PDA

View Full Version : BLUE THUNDER TJ07 3SLI ULTRA!!!

andre73
24-02-2008, 20:57
Per chi vuole sognare ad occhi aperti :cool: :

http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=54450

il mio prossimo pc (a casa domenica 2 marzo...:D )

Buona visione a tutti...

F1R3BL4D3
24-02-2008, 22:28
:D beh, fa tutto lui tu ci hai messo i soldi!

Mi ricordo anche certe discussioni fatte da te in OC con altre persone. :asd:

Marcko
24-02-2008, 22:55
Boh, perdonami anche perchè raramente intervengo in questi thread a causa della mia scarsa competenza in materia, ma questo mi sembra solo un modo per vantarsi.
Tutto bello per amor del cielo, ma di tuo cosa c'è?
Scusa ancora, ma mi sentivo di dirtelo!

andre73
25-02-2008, 09:44
era solo per farvi vedere un bel pezzo d'hardware...fatto da un grande del modding, giorgioprimo, tutto qua....;)

F1R3BL4D3
25-02-2008, 09:50
Giorgio lo conoscevo sotto il profilo di clocker...se è bravo come quando fa OC, allora c'è da stare strabiliati :D

l@ser
25-02-2008, 09:58
togliendo il fatto che nn mi fa proprio sognare , ma cosa centra con il modding , e poi semmai giorgioprimo doveva mettere la discussione , se ne avesse avuto voglia , questo mi sembra solo un modo per vantarsi , detto in poche parole fare lo sborone, ma nn ci vedo nulla che ti possa permetterlo di farlo .
ciao e spero che la prossima volta apri una discussione per un lavoro tuo

Marcko
25-02-2008, 10:06
era solo per farvi vedere un bel pezzo d'hardware...fatto da un grande del modding, giorgioprimo, tutto qua....;)

A casa mia questo lo chiamo vantarsi, ma può essere che sia io ad avere una visione completamente differente della cosa!

andre73
25-02-2008, 10:09
Ok..ho già capito...non c'è proprio nulla da fare in questo forum...:rolleyes:

Chiudiamo qua che è meglio...:muro:

F1R3BL4D3
25-02-2008, 10:16

Quando farai qualcosa te non credo che ci sarà da ridire in questo senso...:stordita:

TROJ@N
25-02-2008, 11:09
Ma possibile che uno non possa mettere 2 foto ed un link che subito arrivano a rompere le balle...mah... :mbe:
Io ho visionato, con piacere....ed è tutto. bye.

andre73
25-02-2008, 11:46
Ma possibile che uno non possa mettere 2 foto ed un link che subito arrivano a rompere le balle...mah... :mbe:
Io ho visionato, con piacere....ed è tutto. bye.

Grazie mille del supporto....;)

Hador
25-02-2008, 12:04
infatti al di la di chi apre il post il contenuto è decisamente interessante

Lonherz
25-02-2008, 12:09

secondo me semplicemente non hai capito lo spirito di questa sezione:

il modding è un'attività creativa, artistica, in cui contano la capacità creativa di concepire e quella manuale di realizzare un progetto.

quello che conta da noi è questo, se vuoi dei complimenti qui devi dimostrare di avere queste capacità, mentre comprando un sistema da qualcun'altro hai solo dimostrato di o non averle, o non aver voglia di metterle in pratica.

Immagino che tu stia pensando che tutte queste critiche che hai ricevuto nei post passati nascano dall'invidia, ma non è così:
in questa sezione, non viene apprezzato particolarmente il "compring", cioè comprare dei componenti e metterli nel case per personalizzarlo, ma senza modificare nulla e senza impegnarsi in un lavoro serio.
Il compring non viene apprezzato a prescindere dalla cifra spesa: una risposta del tipo "ma scusa cosa c'è di moddato, hai comprato tutto già fatto :mbe:", l'hai ricevuta tu come poteva riceverla uno che si è comprato un neon da 10€ e se l'è messo in un case con hardware modesto.

Questo perchè non è una questione di soldi, ma di abilità dimostrata nella realizzazione del progetto: non si dimostra abilità ne' mettendo un neon nè comprando un pc già fatto, per quanto potente (chi mette il neon poi almeno il case lo apre e perlomeno si sceglie la posizione che più gli garba).

