PDA

View Full Version : [Multi] EA fa un'offerta per acquisire Take2: 2 miliardi di $

Yngwie74
24-02-2008, 22:37
Electronic Arts Proposes to Acquire Take-Two

Redwood City giant offers $26 per share (approximately $2 billion) to take over.

February 24, 2008 - REDWOOD CITY, Calif., Feb 24, 2008 (BUSINESS WIRE) -- Electronic Arts Inc. ("EA") (NASDAQ: ERTS) today announced that it has proposed to acquire Take-Two Interactive Software, Inc. ("Take-Two") (NASDAQ: TTWO) in an all-cash merger valued at approximately $2.0 billion.

EA's proposal of $26 per share in cash represents a premium of 64 percent over Take-Two's closing stock price on Feb. 15th, the last trading day before EA sent its revised proposal to Take-Two, and a 63 percent premium over Take-Two's 30-day trailing average price over the thirty trading days ending on that date.
EA's proposal was contained in a letter sent on Feb. 19th by EA Chief Executive Officer John Riccitiello to Strauss Zelnick, Executive Chairman of the Board of Directors of Take-Two. The Take-Two Board's subsequent rejection of the EA proposal led to EA's decision to release the letter and bring its proposal to the attention of all Take-Two shareholders.

Mr. Riccitiello said today: "Our all-cash proposal is a unique opportunity for Take-Two shareholders to realize immediate value at a substantial premium, while creating long-term value for EA shareholders. Take-Two's game designers would also benefit from EA's financial resources, stable, game-focused management team, and strong global publishing capabilities."

The EA letter warned that further Take-Two delay in accepting EA's proposal could prevent Take-Two's shareholders and other constituents from realizing its benefits. "There can be no certainty that in the future EA or any other buyer would pay the same high premium we are offering today," Mr. Riccitiello wrote. The letter added that timely completion of the proposed transaction would allow EA's strong publishing and distribution network to positively impact the ongoing post-launch sales of GTA IV and support the new Take-Two titles scheduled for launch later in the year and during the holiday selling season.

As noted in EA's Feb. 19th letter, EA's proposal is not conditioned on any financing requirement. It is, however, subject to certain customary conditions as set forth in the letter. EA's $26 per share proposal is based on the current equity capitalization of Take-Two. Although EA indicated in the letter that its proposal was subject to negotiations commencing by Feb. 22nd, EA intends to keep its proposal open for the present to give Take-Two's shareholders and Board of Directors further time to consider it.

Fonte IGN.com

L'offerta e' per 2 miliardi di $. Che palle, semplicemente che palle.
Rimarranno solo Activision-Blizzard da una parte e EA dall'altra. Voglio vedere quando tocchera' a Ubisoft.

A quanto pare EA vuole concludere l'affare prima dell'uscita di GTAIV.

Maxmel
24-02-2008, 22:40
Ne resterà solo uno :rolleyes:
Alla fine resteranno in due p tre e faranno sempre gli stessi giochi...

Giant Lizard
24-02-2008, 22:47
no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no NOOOOOOOOO!!!!!! :cry: :cry: :cry:

GTA sotto EA NO! :mad: Rockstar sotto EA?? :nono:

Spero che non si concluda in nulla...e poi Take2 non è proprio un publisher da 2 soldi, vale parecchio, non vedo perchè vendersi in questo modo.

Sarebbe un colpo terribile per me :( Preferirei di gran lunga Activision - Blizzard...

Essen
24-02-2008, 22:49
Cavolo Rockstar sotto Ea va a finire che il prossimo Gta si chiamerà "Grand Theft Auto 2010" con aggiornamento delle maglie del protagonista con la collezione autunno inverno 2009.

Gravissimo se accade :mad:

Endy.

H. LeMans
24-02-2008, 22:53
Con una mossa sola si assicurano i diritti di GTA e Bioshock e allo stesso tempo si levano dalle palle la concorrenza di 2K Sports. Non male.

EA sempre più il cancro del mondo videoludico, speriamo che l'offerta venga rigettata :muro:

Malek86
24-02-2008, 23:17
Per ora, l'offerta è stata rifiutata. Vedremo se sapranno resistere a lungo.

