PDA

View Full Version : Partizione Acer e hal.dll mancante


<aNiMa>
24-02-2008, 21:14
Ciao a tutti!
Nel modello Acer Aspire 7520G, c'e' uno spazio di 9 GB (probabilmente occupato da dati di ripristino e backup sistema) localizzato prima della partizione C, che mi dava alquanto fastidio. Ho pensato allora di eliminarla e reinstallare windows. Il disco fisico e' diviso in 2 partizioni da 70 GB, quindi:
Spazio 9 GB (dati messi da Acer) - Disco C (XP) (70 GB) - Disco D (70 GB)
Soluzioni tentate:
1) Per prima cosa, al fine di ridimensionare il disco C, ho pensato al mitico Partition Magic 8, che mi ha deluso subito trovando l'intero disco "Danneggiato".
2) Ho provato con la utility Windows Gestione Disco. Mi trova lo spazio libero e riesco a crearci una nuova partizione. Ma non risolvo il problema di unire i due dischi.
3) Installo Acronis Disk Director. Mi trova le partizioni e riesco ad unirli "teoricamente". Applico. E mi chiede quindi di riavviare il pc. Fin qui tutto bene.
Al riavvio "sistem32\hal.dll mancante o danneggiato".
4) A questo punto dico:"Vabbe', c'est la vie." Prendo il cd di Windows XP, avvio da cd con l'intenzione di reinstallare XP sulla partizione di 9 GB. Ma il cd non si avvia: sistem32\hal.dll mancante o danneggiato :muro: :muro: :muro:
Qualche rimedio?
:help:

Angelus88
25-02-2008, 09:07
Partition Magic doveva già metterti in guardia... potete dire tutto, che fa danni ecc... ma quando dice che la partizione è danneggiata non è una minchiata :asd: alla fine ha avuto ragione lui come in questo caso.

Quello che ti consiglio è di entrare nel BIOS e controllare che sia impostato il boot dal lettore disco. Qualsiasi siano le condizioni dell'hard disk, il boot da disco deve partire in ogni caso. Una volta avviato il setup di windows xp, elimina le prime due partizioni in modo che rimanga spazio non allocato per 79GB e poi in questi 79GB ricrei la partizione.