Insomma se compri un quadro, per quanto prezioso, non hai dimostrato la tua abilità di pittore... ;)

...e in quel caso, il posto giusto dove mostrare il tuo nuovo acquisto sarebbe un club di collezionisti d'arte, non un club di pittori ;) (e con questo voglio sottolineare il fatto che non c'è nulla di male ad aprire thread sul nuovo super acquisto, bisogna semplicemente scegliere il posto giusto, frequentato da gente a cui una cosa del genere interessa)

Per quello che mi sembra di capire, sei un pc enthusiast, quindi il luogo più adatto per i tuoi thread dovrebbe essere una sezione dedicata a loro, qua un thread del genere è abbastanza fuori posto :)

qui sul forum c'è la sezione Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=138), non so se è adatta allo scopo, ma probabilmente lo è più di questa.

PS: comunque thread ciclico :asd:

l@ser
25-02-2008, 12:15
Per chi vuole sognare ad occhi aperti :cool: :

http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=54450

il mio prossimo pc (a casa domenica 2 marzo...:D )

Buona visione a tutti...

mi pare di capire molto bene l'italiano , e credo di avere un'eta' sufficientemente adulta , per poter leggere tra le righe .
punto 1 questa e' una sezzione modding dove ognuno posta il proprio lavoro , o al max i lavori degli altri , come discorso costruttivo .
punto 2 nn e' un luogo dove vantarsi come vengono spesi i soldi , io personalmente ammiro i lavori a basso profilo economico.
punto 3 si poteva esporre il tutto in maniera differente , es. come vi sembra questo computer se lo acquisto faccio bene? sicuramente era piu' gradito .
in ogni caso credo che nn ci sia da prendere le parti di nessuno , nn credo sia nella sezzione giusta , questo thread

andre73
25-02-2008, 12:26
mi pare di capire molto bene l'italiano , e credo di avere un'eta' sufficientemente adulta , per poter leggere tra le righe .
punto 1 questa e' una sezzione modding dove ognuno posta il proprio lavoro , o al max i lavori degli altri , come discorso costruttivo .
punto 2 nn e' un luogo dove vantarsi come vengono spesi i soldi , io personalmente ammiro i lavori a basso profilo economico.
punto 3 si poteva esporre il tutto in maniera differente , es. come vi sembra questo computer se lo acquisto faccio bene? sicuramente era piu' gradito .
in ogni caso credo che nn ci sia da prendere le parti di nessuno , nn credo sia nella sezzione giusta , questo thread

"SEZIONE" , non "SEZZIONE"...mi sa che l'italiano forse lo capisci ma non lo sai scrivere...:D

andre73
25-02-2008, 12:27
secondo me semplicemente non hai capito lo spirito di questa sezione:

il modding è un'attività creativa, artistica, in cui contano la capacità creativa di concepire e quella manuale di realizzare un progetto.

quello che conta da noi è questo, se vuoi dei complimenti qui devi dimostrare di avere queste capacità, mentre comprando un sistema da qualcun'altro hai solo dimostrato di o non averle, o non aver voglia di metterle in pratica.

Immagino che tu stia pensando che tutte queste critiche che hai ricevuto nei post passati nascano dall'invidia, ma non è così:
in questa sezione, non viene apprezzato particolarmente il "compring", cioè comprare dei componenti e metterli nel case per personalizzarlo, ma senza modificare nulla e senza impegnarsi in un lavoro serio.
Il compring non viene apprezzato a prescindere dalla cifra spesa: una risposta del tipo "ma scusa cosa c'è di moddato, hai comprato tutto già fatto :mbe:", l'hai ricevuta tu come poteva riceverla uno che si è comprato un neon da 10€ e se l'è messo in un case con hardware modesto.

Questo perchè non è una questione di soldi, ma di abilità dimostrata nella realizzazione del progetto: non si dimostra abilità ne' mettendo un neon nè comprando un pc già fatto, per quanto potente (chi mette il neon poi almeno il case lo apre e perlomeno si sceglie la posizione che più gli garba).