Max(IT)
24-02-2008, 23:18
business sempre più costoso, qui il rischio è di annullare la concorrenza ...

H. LeMans
24-02-2008, 23:23
Reuters:

Take-Two rejects EA's $26-per-share offer

NEW YORK, Feb 24 - Take-Two Interactive Software Inc on Sunday rejected an unsolicited, $26-per-share offer by Electronic Arts Inc, saying it was at a significant discount to its peers and came at "absolutely the wrong time."

Take-Two called EA's offer "highly opportunistic" and an attempt to take advantage of its upcoming release of Grand Theft Auto IV.

The company said it had offered to enter a dialogue with EA on April 30, a day after Grand Theft Auto IV's scheduled release.

raffa(ati)
24-02-2008, 23:25
Che palle sta EA, si stà allargando un pò troppo..
Se fosse una SH con le palle ne sarei pure felice, ma visto che i giochi che lei produce sono targati "EASHIT", è meglio di no...
Deve andare in fallimento, sopratutto dopo questa, non vorrei ritrovarmi a giocare ad un GTA "EAtizzato"...:mad:

yssj485
25-02-2008, 00:04
Sta cominciando a rompere le palle sta dannata EA.. ma si mettessero a fare giochi decenti invece di acquisire altre società

Giant Lizard
25-02-2008, 00:35
Sta cominciando a rompere le palle sta dannata EA.. ma si mettessero a fare giochi decenti invece di acquisire altre società

e invece no, vogliono continuare a fare giochi di m***a e vogliono costringere anche le altre SH a fare altrettanto :asd: io almeno la vedo così, giuro.

Se sarebbe una SH con le palle ne sarei pure felice...

:ops2:

ste =]
25-02-2008, 06:29
ASSOLUTAMENTE NO!

Giù le zampe dal mio publisher preferito! Take-2 non si tocca!

Tra l'altro EA non aveva commentato la fusione Activision-Blizzard dicendo che lei aveva rinunciato alle acquisizioni perchè in qualche modo rovinavano il mercato? Già ripensato? :sofico:

goldorak
25-02-2008, 06:38
L'incubo della console unica si fa sempre piu' vicina. :asd:
Ci pensate, se EA riuscisse ad aquisire anche la Take Two, beh in occidente avrebbe in mano i brand piu' importanti.
La console EA its in the game. :sofico:

goldorak
25-02-2008, 06:41
;21255073']ASSOLUTAMENTE NO!

Giù le zampe dal mio publisher preferito! Take-2 non si tocca!

Tra l'altro EA non aveva commentato la fusione Activision-Blizzard dicendo che lei aveva rinunciato alle acquisizioni perchè in qualche modo rovinavano il mercato? Già ripensato? :sofico:

Non hanno mai detto questo, hanno detto che comprare per poi smantellare era una politica sbagliata (ma vah :asd: ).
Ma comprare e lasciare alle software house l'indipendenza creativa e finanziaria era un ottima cosa.

filibs
25-02-2008, 07:57
Qualcuno fermi sti pazzi prima che rovinino anche questa sh, ma l' antitrust non esiste in america? :stordita:

-=Krynn=-
25-02-2008, 08:47
Se fosse una SH con le palle ne sarei pure felice, ma visto che i giochi che lei produce sono targati "EASHIT", è meglio di no...
Deve andare in fallimento, sopratutto dopo questa, non vorrei ritrovarmi a giocare ad un GTA "EAtizzato"...:mad:

ho i brividi al solo pensarlo......:mad:

yssj485
25-02-2008, 08:49
Purtroppo il potere della EA è direttamente collegato alle vendite dei loro titoli.. se una schifezza come l'ultimo NFS riesce a vendere ugualmente una marea di copie, allora ce li meritiamo.

mt_iceman
25-02-2008, 09:45
soliti catastrofismi esagerati e immotivati. non penso certo che la qualità dei giochi dipenda da simili operazioni. anzi, potrei anche pensare che con l'apporto di team che confluiscono da altre software house certi prodotti migliorino. vedi i vari 2ksports ad esempio.

cmq aspetterei almeno prima di parlare in certi termini.

