PDA

View Full Version : la migliore reflex in commercio

matmat86
24-02-2008, 22:37
ciao a tutti, non ho mai frequentato questa sezione del forum, ma ora mio padre si sta interessando all'argomento... così penso che inizierò a bazzicare qua in giro

mi introduco subito con una domanda da nubbio, che spero mi passerete,
spesso passando davanti alle vetrinette con tutte queste reflex, mi chiedo sempre... quale sarà la migliore? e se non c'è... qual'è la casa produttrice migliore?

hornet75
25-02-2008, 00:11
Impossibile rispondere alle tue domande.

Partendo dalle marche:

Nikon, Pentax, Canon e Olympus hanno tutte un passato glorioso con prodotti ai vertici. Sony è relativamente nuova al mondo fotografico soprattutto reflex ma non bisogna dimenticare che ha acquisito la tecnologia e l'esperienza di un'altra grande marca ormai scomparsa (Minolta).

Relativamente alla singola macchina fotografica sembrerebbe facile indicare la più costosa (Canon Eos 1Ds mark III quasi 8000 euro) ma non sarebbe corretto perchè molto dipende dal tipo di utilizzo e per esempio per la fotografia sportiva sarebbe migliore la Nikon D3 oppure la Canon 1D mark III).

Se poi ci si basa sul rapporto prezzo/prestazioni i valori si ribaltano completamente e una entrylevel potrebbe essere benissimo la migliore perchè col giusto obiettivo e in determinate situazioni fotografica garantisce gli stessi risultati di una superprofessionale a 1/10 del prezzo di acquisto.

Poi c'è chi decisamente ad una macchina fotografica pesante e ingombrante preferisce una piccolina meno appariscente e leggera da portare praticamente ovunque ma senza palesare limiti rispetto ad una più costosa.

In pratica non esiste una risposta univoca alle tue domande e di conseguenza non esiste una risposta.

AarnMunro
25-02-2008, 08:20
Domanda inutile...del tipo qual'è l'auto migliore, qual'è il vino migliore, qual'è l'amplificatore migliore...
Se non dai dei parametri su cui confrontarle... verranno fuori delle argomentazioni tipo "mio papà è più importante del tuo..."
Se non altro, riferiamoci al prezzo!

(IH)Patriota
25-02-2008, 09:06
.. quale sarà la migliore? e se non c'è... qual'è la casa produttrice migliore?

Oggi come oggi prenderei una Nikon D3 ;)

marchigiano
25-02-2008, 12:28
Oggi come oggi prenderei una Nikon D3 ;)

quoto, un buon compromesso come corpo, imbattibile nelle ottiche però

(IH)Patriota
25-02-2008, 12:31
In Nikon mancano i fissi ultraluminosi che ha Canon belli anche TA ;)

Ciauz
Pat

matmat86
25-02-2008, 13:37
Domanda inutile...del tipo qual'è l'auto migliore, qual'è il vino migliore, qual'è l'amplificatore migliore...
Se non dai dei parametri su cui confrontarle... verranno fuori delle argomentazioni tipo "mio papà è più importante del tuo..."
Se non altro, riferiamoci al prezzo!

queste sono le risposte che cercavo... quindi anche nel mondo delle macchina fotografiche è tutto relativo...

leggendo qua e là ho visto che per prezzi al di sotto dei 1000 euro, quindi midrange ci sono la sonya 700, la canon EOS 450D, la nikon d80, pentax k10

gatsu76
25-02-2008, 14:11
queste sono le risposte che cercavo... quindi anche nel mondo delle macchina fotografiche è tutto relativo...

leggendo qua e là ho visto che per prezzi al di sotto dei 1000 euro, quindi midrange ci sono la sonya 700, la canon EOS 450D, la nikon d80, pentax k10

aggiungi anche la canon 30D come alternativa...

tommy781
25-02-2008, 15:56
mmm...chiedi qual'è la migliore in assoluto e poi elenchi le entry di varie marche, non facevi prima a dirci quali ti attiravano, i tipi di foto che andrai a fare ed in base a quello aspettarti una risposta?

fernando59
26-02-2008, 15:08

sotto i 1000 euro piuttosto che la 400d perchè non la 40d ?

(IH)Patriota
26-02-2008, 15:11
Come se bastasse il solo corpo :asd:

AarnMunro
26-02-2008, 16:22
Come se bastasse il solo corpo :asd:

...il solo corpo non basta, ci devi aggiungere delle lenti che costeranno come e più della macchina stessa!
Meglio una 400D con lenti buone che una 40D con lenti kit!
Meditate gente, meditate! :O