Insomma se compri un quadro, per quanto prezioso, non hai dimostrato la tua abilità di pittore... ;)

...e in quel caso, il posto giusto dove mostrare il tuo nuovo acquisto sarebbe un club di collezionisti d'arte, non un club di pittori ;) (e con questo voglio sottolineare il fatto che non c'è nulla di male ad aprire thread sul nuovo super acquisto, bisogna semplicemente scegliere il posto giusto, frequentato da gente a cui una cosa del genere interessa)

Per quello che mi sembra di capire, sei un pc enthusiast, quindi il luogo più adatto per i tuoi thread dovrebbe essere una sezione dedicata a loro, qua un thread del genere è abbastanza fuori posto :)

qui sul forum c'è la sezione Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=138), non so se è adatta allo scopo, ma probabilmente lo è più di questa.

PS: comunque thread ciclico :asd:

Hai ragione, ho sbagliato sezione...chi mi sposta il thread in Configurazioni complete PC desktop?
Grazie

Lonherz
25-02-2008, 12:53
Hai ragione, ho sbagliato sezione...chi mi sposta il thread in Configurazioni complete PC desktop?
Grazie
per fartelo spostare puoi provare a segnalare il messaggio sopra a un moderatore (con il tasto "segnala")

Hador
25-02-2008, 12:58
cutlui non ha postato la sua configurazione hardware ne un link ad uno shop, bensì il link ad un mod che sta facendo un altra persone (per lui).
Il suo link non solo è pertinente ma anche molto interessante - il resto son rosicate

JJ McTiss
25-02-2008, 12:59
Ragazzi però basta flame...ok diciamo che non era la sezione + adatta in cui postare un 3d del genere (diciamo che è "parzialmente" 1 modding), ne forse i toni 1 attimo sboroneggianti, però non lo mangiate vivo così, è eccessivo dai, non ha insultato il dio del modding alla fine... :rolleyes:

Il pc sicuramente è notevole come hw e sono sicuro ti datà soddisfazioni, l'integrazione a liquido ben fatta...x me la soddisfazione + grande è assemblarselo da sè 1 pc, imparare facendolo e fare tutti gli adattamenti del caso a seconda delle proprie esigenze, capacità e mezzi e poi...la soddisfazione di vederlo boottare quando hai finito il tutto e schiacci il power...ma è un'opinione personale la mia, +o- condivisibile, ci mancherebbe :)

Hador
25-02-2008, 13:01
Ragazzi però basta flame...ok diciamo che non era la sezione + adatta in cui postare un 3d del genere, ne forse i toni 1 attimo sboroneggianti, però non lo mangiate vivo così, è eccessivo dai... :rolleyes:

Il pc sicuramente è notevole come hw e sono sicuro ti datà soddisfazioni, personalmente la soddisfazione + grande è assemblarselo da sè, imparare facendolo e fare tutti gli adattamenti del caso a seconda delle proprie esigenze, delle proprie capacità e dei propri mezzi e poi...la soddisfazione di vederlo boottare quando hai finito il tutto e schiacci il power, ma è un'opinione personale la mia, +o- condivisibile, ci mancherebbe :)si ma qualcuno su quel link ci ha cliccato? :doh:
se avesse aperto post scrivendo "guardate che bel mod sta facendo un mio amico" nessuno avrebbe detto nulla

JJ McTiss
25-02-2008, 13:08
si ma qualcuno su quel link ci ha cliccato? :doh:
se avesse aperto post scrivendo "guardate che bel mod sta facendo un mio amico" nessuno avrebbe detto nulla

Hador come ho sottolineato, è una bella integrazione, nulla da ridire su questo ne tantomento che i commenti sono stati 1 po' impietosi...ma secondo me sono stati favoriti dal tono (forse frainteso) del messaggio iniziale...che sia 1 grande case, ci sia dentro ottima roba e sia fatto tutto x me nessuno lo mette in dubbio, ma magari non tutti "sognano ad occhi aperti" vedendolo ;)

Esattamente come hai detto tu, se avesse scritto "guardate che bel mod sta facendo un mio amico" non ci sarebbero state polemiche...il come reagiscono le persone dipende molto da come 1 si pone :)