mt_iceman
25-02-2008, 09:49

gta "eatizzato" lo stiamo giocando da 2 capitoli se è per questo.

ste =]
25-02-2008, 10:07

ah si? non ricordo il logo prima di SA o i vari LCS/VCS

AK47
25-02-2008, 10:17
dei giochi EA secondo me solo gli ultimi Need for speed non sono granche'...per il resto sforna giochi che possono piacere o meno ma che tecnicamente non hanno nulla da invidiare agli altri titoli.Vorrei ricordarvi lo stupendo fifa 08 di quest'anno,fight Night Round 3,Burnout Paradise,il vecchio ma pur sempre valido Battlefield(per non parlare di bad company in uscita).Tornando indietro nel tempo mi pare di ricordare anche un certo BLACK.Magari ne fa un po' troppi...e troppo ciclici...ma non la definirei il cancro del mondo videoludico!
Per me il cancro sono quelle che lanciano prodotti buggati,incompleti e mal funzionanti......ehh??come????qualcuno ha detto PES 208?????

mt_iceman
25-02-2008, 10:50
dei giochi EA secondo me solo gli ultimi Need for speed non sono granche'...per il resto sforna giochi che possono piacere o meno ma che tecnicamente non hanno nulla da invidiare agli altri titoli.Vorrei ricordarvi lo stupendo fifa 08 di quest'anno,fight Night Round 3,Burnout Paradise,il vecchio ma pur sempre valido Battlefield(per non parlare di bad company in uscita).Tornando indietro nel tempo mi pare di ricordare anche un certo BLACK.Magari ne fa un po' troppi...e troppo ciclici...ma non la definirei il cancro del mondo videoludico!
Per me il cancro sono quelle che lanciano prodotti buggati,incompleti e mal funzionanti......ehh??come????qualcuno ha detto PES 208?????

straquoto.

ste =]
25-02-2008, 10:56

Ho capito ma Take2 è un marchio storico, ci ha accompagnato su TUTTE le piattaforme (forse solo il DS non è stato toccato se non indirettamente dai GTA per GB)

Non so ma io ci provo anche dell'affetto verso le aziende che mi hanno regalato emozioni

D'altro visto che EA lascia l'indipendenza a chi "assorbe" (mi ricorda tanto le colonie inglesi) penso che la preoccupazione di tanti non sia di veder dei giochi Take2 resi scadenti da EA quanto di veder "scomparire" un simbolo del settore

Yngwie74
25-02-2008, 11:06
Comunque non confondete le software house con i publisher...

futu|2e
25-02-2008, 11:39
Con una mossa sola si assicurano i diritti di GTA e Bioshock e allo stesso tempo si levano dalle palle la concorrenza di 2K Sports. Non male.

EA sempre più il cancro del mondo videoludico, speriamo che l'offerta venga rigettata :muro:

*

*sasha ITALIA*
25-02-2008, 11:42
personalmente non ho nulla contro EA, tranne quando si occupa delle versioni videoludiche dei film. Serie come quella di Harry Potter, con milioni di fans potrebbe vendere tantissimo se sviluppata in modo veramente decente.

D3stroyer
25-02-2008, 12:18
di solito quando una sh viene assorbita inizia a produrre "cacca" almeno per i primi 2 anni...e questo è molto male.

raffa(ati)
25-02-2008, 12:36

Ma dai? Non lo sapevo...
Mostrami solo una fonte... Poi ne riparliamo..

:doh:

mt_iceman
25-02-2008, 15:00
Ma dai? Non lo sapevo...
Mostrami solo una fonte... Poi ne riparliamo..

:doh:

ma cosa hai capito scusa? :rolleyes:

quello che intendo io è che gta da vice city in poi è sempre la solita minestra riscaldata senza bisogno che rockstar venisse acquistata da EA o chi altro.

bagnino89
25-02-2008, 15:03
Spero proprio che ciò non avvenga...

