View Full Version : Router e centralino
nengistelle
24-02-2008, 19:13
Salve,un mio amico ha uan casa su 2 piano con 2 linee telefoniche, che passano attraverso una centralina.Mi ha chiesto di mettere sulla sua linea un router adsl,perche' ha alice 7 mb,ma pero',lui prima di fare una telefonata,deve premere lo 0 sul telefono per avere la linea,e infatti il router non si connette.Ho attattaco il router direttamente sulla borchia della telecom,prima di arrivare alla centralina,e infatti si connette.Volevo sapere,se e' possibile fare in modo che il router facca lo 0 per prendere la linea,oppure devo per forza chiamare l'elettricista per farmi modificare la centralina ?
Grazie
Harry_Callahan
24-02-2008, 19:30
Salve,un mio amico ha uan casa su 2 piano con 2 linee telefoniche, che passano attraverso una centralina.Mi ha chiesto di mettere sulla sua linea un router adsl,perche' ha alice 7 mb,ma pero',lui prima di fare una telefonata,deve premere lo 0 sul telefono per avere la linea,e infatti il router non si connette.Ho attattaco il router direttamente sulla borchia della telecom,prima di arrivare alla centralina,e infatti si connette.Volevo sapere,se e' possibile fare in modo che il router facca lo 0 per prendere la linea,oppure devo per forza chiamare l'elettricista per farmi modificare la centralina ?
Grazie
devi installare uno splitter a monte dell'impianto
tipo questo:
http://www.hrdiemen.es/products/index.php?command=viewProduct&id=11000
nengistelle
24-02-2008, 19:36
Ma questo splitter risolve il problema di dover premere lo 0 ?
ma basta un normale splitter che ti da anche la telecom,o e' uno splitter particolare?
Alfonso78
24-02-2008, 23:00
separa la linea adsl dalla fonia prima di arrivare al centralino...
nengistelle
25-02-2008, 12:07
grazie,ma c'e' una maniera per risolvere il problema dopo il centralino?
Il mio amico ha la centralina nel fondaco,e lui sta al 2 piano,quindi dovrei portargli il cavo dell' adsl fino a al suo paino.
Grazie
Alfonso78
25-02-2008, 13:23
credo sarai obbligato...
bisogna separare l'adsl dalla linea prima dell'entrata al centralino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.