PDA

View Full Version : 2001-2006: 202 politici hanno cambiato schieramento

fsdfdsddijsdfsdfo
24-02-2008, 20:50
Un quinto del parlamento ha cambiato schieramento dal 2001 al 2006. Fonte: Italian job.

recoil
24-02-2008, 21:09
avete presente la matematica?
cambiando l'ordine dei fattori, il risultato non cambia

certo non pensavo fossero 200... mi aspettavo meno!

Varilion
24-02-2008, 22:08
C'è un elenco delle migrazioni, un bel grafo con i vari spostamenti dei vari soggetti?

gigio2005
24-02-2008, 22:26
ma l'avete visto de gregorio a italian job?

e' una roba ignobile proprio...

fsdfdsddijsdfsdfo
24-02-2008, 22:50
si ma anche il tipo della lega che scambia una laurea per qualche favore... che vergogna certa gente...

Italian job è DAVVERO un bel programma...

stbarlet
24-02-2008, 22:53
ma era stasera? ditemi di no :muro:

manu89
24-02-2008, 23:25
ma era stasera? ditemi di no :muro:

nooooooooooooooo:sofico: :sofico:

TheMash
24-02-2008, 23:34
proprio un nome più azzeccato per questa trasmissione non lo potevano trovare.

ITALIAN JOB. Siamo noi, in tutto il nostro splendore.
Italiani...

cocis
24-02-2008, 23:39
orgoglio italiano :ciapet:

http://img179.imageshack.us/img179/5589/tv2008022421542600lu3.png

samuello 85
25-02-2008, 08:05
proprio un nome più azzeccato per questa trasmissione non lo potevano trovare.

ITALIAN JOB. Siamo noi, in tutto il nostro splendore.
Italiani...

Cavolo, l'ho visto per la prima volta ieri, Calabresi veramente bravissimo!
Gran bel programma, ovviamente scandaloso che nessuno ne parli.

Tefnut
25-02-2008, 11:11
idem

visto ieri per la prima volta

scandalosi i nostri politici

Tommy81
25-02-2008, 11:18
Sarebbe interessante prendere ognuno dei 202 "ripensamenti" e analizzarlo caso per caso. Sai che risate vedendo le motivazioni addotte da loro diretti interessati. Purtroppo gente così dovrebbe essere democraticamente tagliata fuori dalla politica italiana dal popolo stesso. Ma gli italiani non hanno più "memoria" politica. Un voltagabbana dovrebbe cambiare lavoro immediatamente, altro che politico :mad:

zerothehero
25-02-2008, 13:36
Non ci vedo nulla di scandaloso..è il parlamentarismo, baby.
Si critica De Gregorio, ma si dimentica che De Gregorio ha il merito di aver impedito ad una come la Menapace di diventare presidente di commissione della difesa

pietro84
25-02-2008, 13:44
Si critica De Gregorio, ma si dimentica che De Gregorio ha il merito di aver impedito ad una come la Menapace di diventare presidente di commissione della difesa

il punto è: perchè, e con quali mezzi?
se si giustifica questo scandalo vuol dire che la democrazia è in grave crisi in questo paese.

Maverick18
25-02-2008, 13:47
Mai giocato a guardie e ladri ?
Ad ogni round si cambia schieramento.

zerothehero
25-02-2008, 13:56
il punto è: perchè, e con quali mezzi?
se si giustifica questo scandalo vuol dire che la democrazia è in grave crisi in questo paese.

Quale scandalo? :confused:

dave4mame
25-02-2008, 14:17
mah, fermo restando che, chissà per quale motivo, ci si ricorda sempre e solo del traditore de gregorio e non di follini, tanto per di dirne uno.

senza volere cadere nella partigianeria (come chi fa chi continua a citare il caso di cui sopra), io credo che il problema sia mal posto.

un parlamentare è il rappresentante degli elettori che lo hanno votato.
credo ci sia una differenza sostanziale tra chi cambia bandiera "per cavoli suoi" e chi lo fà perchè ritiene (a torto o ragione...) che l'abbiano cambiata i cittadini che rappresenta.

per quanto ovvio non ho la più pallida idea quale sia il caso in cui ricadono l'uno e l'altro delle persone citate.

ritengo però che sia più giustificabile un rappresentante della maggioranza che passa all'opposizione (in quanto non si sente più rappresentato dalla stessa) che non il contrario...

Johnn
25-02-2008, 14:46
si ma anche il tipo della lega che scambia una laurea per qualche favore... che vergogna certa gente...

Italian job è DAVVERO un bel programma...

Vabbè ma lui era a conscenza della teroria di Raul Ceroni... :O

P.S. Per chi non conscesse l'esimio dott. Raul Ceroni, tra l'altro quest'anno si celebra l'anno ceroniaco:

http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=italianjob&video=9427

:rolleyes:

Jammed_Death
25-02-2008, 15:07
avete presente la matematica?
cambiando l'ordine dei fattori, il risultato non cambia

a me sembra di più il fantacalcio...

canapa
25-02-2008, 15:23
...

un parlamentare è il rappresentante degli elettori che lo hanno votato.
credo ci sia una differenza sostanziale tra chi cambia bandiera "per cavoli suoi" e chi lo fà perchè ritiene (a torto o ragione...) che l'abbiano cambiata i cittadini che rappresenta.
....

Certamente non nelle ultime votazioni e non in queste.

Le liste sono "democraticamente" elaborate dalla nomenclatura dei vari partiti.

A seconda del simbolo su cui metti la croce potresti contribuire ad eleggere Ferrara, il Mastella od altro saltimbanco di turno senza che tu lo sappia.

E' per questo che i 2 giorni delle elezioni me ne starò beatamente a letto.
Mi sono stancato di votare i meno peggio.... anche perchè in Italia al peggio non c'è mai fine.
Tutte quelle porcherie che le facciano ma NON nel mio nome.

canapa
25-02-2008, 15:27

No.
Siamo noi che li legittimiamo andando a votare.

E poi lo scandalo è che tu NON lo hai votato.
Hai votato il partito che con le "famose" liste nel parlamento ci ha messo chi voleva.
E per questo lui DEVE rispondere al partito in cui è stato eletto che a sua volta deve rispondere agli elettori che hanno messo la ""crocetta"".