View Full Version : Autodromo in Italia
Ragazzi voi cosa consigliate? Mi riferisco alle automobili io sono del nord precisamente Liguria e per evitare di fare caxxate in strada preferirei fare qualche giretto in pista...
Calmo i miei bollenti spiriti e mi diverto... ragazzi per capirci che machcine ci vogliono per andarci?
Avete idea dei costi(so che sono abbastanza proibitivi)?
la pista la puoi usare per divertirti sicuramente, ma c'è differenza tra guidare in strada ed in pista.
comunque non ho capito se vuoi sapere dove sono autodromi vicino dove abiti oppure cosa ?
Per i costi ad esempio a Monza saltuariamente organizzano dei speed day. puoi andare con la tua auto a girare in pista (occhio però che ci sono anche altre persone) e costa se non erro 30€ un turno da 30 minuti.
era piu o meno sapere come funzionava tutto qua e vedevo se qualcuno aveva gia provato
penso che la piu' vicina a te' sia Varano de melegari (PR)
ci sono giorni organizzati dagli autodromi, se vai sul sito o leggi giornali tipo autosprint ci sono le date
Sgarboman
25-02-2008, 00:46
Ragazzi voi cosa consigliate? Mi riferisco alle automobili io sono del nord precisamente Liguria e per evitare di fare caxxate in strada preferirei fare qualche giretto in pista...
Calmo i miei bollenti spiriti e mi diverto... ragazzi per capirci che machcine ci vogliono per andarci?
Puoi andarci con qualunque macchina, anche con quella che usi tutti i giorni, l'importante è tenere conto che i freni e le gomme ti abbandoneranno presto (sia prestazionalmente che a livello di usura).
I costi (come tutto il resto in Italia) sono abbastanza elevati, poi dipende dal tuo reddito ovviamente.
85kimeruccio
25-02-2008, 00:48
vai a farti un giro prima di entrare.. vedi com'è la situazione :)
varano è una pista divertentissima.. che auto hai?
Aviatore_Gilles
25-02-2008, 09:32
Dipende dall'auto che possiedi...Eviterei Monza, se non hai un'auto da almeno 3/400cv non ti diverti, prendi sonno in rettilineo :D :D
Varano è già un'ottima scelta, oppure Adria, ma è già più distantina :D :D
Per un'auto "normale" quoto Varano.
:O
in arrivo mini cooper s è per togliermi la soddisfazione di tirarla evitando la strada
c'è tanta gente agli open day?
forse non vale la pena per correre 30 min fare ore di autostrada... i turni sono cumulabili?
in arrivo mini cooper s è per togliermi la soddisfazione di tirarla evitando la strada
forse non vale la pena per correre 30 min fare ore di autostrada... i turni sono cumulabili?
non so' come sia con le auto
con le moto circa 26/32 moto dipende dalla pista
si ne vale la pena, 30minuti di pista non sono paragonabili ad usarla in strada
si puoi prendere piu' turni, ma meglio che li distanzi non attaccati, se no rischi di restare senza freni e gomme, gia' dopo pochi gg con l'impianto frenate di serie avrai problemi
serve il casco
;)
85kimeruccio
25-02-2008, 20:49
io a varano ci vengo da brescia... di gente c'è nè sempre.. fatti un giro una volta.. di solito quasi ogni domenica c'è qlc..
dado.abate
25-02-2008, 22:05
ed in queste piste non si possono fittare auto? immgaino i prezzi , però almeno non si sfonda l'auto personale! ;)
Sgarboman
25-02-2008, 22:17
Dipende dall'auto che possiedi...Eviterei Monza, se non hai un'auto da almeno 3/400cv non ti diverti, prendi sonno in rettilineo :D :D
Varano è già un'ottima scelta, oppure Adria, ma è già più distantina :D :D
Non è che bisogna avere una Ferrari per girare. E comunque il gusto più grande non sta in rettilineo. Fun is not a straight lane.
Se hai intenzione di girare spesso in pista io ti direi cambiare la macchina (a meno che tu non l'abbia già comprata), o per lo meno di fargli il differenziale e i freni.
Aviatore_Gilles
26-02-2008, 09:23
Non è che bisogna avere una Ferrari per girare. E comunque il gusto più grande non sta in rettilineo. Fun is not a straight lane.
Monza è una palla mortale, rettilinei infiniti e circuito poco tecnico...L'unica tratto degno di nota è l'ascari...Appunto per quello che bisogna buttarsi su circuiti un pò più tecnici...A me piacerebbe da morire girare a Cadwell Park :D :D
sono abbastanza ignorante.. cosa intendi per rifare il differenziale?
Sgarboman
26-02-2008, 23:43
sono abbastanza ignorante.. cosa intendi per rifare il differenziale?
Cambiare il differenziale con uno più performante.
Zortan69
27-02-2008, 00:11
varano de melegari (PR)
30 euro, 20 minuti.
Divertentissimo.
Cameracar miei:
In relax con passeggera:
http://www.mx5passion.it/gallery/data/500/giro2.avi
Timelapse:
http://www.mx5passion.it/gallery/data/500/giro1.avi
samuello 85
27-02-2008, 00:12
ma perchè? quello di serie si usurerebbe?
se si usura ok ma la cooper s dovrebbe essere gia un po piu altina a livello di componentistica della cooper normale no?
Sgarboman
27-02-2008, 23:00
ma perchè? quello di serie si usurerebbe?
Tutti i componenti soggetti ad attrito si usurano.
Un differenziale autobloccante trasferisce parte della coppia motrice alla ruota con più aderenza.
se si usura ok ma la cooper s dovrebbe essere gia un po piu altina a livello di componentistica della cooper normale no?
Si, ma il differenziale è sempre quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.