Marcko
25-02-2008, 13:19
JJ mi spiace tu critichi post come il mio. A mio avviso un thread come questo mortifica lavori come il tuo, come quelli di Rigor e tanti altri, che si impegnano ogni momento libero della giornata per ideare e realizzare i loro sogni.
Il modding deve essere questo. Uno svago, un divertimento. Se, invece, diventa solo un commissionare un lavoro ad un altro allora la sezione, come diceva giustamente Lonhertz, è sbagliata.
Sia ben chiaro non è sbagliato commissionare un case a qualcun altro. Non tutti sanno moddare. Però non è giusto venire a mostrare il lavoro degli altri che diventa semplicemente una vanteria.
E ci tengo a sottolineare che non ho mai detto che non sia un gran bel computer con un hardware da sbavo, ma oltre a questo?

JJ McTiss
25-02-2008, 13:30
JJ mi spiace tu critichi post come il mio. A mio avviso un thread come questo mortifica lavori come il tuo, come quelli di Rigor e tanti altri, che si impegnano ogni momento libero della giornata per ideare e realizzare i loro sogni.
Il modding deve essere questo. Uno svago, un divertimento. Se, invece, diventa solo un commissionare un lavoro ad un altro allora la sezione, come diceva giustamente Lonhertz, è sbagliata.
Sia ben chiaro non è sbagliato commissionare un case a qualcun altro. Non tutti sanno moddare. Però non è giusto venire a mostrare il lavoro degli altri che diventa semplicemente una vanteria.
E ci tengo a sottolineare che non ho mai detto che non sia un gran bel computer con un hardware da sbavo, ma oltre a questo?

Ma veramente non io critico nessuno o almeno non era mia intenzione farlo e nel caso chiedo scusa :(

Quello che intendevo io era che il link postato da andre73 è interessante secondo me: un bel lavoro di integrazione che a mio avviso può benissimo essere pertinente alla sezione.
Se lo avesse segnalato come tale, un link con 1 buon lavoro dentro, come è già stato fatto tante volte e con toni diversi, non penso nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, nei termini invece che si colgono chiaramente tra le righe direi che è discutibile la cosa...

Detto questo, ti ringrazio x la menzione al mio lavoro (che affiancato a quello di Rigor e tantissimi altri, impallidisce :p) e concordo con te sul fatto che il modding è un divertimento e soprattutto una SODDISFAZIONE personale, x questo io non critico il lavoro fatto da giorgioprimo, semmai i toni usati da andre73 x mostrarlo, che sono 2 cose ben distinte a mio parere :)

Marcko
25-02-2008, 13:37
:mano: pace fatta allora, ma ripeto anche io apprezzo il lavoro di giorgioprimo, ma non mi è piaciuto per niente il modo in cui è stato presentato e quindi l'ho fatto presente. Tutto qui.

I complimenti sono dovuti perchè il tuo lavoro è fantastico così come quello di tanti altri qui dentro. Spesso però io non intervengo perchè le mie competenze in materia sono scarse e perchè si finirebbe per fare solo una lunga lista di bravo!
Ciò non toglie che ti apprezzi veramente tanto.

TROJ@N
25-02-2008, 13:40
Se faccio zapping su grande fratello, amici o cagacce simili non noterei differenze....chi vuol capire capisca....

JJ McTiss
25-02-2008, 13:42
:mano: pace fatta allora, ma ripeto anche io apprezzo il lavoro di giorgioprimo, ma non mi è piaciuto per niente il modo in cui è stato presentato e quindi l'ho fatto presente. Tutto qui.

I complimenti sono dovuti perchè il tuo lavoro è fantastico così come quello di tanti altri qui dentro. Spesso però io non intervengo perchè le mie competenze in materia sono scarse e perchè si finirebbe per fare solo una lunga lista di bravo!
Ciò non toglie che ti apprezzi veramente tanto.

