View Full Version : acquisizione da fotocamera
lordalbert
24-02-2008, 21:58
Ciao. Conoscete un programma (semplice da utilizzare) per acquisire immagini da una fotocamera?
Se può servrire, la fotocamera è una Concord Qeye Go 2000
le fotocamere in genere te le danno con un software allegato, io di solito utilizzo il programma di acquisizione immagini di windows che mi permette (cosa per me essenziale) di salvare le immagini con il nome che voglio.
lordalbert
25-02-2008, 08:59
si lo so, ma non è mai stato il max il programma incluso quando ho comprato la macchina fotografica..
Ma il programma di acquisizione immagini di windows qual'è?
acquisizione guidata immagini, basta che colleghi la fotocamera o la scheda di memoria, se hai un lettore di schede e si avvia da solo, di default memorizza le foto nella cartella immagini con il nome che hai scelto
lordalbert
25-02-2008, 12:57
ma di windows xp? Non sapevo... So che è estremamente semplice per i dispositivi che vengono visti come storage, stile penne usb... ma quella che ho, essendo vecchia ed economica, non è tra queste...
Cmq proverò... grazie!
Ma in risorse del computer te la vede? Se è così entri da lì e copi le immagini sull'hard disk.
lordalbert
26-02-2008, 19:48
Ho già rsposto che non la vede come storage ;) (in risorse del computer)
So che è estremamente semplice per i dispositivi che vengono visti come storage, stile penne usb... ma quella che ho, essendo vecchia ed economica, non è tra queste...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.