View Full Version : [Win xp pro] Email spedite di continuo
baccio76
24-02-2008, 17:51
Salve, praticamente il s.o continua ad inviarmi email a indirizzi sconosciuti ma senza passare da nessun programma tipo outlook express che uso per le mail, me ne accorgo sia per l'attività del modem e perchè appare l'icona dell'avast che sta facendo la scansione delle mail che stò mandando, mail che non arrivano a destinzaione perchè (non sempre) ricevo su outlook express la mail di indirizzo errato (mail delivering ecc). Dopo che ne ha mandate un tot tutto torna alla normalità. Come anitivirus uso avast (non trova nessun virus) provato ad usare adaware 2007 (non trova nulla) firewall uso quello di windows xp.
Ringrazio fin da ora chiunque mi possa essere d'aiuto :)
murack83pa
24-02-2008, 17:55
ciao
segui la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e vediamo cosa trova
posta tutti i log richiesti dalla guida
stai attento a come posti i log, scegliendo tra:
1)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt
2)caricare il log su FileUp (http://www.fileup.itadib.com/index.php), copiando qui i link x il download
è preferibile l'ultima opzione
attendiamo tue news
ciao
baccio76
24-02-2008, 18:06
Il virus dovrebbe essere : W32/Nuwar.RA.worm
Orda devo trovare il modo di toglierlo, consigli?
murack83pa
24-02-2008, 18:11
Il virus dovrebbe essere : W32/Nuwar.RA.worm
Orda devo trovare il modo di toglierlo, consigli?
come: nn avevi detto che nn avevi trovato alcun virus?
come già detto, devi seguire la guida che ti ho linkato e postare i log....
baccio76
24-02-2008, 18:21
Seguendo il tuo lik (molte grazie ;) ) ho fatto la scansione con panda nano scan via internet, e mi ha trovato quel virus, leggendo le caratteristiche pare sia proprio quello, comunque poi farò tutto il resto, visto che me lo aveva individuato subito pensavo di far prima cosi, ti chiedo scusa.
Ciao
Riverside
24-02-2008, 21:59
Seguendo il tuo lik (molte grazie ;) ) ho fatto la scansione con panda nano scan via internet, e mi ha trovato quel virus, leggendo le caratteristiche pare sia proprio quello, comunque poi farò tutto il resto, visto che me lo aveva individuato subito pensavo di far prima cosi, ti chiedo scusa.
Certo che le Guide proprio non le leggete .... :muro:
Vediamo se ci arrivi da solo :read:
baccio76
24-02-2008, 23:58
Certo che le Guide proprio non le leggete .... :muro:
Vediamo se ci arrivi da solo :read:
Queste risposte proprio non le capisco.....
per me solo per aumentare il numeor dei topic .....
Riverside
25-02-2008, 00:08
Queste risposte proprio non le capisco ..... per me solo per aumentare il numeor dei topic .....
O, forse, per suggerirti di leggere, attentamente, la Guida che ti è stata indicata e di pubblicare tutti i log che sono richiesti? :muro: .
O ritieni che noi si possieda la sfera di cristrallo e che si possa risolvere il problema che hai esposto, solo sulla base delle poche informazioni che ci hai dato? :mbe:
Per fare i miracoli, Braccio, ci stiamo, ancora, attrezzando.
Ora hai due possibilità:
1) non leggere la Guida e non pubblicare il log (e non ti potremo dare una mano);
2) leggere la Guida, seguire la procedura indicata e pubblicare i log (e potremo darti una mano).
Fa un pò tu ciò che ritieni opportuno :eh:
baccio76
25-02-2008, 00:19
O, forse, per suggerirti di leggere, attentamente, la Guida che ti è stata indicata e di pubblicare tutti i log che sono richiesti? :muro: .
O ritieni che noi si possieda la sfera di cristrallo e che si possa risolvere il problema che hai esposto, solo sulla base delle poche informazioni che ci hai dato? :mbe:
Per fare i miracoli, Braccio, ci stiamo, ancora, attrezzando.
Ora hai due possibilità:
1) non leggere la Guida e non pubblicare il log (e non ti potremo dare una mano);
2) leggere la Guida, seguire la procedura indicata e pubblicare i log (e potremo darti una mano).
Fa un pò tu ciò che ritieni opportuno :eh:
Grazie a murack83pa ho risolto, dovevo forse pubblicare ugualmente il log?
Oppure cancellare il topic?
Sicuramente la tua prima risposta mi è sembrata tutto tranne che d'aiuto.
Poi più di scrivere il nome preciso del virus (che poi ho rimosso) non sò che altro ti potesse servire per suggerire una soluzione.
baccio76
25-02-2008, 00:20
Aggiungo per i moderatori chiudete pure che ho risolto il problema GRAZIE!
P.s forse lo dovevo fare subito amnon ho avuto il tempo e me ne scuso con i moderatori
murack83pa
25-02-2008, 08:47
Aggiungo per i moderatori chiudete pure che ho risolto il problema GRAZIE!
P.s forse lo dovevo fare subito amnon ho avuto il tempo e me ne scuso con i moderatori
gentilmente, visto che hai risolto, a pro di futuri utenti con lo stesso problema, fai un riassunto dei sintomi del tuo problema e di come hai risolto (con quali progammi)
ti pregherei anche di aggiungere nel titolo del topic il tag [risolto + sistema operativo]
grazie della collaborazione
baccio76
25-02-2008, 11:31
Il Pc presentava il problema di inviare email a indirizzi sconosciuti in continuo, senza che avast determinasse la presenza di virus, e non spedite da programmi per gestione mail tipo outlook. Fatta la scansione con
NanoScan: scansione antimalware fulminea, in meno di un minuto, da Panda Security. Servizio su Virus/Spyware
http://www.nanoscan.com/ (compatibile con winVista) mi veniva trovato il virus: W32/Nuwar.RA.worm.
Fatta poi una succesiva scansione con:
Panda ActiveScan with TruPrevent scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean (solo Virus)
Sito fornitore Panda Security
http://www.pandasecurity.com/homeuse...s/activescan/? (non compatibile con winVista)
Ho risolto il mio problema. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.