Giant Lizard
25-02-2008, 15:07

quello che intendo io è che gta da vice city in poi è sempre la solita minestra riscaldata senza bisogno che rockstar venisse acquistata da EA o chi altro.

dopo Vice City è uscito solo San Andreas (gli altri sono spin off) e mi pare sia ben differente da Vice City...no? :mbe:

ste =]
25-02-2008, 15:10

hem li hai giocati? hanno tutti una storia diversa (parlo di gta3, gta vice city, gta san andreas ...gli altri son spinoff come dice la Lucertola), sarebbe come lamentarsi che da un gioco sportivo all'altro aggiornino solo il comparto grafico e i rooster

mt_iceman
25-02-2008, 15:11
dopo Vice City è uscito solo San Andreas (gli altri sono spin off) e mi pare sia ben differente da Vice City...no? :mbe:

intendo da vice city in poi.
e in ogni caso cambia giusto l'ambientazione, qualche veicolo in più, città più grandi e via dicendo, ma la meccanica dal 3 in poi è sempre quella. io lo trovo noioso e ripetitivo a livelli disumani, che poi sia un gioco di successo e piaccia non lo nego.

mt_iceman
25-02-2008, 15:14
;21262979']hem li hai giocati? hanno tutti una storia diversa (parlo di gta3, gta vice city, gta san andreas ...gli altri son spinoff come dice la Lucertola), sarebbe come lamentarsi che da un gioco sportivo all'altro aggiornino solo il comparto grafico e i rooster

certo che li ho giocati. ;) e personalmente li trovo ripetitivi e noiosi.

Giant Lizard
25-02-2008, 15:14
intendo da vice city in poi.
e in ogni caso cambia giusto l'ambientazione, qualche veicolo in più, città più grandi e via dicendo, ma la meccanica dal 3 in poi è sempre quella. io lo trovo noioso e ripetitivo a livelli disumani, che poi sia un gioco di successo e piaccia non lo nego.

bè scusa ma non ti capisco :D che non ti piaccia il genere d'accordo, ma se cambiasse totalmente anche la giocabilità non sarebbe più GTA ma un altro gioco.

Hai trovato particolari differenze da Forza Motorsport 1 al 2? O i Tomb Raider? Metal Gear Solid? Le meccaniche sono sempre le stesse, con qualche aggiunta, grafiche migliorate, nuovi ambienti...è così che funziona, da sempre :p se non piace lo stile significa che bisogna provare altri giochi.

raffa(ati)
25-02-2008, 15:19

Gta è il maestro dei free-roming, cosa volevi dopo Vice city, un Gtà in qui potevi guidare solo gli aerei della 2GM? Oppure volevi un simulatore di vita come The sims? Cioè scusami elenchi un pò di aspetti negativi, vsito che secondo te sono "minestre"..:confused:

certo che li ho giocati. ;) e personalmente li trovo ripetitivi e noiosi.

Gta dal N3 a S.A. non è cambiato di una virgola, tranne le ambientazioni..
Forse tu avevi il Vice city segreto, io non trovo nessuna differenza trà Gta 3 a ga S.a. è questo è un bene, perchè personalmente Gta mi piace per quello che è e non deve cambiare.. :)

mt_iceman
25-02-2008, 15:31
bè scusa ma non ti capisco :D che non ti piaccia il genere d'accordo, ma se cambiasse totalmente anche la giocabilità non sarebbe più GTA ma un altro gioco.

Hai trovato particolari differenze da Forza Motorsport 1 al 2? O i Tomb Raider? Metal Gear Solid? Le meccaniche sono sempre le stesse, con qualche aggiunta, grafiche migliorate, nuovi ambienti...è così che funziona, da sempre :p se non piace lo stile significa che bisogna provare altri giochi.

Gta è il maestro dei free-roming, cosa volevi dopo Vice city, un Gtà in qui potevi guidare solo gli aerei della 2GM? Oppure volevi un simulatore di vita come The sims? Cioè scusami elenchi un pò di aspetti negativi, vsito che secondo te sono "minestre"..:confused:

Gta dal N3 a S.A. non è cambiato di una virgola, tranne le ambientazioni..
Forse tu avevi il Vice city segreto, io non trovo nessuna differenza trà Gta 3 a ga S.a. è questo è un bene, perchè personalmente Gta mi piace per quello che è e non deve cambiare.. :)

ma per carità. però non veniate a fare le tragedie per un possibile subentro da parte di ea quando voi stessi ammettete che anche senza di loro questa ed altre serie proseguono su un trend ben specifico con pochi significativi aggiornamenti

aldarev
25-02-2008, 15:35
EDIT

Hanno già postato la risposta :D

AK47
25-02-2008, 15:37
a me GTA non piace per nulla....(sono arrivato solo a meta' di Vice city spinto dall'ambientazione e dalle musiche anni '80)pero' riconosco essere una pietra miliare dei videogiochi.Tornando IT non vedo come l'acquisizione da parte di EA potrebbe rovinarlo....e' gia' multipiatta da molti anni.Limiterebbero la violenza???E perche' mai?Non sarebbe piu' GTA e quindi non venderebbero piu' come GTA.Non credo gli convenga.....

Giant Lizard
25-02-2008, 15:43
ma per carità. però non veniate a fare le tragedie per un possibile subentro da parte di ea quando voi stessi ammettete che anche senza di loro questa ed altre serie proseguono su un trend ben specifico con pochi significativi aggiornamenti

E' questo il punto invece: così proseguono su un trend ben specifico (con pochi significativi aggiornamenti è un tuo punto di vista), se subentrasse EA ho paura che le sue politiche di distribuzione possano stravolgere in qualche modo il naturale sviluppo del gioco. :) e questo non vale solo per GTA, ma anche per il mio adoratissimo Manhunt e per tutti gli altri giochi Rockstar colmi di sana violenza :O

OcTaGoN
25-02-2008, 16:32
bello, che la prossima killer app multipiatta sia GTA Underground 2009? :eek:

:sofico: :asd:

Giant Lizard
25-02-2008, 17:00
Guardate cosa vi ha trovato il Lizzy tutto da solo :O

http://www.eatake2.com/

:D

mt_iceman
25-02-2008, 18:25
E' questo il punto invece: così proseguono su un trend ben specifico (con pochi significativi aggiornamenti è un tuo punto di vista), se subentrasse EA ho paura che le sue politiche di distribuzione possano stravolgere in qualche modo il naturale sviluppo del gioco. :) e questo non vale solo per GTA, ma anche per il mio adoratissimo Manhunt e per tutti gli altri giochi Rockstar colmi di sana violenza :O

ma come ti ha spiegato giustamente AK alla ea scemi non sono e sanno benissimo che stravolgendo gta o manhunt troncando le caratteristiche clou non venderebbero una ceppa. ;)

MesserWolf
25-02-2008, 18:39
ma come ti ha spiegato giustamente AK alla ea scemi non sono e sanno benissimo che stravolgendo gta o manhunt troncando le caratteristiche clou non venderebbero una ceppa. ;)

fatto sta che :
Westwood
Bullfrog
Origin

sono morte causa acquisizione EA

Giant Lizard
25-02-2008, 19:00

non sono d'accordo, venderebbe ugualmente tanto dato che è un brand molto famoso e vende anche solo per il nome. Anche se EA ponesse dei limiti sulla violenza o sulle caratteristiche sarebbe ugualmente un successo.

fatto sta che :
Westwood
Bullfrog
Origin

Westwood...bei ricordi... :cry: ho ancora il bellissimo Nox.

MaBru
25-02-2008, 19:06
Ma in America esiste l'antitrust?:stordita:

Raga preparatevi a... squilli di trombe... Bioshock 2012.:D

AK47
25-02-2008, 19:24
Ma in America esiste l'antitrust?:stordita:

Raga preparatevi a... squilli di trombe... Bioshock 2012.:D

non credo che l'antitrust si occupi di videogiochi

mt_iceman
25-02-2008, 19:27
fatto sta che :
Westwood
Bullfrog
Origin

a meno che tu non abbia prove concrete di ciò, dubito fortemente che queste sh siano morte causa dell'acquisizione di ea. anzi, credo che gli stessi proprietari abbiano cercato di lucrare su una situazione che li avrebbe visti cmq costretti a chiudere in futuro. ormai è così in tutti i settori.

e cmq in definitiva come ho già detto prima, preferisco non sbilanciarmi ne da una parte ne dall'altra. valuterò a tempo debito. solo ritengo questo allarmismo esagerato oltre ogni modo.

