provare sfocando lo sfondo (ritagliarlo é semplice, non c'é un piano più vicino).
Proverò.

fluido
26-02-2008, 09:08
Mi aggrego agli altri.

Preferisco la prima, per i colori e per il taglio (è un pelo storta a sinistra) anche se sarebbe stata da riprendere da più in basso.

Nella seconda lo sfondo è un po' invadente (e forse anche troppo caldo) e ci sono troppi elementi di distrubo (secondo me). Se l'obiettivo era lo sguardo dei bambini, il soggetto poteva essere il bimbo a destra, quindi potevi tagliare parecchio a sinistra e porre il bimbo sul terzo di destra. Potresti provare con un taglio azzardatissimo sullo skateboarder che salta. Magari viene fuori una schifezza!

:)

street
26-02-2008, 11:51
Mi aggrego agli altri.

Preferisco la prima, per i colori e per il taglio (è un pelo storta a sinistra) anche se sarebbe stata da riprendere da più in basso.

Nella seconda lo sfondo è un po' invadente (e forse anche troppo caldo) e ci sono troppi elementi di distrubo (secondo me). Se l'obiettivo era lo sguardo dei bambini, il soggetto poteva essere il bimbo a destra, quindi potevi tagliare parecchio a sinistra e porre il bimbo sul terzo di destra. Potresti provare con un taglio azzardatissimo sullo skateboarder che salta. Magari viene fuori una schifezza!

:)

l' obiettivo era "lo skater che salta". Poi, vista sul pc, é diventata "guarda, i bimbi che guardano lo skater" e ho cercato dei tagli per farli venir fuori meglio.

Non riesco però a trovare il taglio giusto (questa é già un crop di uno scatto, mi pare, verticale). Se vuoi divertirti, ti mando l' originale.

code010101
26-02-2008, 12:35
la prima è a mio avviso decisamente migliore,
il salto è colto nel momento giusto, però ... Enrico ... è storta!

la seconda, come già detto è piatta e per quanto riguarda lo sguardo
dei bambini, a me pare che i due a destra guardino per terra o hanno
gli occhi chiusi, quello sulla sin è rivolto da tutt'altra parte :fagiano:

Ste