View Full Version : Consiglio acquisto mac
non so se è la sezione giusta, però non sapevo dove scrivere, vorrei comprare entro qualche mese, se non di più un mac portatile, però putroppo non sono molto esperto.
Ho visto che i prezzi dei nuovi mac sono altissimi, e non ho intenzione di comprarli (almeno per ora) quindi per provare il mac avevo intenzione di prendere un portatile un po più vecchio, che supporti l'ultimo mac os (mi sembra che sia il leopard se non ricordo male) e che posso farci qualche cosina di interessante...
girovagando su ebay ho visto i vari modelli tipo ibook l'air e poi altri tipi, che mi hanno mandato nella confusione più totale...
Quello che ora mi chiedio è... quale mi consigliate? non voglio spenderci tanto e non voglio avere manco un computer pazzesco, un computer giusto da provare... magari con una spesa di 300€ (sempre che non mi ritrovo con un catorcio)
con 300 euro puoi trovare qualcosa, ma cmq roba di 4 o 5 anni fa... non so quanto ti convenga: i mac non perdono valore nel tempo come i pc
ma prenderti un mac mini di seconda mano per iniziare?
poi se ti piace punti su un macbook primo modello
gianly1985
24-02-2008, 17:57
Credo che siano troppo poco 300euro per avere qualcosa di portatile su cui giri decentemente leopard...al massimo un mac mini usato forse ma non è un portatile...
ad usato, quanto posso arrivare come spesa? tanto da sapere!!
non so se può esserti utile fare un giro quì per farti almeno un'idea. prova :
http://www.macusato.it/
300 euro sono pochi ... troppo pochi ...
i Mac costano cari ... però si rivendono molto bene nel mercato dell'usato ...
alla fine se vuoi provare un Mac puoi anche prenderlo nuovo ... quando lo rivenderai la perdita sarà molto bassa ... esempi prendi un MacBook a 1300 euro ... magari lo rivendo dopo un anno a 900 euro (non so i prezzi con precisione sull'usato) ... alla fine hai speso 400 euro (1300-900) ...
insomma alla fine provar enon ti costa poi tanto ...
la questione è che io ho 17 anni e andando ancora a scuola, purtroppo non lavoro e non me lo posso permettere, ok quest'estate lavorerò ma di certo non so se lo prenderò, quindi per quello mi tenevo 300€ x l'usato... poi ora vedo un po quanto mi consta l'usato, magari ad agosto si abbassano di qualche 100 euro :D
EDIT: ho visto su quel sito che mi ha dato theKobe che ci sono gli ibook a 350€ ok non arrivano al gb di processore, ma sono tanto brutti? cioè non sopportano il leopard? perchè so che il mac dovrebbe essere più veloce di windows
300 euro sono pochi ... ci puoi prendere forse un vecchio (molto vecchio) Mac con cui far girare al massimo Tiger (ma non penso troppo bene) ... ovviamente di Leopard non se ne parla ...
però ti ripeto ... è un assegno circolare ... lo rivendi senza perderci molto ... mentre con un pc ... lo prendi e poi non lo rivendi neanche a regalarlo ...
ci sono gli ibook a 350€ ok non arrivano al gb di processore
hanno anche 12megahertz di hard disk e la scheda video con solo 2 fantastilioni di microchips, non conviene... :read:
tornando ai discorsi seri, meno dell'ibook G4 intorno al GHz non ti consiglio.
cerca di tirare il prezzo il più possibile
qui i requisiti di leopard http://www.apple.com/it/macosx/techspecs/
ma con tiger fai tutto lo stesso, non ci sono enormi differenze.
questi sono tutti i modelli di ibook http://support.apple.com/specs/ibook/
io direi di prendere almeno un early 2004 sarà dura trovarlo a 300€ ma comunque io non lo pagherei molto di più.
tentar non nuoce
grazie per le info, adesso eroindeciso su un macbook:
Schermo LCD - TFT Glossy da 13.3" (diagonale)
Intel Core 2 Duo a 2 GHz
1 Gb di memoria RAM (massima 2 Gb)
Disco rigido Serial ATA da 80 Gb
CD-RW / DVD-ROM 24x
Intel GMA 950 con 64 Mb
Airport Extreme 54 Mbit, Bluetooth 2.0 + EDR
USB 2.0, Firewire 400, 10/100/1000 Mbit
trovato sul mac usato, dite che 900€ sono un po troppi?? si ok tanto aspetterò a prenderlo, ma almassimo quanto si può spendere per questa configurazione (che secondo me è già fin troppo buona)?
il base nuovo costa 999, è da matti dargli 900 per un usato
mmm ok quindi è troppo, bene meglio così almeno se lo trovo a quelle caratteristiche lo prendo a meno XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.