Bhè direi che siamo in accordo allora, incomprensione risolta ;)

Grazie molte x i complimenti, fanno sempre piacere, ma stai molto attento...anch'io ho iniziato così e poi mi ci sono ritrovato non so come dentro...il modding è una brutta bestia, si insinua piano piano la voglia e senza accorgersene... :asd:

Cmq spero di vedere presto 1 tuo lavoro, xchè osservando si imparano molte cose (come ho fatto io coi progetti di Rigor, Fracool, Lonherz, The X, Soulman84, hiwa e tantissimi altri), vengono le idee e poi non si può fare a meno di metterle in pratica ;)

Marcko
25-02-2008, 14:18
Se faccio zapping su grande fratello, amici o cagacce simili non noterei differenze....chi vuol capire capisca....

Non capisco la tua ironia...comunque contento tu...

JJ McTiss
25-02-2008, 14:49

Se ce l'hai con me dillo apertamente, non lasciare sottintesi che poi sennò va a finire che non capisco... :fagiano:

E tra l'altro siamo su 1 forum pubblico, ogniuno dice la sua, ma i toni ed i termini è meglio soppesarli un attimo prima di far andare le dita con l'alimentazione del cervellino scollegata :D

TROJ@N
25-02-2008, 15:06
Rileggiti le 2 pagine e trai le tue conclusioni....pare di vedere le mega para che si tirano in tele :D

PS: non cel'ho con te e x quel che mi riguarda non riesco neanche ad associare i tuoi scritti con la tua avatar....
cmq devi avere un codone di paglia a sto punto.

PPS: il forum è pubblico quanto x te che x me....quindi....

F1R3BL4D3
25-02-2008, 15:08
:D

allora:

TROJ@N anche se sei rimasto un po' scottato dalla discussione chiusa ma qui la questione è diversa.
andre73 ebbe una discussione simile (non con me :D) nella sezione OC ai tempi di Mo3bius moderatore e il comportamento era più o meno quello con cui ha aperto questa discussione.

In definitiva sbaglia il modo in cui si pone, tutto qui. :D

P.S: dubito di sbagliarmi sul nick anche se si parla di un anno e oltre...:O

JJ McTiss
25-02-2008, 15:09
Rileggiti le 2 pagine e trai le tue conclusioni....pare di vedere le mega para che si tirano in tele :D

PS: non cel'ho con te e quel che mi riguarda non riesco neanche ad associare i tuoi scritti con la tua avatar....cmq devi avere un codone di paglia a sto punto.

PPS: il forum è pubblico quanto x te che xme....quindi....

:asd: giusto giusto :asd:

sarò old io, ma sto linguagggggio ggggiovane mi lascia sempre perplesso...mi devo riammodernare x rimanere sul forum, mi sà :O

TROJ@N
25-02-2008, 15:16
:D

Per me quel che è stato un anno fa ha poca importanza, se non nulla....
Io ho solo rimarcato, o meglio fatto notare, che se voi andate a rileggere da capo a fine pare di essere in studio con la defilippi....punto, fine.

microcip
25-02-2008, 15:18
ot per ot...TROJ@N hai la signa mostruosamente irregolare:O

F1R3BL4D3
25-02-2008, 15:22
Per me quel che è stato un anno fa ha poca importanza, se non nulla....
Io ho solo rimarcato, o meglio fatto notare, che se voi andate a rileggere da capo a fine pare di essere in studio con la defilippi....punto, fine.

:boh: non vedo perchè! Uno non può esprimere l'idea che come si è posto l'utente (recidivo, ecco il perchè di quell'aneddoto) è un po' sfrontata e lascia intendere un certo tipo di pensiero?

:D poi i post successivi sono di scambio di opinioni su tale aspetto.

Mi spiace ma la DeFilippi so appena chi è, quindi non so come paia il tutto. :stordita:

l@ser
25-02-2008, 16:26
"SEZIONE" , non "SEZZIONE"...mi sa che l'italiano forse lo capisci ma non lo sai scrivere...:D

hai ragione la tastiera pero' alcune volte fa brutti scherzi sai la storia dello zio zia zie l'ho studiata 30 anni fa e ora la memoria fa cilecca :D

andre73
25-02-2008, 16:32
hai ragione la tastiera pero' alcune volte fa brutti scherzi sai la storia dello zio zia zie l'ho studiata 30 anni fa e ora la memoria fa cilecca :D

si però l'hai scritto 2 volte...:rolleyes: