PDA

View Full Version : Rete wifi possibile solo se collegata ad un telefono?


robyy
24-02-2008, 22:20
Faccio questa domanda che sembrerà banale ma non lo è per me...o almeno ho un dubbio a cui non riesco a trovare soluzione.
Ho acquistato un router Netgear; Il router non è collegato a nessun computer...nel senso che all'inizio è stato installato con il pc desktop poi siccome il segnale per un pc arriva scarso in quanto al piano primo ho staccato il router dal desktop e l'ho inserito in una presa posta in posizione centrale ma senza nessun pc collegato. Come detto la navigazione in internet ora avviene bene da tutti i terminali e il segnale è buono con connessioni veloci indipendenti da ogni pc.
Non riesco a trovare da nessuna parte sul pc il tipo di connessione che utilizzo......prima avevo il modem adsl e per la connessione dovevo digitare nome e password per collegarmi al gestore adsl (libero); non vorrei trovarmi ad utilizzare connessioni al di fuori della flat......ma vorrei riuscire a trovare nelle impostazioni del router dove effettivamente si connette; quando ho caricato il software del router a un certo punto ricordo bene che mi ha chiesto i dati relativi alla connessione e io ho scritto gli stessi che utilizzavo col modem adsl. Ora che la rete wifi è attiva non mi chiede piu' i dati prima di connettermi ma vorrei essere certo (come penso e spero) che utilizzi sempre il canale adsl a cui sono abbonato con una flat. Ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a verificare le impostazioni di connessione......essendo il router collegato solo alla presa telefonica tramite il solito cavo telefonico ritengo che automaticamente la connessione possa avvenire solo tramite il canale a cui sono abbonato.....ma vorrei avere la conferma che cio' che penso sia vero e per questo chiedo aiuto.

Intrepido
24-02-2008, 22:25
Tranquillo, il router effettua da solo l'autentificazione (come già hai impostato).

Per ulteriori info sulle funzioni del tuo modello ci sono i thread ufficiali, li trovi nelle sommario ad inizio sezione.

robyy
24-02-2008, 23:01
Io ho il Netgear DG834G e ho letto tutte le varie Faq sul router. Come avevo scritto pero' il router l'ho installato la prima volta collegandolo ad un pc; una volta abilitato per problemi di segnale ho staccato il Router dal pc e l'ho collegato ad una presa posta in posizione centrale per consentire un raggio di azione piu' ampio. Ora da tutte le stanze prendo bene.
Però da quel che ho capito eventuali impostazioni o modifiche da apportare alle configurazioni del Router le posso fare solo se ricollego il Router al pc dove ho fatto l'installazione?...così come se voglio che ogni pc che accede alla rete deve digitare una pass la devo modificare sempre collegando il router al pc oppure posso farlo senza collegamento fisicamente il router al pc?

Alfonso78
24-02-2008, 23:14
thread ufficiale please...:rolleyes:

pegasolabs
24-02-2008, 23:52
Però da quel che ho capito eventuali impostazioni o modifiche da apportare alle configurazioni del Router le posso fare solo se ricollego il Router al pc dove ho fatto l'installazione?
No...così come se voglio che ogni pc che accede alla rete deve digitare una pass la devo modificare sempre collegando il router al pc oppure posso farlo senza collegamento fisicamente il router al pc?
Senza, se intendi cambiare la PSK.

Per il resto thread ufficiale ;)