MesserWolf
25-02-2008, 19:36
a meno che tu non abbia prove concrete di ciò, dubito fortemente che queste sh siano morte causa dell'acquisizione di ea. anzi, credo che gli stessi proprietari abbiano cercato di lucrare su una situazione che li avrebbe visti cmq costretti a chiudere in futuro. ormai è così in tutti i settori.

e cmq in definitiva come ho già detto prima, preferisco non sbilanciarmi ne da una parte ne dall'altra. valuterò a tempo debito. solo ritengo questo allarmismo esagerato oltre ogni modo.
chiaramente non ho le prove complete ,ma il fatto che l'abbia ammesso il cEO della EA mi pare sufficiente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674570&highlight=culpa

MaBru
25-02-2008, 19:39
Che c'entra il fatto che si parli di videogiochi?

Sono pur aziende che fatturano centinaia di milioni di dollari.

Sgt. Bozzer
25-02-2008, 19:41

certo.. l'antitrust si occupa di tutti i mercati economici..

mt_iceman
25-02-2008, 19:45
chiaramente non ho le prove complete ,ma il fatto che l'abbia ammesso il cEO della EA mi pare sufficiente

non ero a conoscenza di quell'articolo.

beh...a sto punto mi auguro che non avvenga anche in futuro. ;)

Denny A
25-02-2008, 20:16
speriamo solo che rifiutino...se accettassero andrebbero solo a rovinarsi :rolleyes:

AK47
25-02-2008, 20:30
Che c'entra il fatto che si parli di videogiochi?

Sono pur aziende che fatturano centinaia di milioni di dollari.

certo.. l'antitrust si occupa di tutti i mercati economici..

si effettivamente non mi sono spiegato bene...volevo dire che con tutti i settori molto piu' importanti da monitorare dubito che l'antitrust si occupi di questa acquisizione che tralaltro non mi sembra proprio che cagioni un pregiudizio alla concorrenza dato che esistono molte altre SH importanti oltre EA!

AK47
25-02-2008, 20:32

un po' come ha fatto,a suo tempo,la Fiat con L'alfa Romeo :asd:

TheRipper
26-02-2008, 01:04
Facciamo un pò di storia...

1991: Distinctive Software. (Ora EA Canada); Comprata per 11 millioni di dollari.
1992: Origin Systems. (Morta);
1995: Bullfrog Productions. (Morta);
1996: Manley & Associates. (Diventò EA Seattle, ma ora non esiste più , morta);
1997: Maxis. (Fusa con l'attuale EA Redwood Shores);
1998: Tiburon Entertainment. (E' diventata l'attuale EA Tiburon);
1998: Westwood Studios, famosissima per Command & Conquer. (Morta); Comprata per 122 milioni di dollari.
1999: Kesmai. (Morta);
2000: DreamWorks Interactive. (E' diventata l'attuale EA Los Angeles);
2002: Black Box Games. (E' diventata l'attuale EA Black Box);
2003: Studio 33. (E' diventata l'attuale EA North West);
2004: NuFx.
2004: Criterion Software, famosa per la serie Burnout. Comprata per 79 milioni di dollari.
2005: Hypnotix. (Ora fa parte dell'attuale EA Tiburon);
2005: JAMDAT Mobile. (E' diventata l'attuale EA mobile); Comprata per 680 milioni di dollari.
2006: Mythic Entertainment. (E' diventata l'attuale EA Mythic);
2006: Phenomic. (E' diventata l'attuale EA Phenomic);
2006: Digital Illusions CE. Comprata per 24 milioni di dollari.
2006: Headgate Studios. (E' diventata l'attuale EA Salt Lake);
2008: BioWare Corp e Pandemic Studios; Comprate per 620 milioni di dollari.

Mi sembrano quasi i Borg questi di EA...Ogni resistenza sarà futile.:doh:

raffa(ati)
26-02-2008, 01:15

Che brutta questa lista, cavolo non sapevo che l' EA avesse in mano tutte queste SH, credevo che fosse più "piccola" :eek: .

mt_iceman
26-02-2008, 06:46

1991: Distinctive Software. (Ora EA Canada); Comprata per 11 millioni di dollari.
1992: Origin Systems. (Morta);
1995: Bullfrog Productions. (Morta);
1996: Manley & Associates. (Diventò EA Seattle, ma ora non esiste più , morta);
1997: Maxis. (Fusa con l'attuale EA Redwood Shores);
1998: Tiburon Entertainment. (E' diventata l'attuale EA Tiburon);
1998: Westwood Studios, famosissima per Command & Conquer. (Morta); Comprata per 122 milioni di dollari.
1999: Kesmai. (Morta);
2000: DreamWorks Interactive. (E' diventata l'attuale EA Los Angeles);
2002: Black Box Games. (E' diventata l'attuale EA Black Box);
2003: Studio 33. (E' diventata l'attuale EA North West);
2004: NuFx.
2004: Criterion Software, famosa per la serie Burnout. Comprata per 79 milioni di dollari.
2005: Hypnotix. (Ora fa parte dell'attuale EA Tiburon);
2005: JAMDAT Mobile. (E' diventata l'attuale EA mobile); Comprata per 680 milioni di dollari.
2006: Mythic Entertainment. (E' diventata l'attuale EA Mythic);
2006: Phenomic. (E' diventata l'attuale EA Phenomic);
2006: Digital Illusions CE. Comprata per 24 milioni di dollari.
2006: Headgate Studios. (E' diventata l'attuale EA Salt Lake);
2008: BioWare Corp e Pandemic Studios; Comprate per 620 milioni di dollari.

come dicevo prima, molte sono piccole software house che probabilmente sarebbero morte lo stesso.

Dural
26-02-2008, 08:35
speriamo solo che rifiutino...se accettassero andrebbero solo a rovinarsi :rolleyes:

Semmai è molto probabile il contrario, TTWO è totalmente dipendente da GTA IV, se il gioco vende meno delle aspettative, l'azienda sarà in guai molto seri, visto che finanziariamente non sta messa granché bene.

Dal punto di vista di ERTS quest'acquisizione fa decisamente senso ed il nuovo CEO Riccitiello sta portando avanti per certi versi "un nuovo corso", proprio partendo dall'assunto che i voti medi dei titoli EA sono precipitati negli ultimi anni.

Per il momento le integrazioni di Pandemic e Bioware nn sembrano aver provocato disastri, quindi nn è necessariamente detto che un'eventuale acquisizione di TTWO porti a versioni "annuali" di GTA.

Che piaccia o no, questa è un'industria in piena fase di consolidamento, resta solo da stabilire chi sarà la prossima. Epic? Midway?

Yngwie74
26-02-2008, 09:40
Per il momento le integrazioni di Pandemic e Bioware nn sembrano aver provocato disastri, quindi nn è necessariamente detto che un'eventuale acquisizione di TTWO porti a versioni "annuali" di GTA.

Anche perche' dall'acquisizione le due software house non hanno fatto uscire nulla (ME era gia' terminato quando e' avvunata l'acquisizione). :D
Sinceramente il pensiero di Bioware sotto EA continua a farmi accapponare la pelle, ma tanto non ci si puo' fare nulla.

Alex-RM
26-02-2008, 09:46
Della notizia dell'offerta di Electronic Arts a Take-Two ci siamo occupati ieri, sia nelle news che dedicandole un editoriale, e molti siti cosiddetti generalisti stanno dando grande risalto alla cosa (con la consueta "casualità" che li contraddistingue, visto che della fusione Vivendi Activion per esempio non si è quasi neppure parlato).

Che EA abbia forti interessi anche nei confronti di Ubisoft non è certo notizia di oggi; il colosso di Redwood City peraltro possiede già una buona fetta delle azioni della casa francese.

Arriva però oggi un interessante "tip" da parte di gamecyte, che ha scoperto la seguente cosa: per pubblicizzare l'offerta di acquisto di Take-Two, EA ha aperto il sito EATake2 (che non suona benissimo, tra l'altro). Una banale ricerca su WhoIs riporta:

ICANN Registrar: GODADDY.COM, INC.
Created: 2008-02-22
Expires: 2009-02-22
Registrant:
Domains by Proxy, Inc.
DomainsByProxy.com
15111 N. Hayden Rd., Ste 160, PMB 353
Scottsdale, Arizona 85260

La registrazione è stata fatta dalla compagnia Proxy, che comunque possiamo immaginare essere in qualche modo legata a Electronic Arts.

Beh, andiamo un po' a scoprire chi ha registrato il sito EAUbisoft.com, e scopriamo, indovinate un po':

ICANN Registrar: GODADDY.COM, INC.
Created: 2008-02-22
Expires: 2009-02-22
Registrant:
Domains by Proxy, Inc.
DomainsByProxy.com
15111 N. Hayden Rd., Ste 160, PMB 353
Scottsdale, Arizona 85260
United States

Come dice anche gamecyte, non c'è ovviamente garanzia che sia stata EA a registrare entrambi i domini, potrebbe essere stata una mossa autonoma da parte di Proxy. Certo la data è identica, e la coincidenza è quantomai sospetta... Che EA sia in trattative segrete - come è stato con T2 fino al "gran rifiuto" - anche con Ubisoft?

Stay tuned!

Fonte: TGMOnline.it

:sofico:

Dural
26-02-2008, 10:17
Anche perche' dall'acquisizione le due software house non hanno fatto uscire nulla (ME era gia' terminato quando e' avvunata l'acquisizione). :D
Sinceramente il pensiero di Bioware sotto EA continua a farmi accapponare la pelle, ma tanto non ci si puo' fare nulla.

Vero, ma è anche vero che nn hanno annunciato un ME 2008, 2009 ecc.. (anche perché che il gioco fosse una trilogia lo si sapeva già da prima).

Vedremo sui progetti futuri, anche perché loro per il momento hanno anche Dragon Age su PC da portare a termine..

Yngwie74
26-02-2008, 11:43
Voglio vedere quando tocchera' a Ubisoft.

Che EA sia in trattative segrete - come è stato con T2 fino al "gran rifiuto" - anche con Ubisoft?

La mia era un'affermazione retorica cribbio... :D

MesserWolf
26-02-2008, 11:48
In realtà che la Ea fosse interessata alla Ubisoft è una voce che girava da un po', e anzi il fatto che ci sia stata l'offerta per la Take2 fa presumere che per ora non se ne farà niente... Infatti il titolo Ubisoft, se non erro , dall'annuncio della offerta alla Take2 è sceso parecchio , proprio perchè gli azionisti speravano in un'offerta d'acquisto per la Ubisoft appunto.

Yngwie74
26-02-2008, 11:49
Se facessero tutte le acquisizioni in una volta sola il nuovo colosso si potrebbe chiamare "EA Take(s) Ubisoft" :D

Giant Lizard
26-02-2008, 11:50
ma no caxxo, stavo mirando proprio ad andare a lavorare alla Ubisoft... :asd:

Giant Lizard
26-02-2008, 11:59
Leggete un pò:

Durante una conference call nella giornata odierna, il capo di EA John Riccitiello ha affermato che Rockstar Games è stata una grande fonte di ispirazione per la ristrutturazione della struttura interna della compagnia:

"Vorrei far notare che abbiamo un enorme rispetto per Rockstar, e la leadership di Rockstar: un'organizzazione ed un team che sono sopravvissuti ad almeno sei transizioni di CEO negli ultimi cinque anni," ha affermato Riccitiello.

"In ogni circostanza hanno avuto la forza di essere elastici. Vorrei anche far notare che la nostra struttura è ispirata sotto molti aspetti da alcuni dei lavori attuati all'interno di Rockstar, e le particolari opinioni di Sam Houser riguardo al corretto funzionamento di questo genere di cose... perciò penso che potremmo rappresentare una buona casa per loro."

ma quanti elogi per Rockstar...che c'entri qualcosa l'offerta fatta a Take Two? :D

Denny A
26-02-2008, 20:28
Leggete un pò:

ma quanti elogi per Rockstar...che c'entri qualcosa l'offerta fatta a Take Two? :D

diciamo che sà leccare molto bene :ciapet: :asd: