View Full Version : Libero tutto incluso!
ciao,
ero interessato all'offerta di libero tutto incluso.
Come v trovate con questa offerta o con libero in generale??
ps: io al momento ho alice tutto incluso!!
Io ce l'ho da diverso tempo e mi ci trovo benissimo.
Sto vicino alla centrale e ho valori quasi, se non, ottimi.
Una volta ho avuto bisogno dell'assistenza (per un problema poi rivelatosi mio) e il tecnico Telecom venne in pochissimo tempo dalla segnalazione.
Anche la voce benissimo, praticamente nessun problema.
In ULL, ovvero su rete infostrada, è tutto ok.
Rascalotto
01-03-2008, 11:55
Non è vero. Sono in ULL e non vado mai oltre 2-3 mega in down.
A volte scende anche a 150K.:cry:
Non è vero. Sono in ULL e non vado mai oltre 2-3 mega in down.
A volte scende anche a 150K.:cry:
Rascalotto, la tua linea è scadente, sei distante dalla centrale di conseguenza non potrai mai raggungere certe velocità. Inoltre, tu sei un vecchio cliente e sei in adsl1, in adsl2+ è un'altra cosa.
Anche io sono un vecchio cliente quindi adsl1.
Comunque, su una linea disturbata perché si è lontani dalla centrale, è meglio un adsl1 che non l'adsl2, che io sappia.
Rascalotto
01-03-2008, 18:33
Rascalotto, la tua linea è scadente, sei distante dalla centrale di conseguenza non potrai mai raggungere certe velocità. Inoltre, tu sei un vecchio cliente e sei in adsl1, in adsl2+ è un'altra cosa.
Allora spero di passare presto in adsl2, tanto il doppino non lo cambieranno mai.
Va bene una modulation type ADSL2+ (multi-mode)? Cosa dovrei mettere per andare un pò meglio, sempre che serva a qualcosa?
Rascalotto
01-04-2008, 17:32
Allora spero di passare presto in adsl2, tanto il doppino non lo cambieranno mai.
Va bene una modulation type ADSL2+ (multi-mode)? Cosa dovrei mettere per andare un pò meglio, sempre che serva a qualcosa?
Risolto: non cambia nulla :(
Sono in ULL da 4 anni ....
http://www.speedtest.net/result/253845548.png (http://www.speedtest.net)
Ha funzionato bene il primo anno, poi la banda è andata calare 3mb poi 2,5mb - 2mb - 1,2 - 800kbps, negli ultimi mesi non supero a qualsiasi ora i 100-130kbps... oggi non riesco ad aprire praticamente quasi nessuna pagina.
Non ho problemi di portante, valori di linea molto buoni e dopo aver mandato decine e decine di email al supporto tecnico ancora non hanno sistemato questo situazione... spesso neanche rispondono. Una cosa positiva ce l'ha, il ping è in fast e sempre ottimo, peccato che con quella banda non posso giocare online a niente...
Marteen1983
02-04-2008, 00:04
Per chi è in ULL ed ha problemi, io consiglio il passaggio alla 20 Mega, fornita su rete Full-IP e quindi libera da intasamenti. La differenza di costo è ridotta e la qualità del servizio decisamente superiore.
Contattare l'assistenza, se il problema è dovuto ad intasamento della rete ATM, è sinceramente inutile.
sampeiroma
02-04-2008, 12:56
ma quanto impiegano per fare il cambio di abbonamento da tuttoincluso a 20 mb???
ma in quello da 20 mb che se non ricordo male costa 44 e spiccioli, sono comprese anche le telefonate nazionali illimitate??
Marteen1983
02-04-2008, 13:28
ma quanto impiegano per fare il cambio di abbonamento da tuttoincluso a 20 mb???
ma in quello da 20 mb che se non ricordo male costa 44 e spiccioli, sono comprese anche le telefonate nazionali illimitate??
Costa 49,95 e comprende le telefonate. Impiegano TANTO, a volte anche un mese, soprattutto se devono spostarti fisicamente da una piastra ADSL1 ad una ADSL2+. Ma è in questo passaggio che ottieni il massimo vantaggio...quindi meno male che è così.
Per chi è in ULL ed ha problemi, io consiglio il passaggio alla 20 Mega, fornita su rete Full-IP e quindi libera da intasamenti. La differenza di costo è ridotta e la qualità del servizio decisamente superiore.
Contattare l'assistenza, se il problema è dovuto ad intasamento della rete ATM, è sinceramente inutile.
Scusate nn ho capito... Io al momento ho TuttoIncluso 4MB, posso chiedere di passare a TuttoIncluso 20MB? Sul sito nn riesco a trovare questo tipo di offerta.
Al momento pago 40 euro al mese , quanto andrei a pagare con tuttoincluso 20mb?
Costa 49,95 e comprende le telefonate. Impiegano TANTO, a volte anche un mese, soprattutto se devono spostarti fisicamente da una piastra ADSL1 ad una ADSL2+. Ma è in questo passaggio che ottieni il massimo vantaggio...quindi meno male che è così.
Ok, grazie dell'informazione :)
Ha qualche costo il passaggio?
Marteen1983
02-04-2008, 13:49
No, tranquillo. Il passaggio inverso invece costerebbe 35 €. :(
sampeiroma
02-04-2008, 13:52
a me ieri hanno detto:
per andare a 20 mb nessun costo
per tornare a tuttoincluso 30 €
domanda....
ma nell'attesa di essere passato a 20mb, internet funziona comunque????
Marteen1983
02-04-2008, 14:21
Sì certo, avrai solo un'interruzione di un paio di giorni o meno, quando effettueranno fisicamente il passaggio.
E' possibile richiedere un semplice passaggio da adsl1 ad adsl2 con i stessi 4mb o 8mb senza ulteriori spese mensili? Sempre che poi un passaggio su adsl2 mi possa migliorare la situazione... Alla fine è assurdo che per avere un adsl "funzionante" devo andare a spendere 20 euro in più ogni due mesi, poi richiedendo una 20mb sicuramente al massimo ci arriverà una 7/10mb ...
Marteen1983
02-04-2008, 14:33
E' possibile richiedere un semplice passaggio da adsl1 ad adsl2 con i stessi 4mb o 8mb senza ulteriori spese mensili? Sempre che poi un passaggio su adsl2 mi possa migliorare la situazione... Alla fine è assurdo che per avere un adsl "funzionante" devo andare a spendere 20 euro in più ogni due mesi, poi richiedendo una 20mb sicuramente al massimo ci arriverà una 7/10mb ...
Uhm, che io sappia no: si può passare alla 20 e poi tornare alla 8 (pagando 35 euro), nella speranza che nel downgrade ti lascino collegato ad una piastra ADSL2+. Queste sono molto più libere e collegate alla rete IP, più efficiente e meno soggetta a intasamenti (per ora!).
sampeiroma
02-04-2008, 14:56
un'ultima domanda..
ma cambiando contratto (passaggio a 20 mb), la data di attivazione dell'adsl cambia???
mi spiego meglio, mi mancano 6 mesi per la scadenza naturale (18 per il 1° anno), se cambio abbonamento e passo a 20 mb, la data di scadenza viene riazzerata oppure fra 6 mesi posso sempre fare la disdetta naturae del contratto???
grazieeeeeeeeeeee!!! :D
FulValBot
02-04-2008, 16:43
2 aprile 2008 - Disservizio ADSL a Roma
S'informa che dalle 08:20 di mercoledì 2 aprile a Roma, alcuni clienti con linee ADSL attestate sia sulla rete di Accesso di Infostrada (ULL) che di Telecom Italia (Wholesale) potrebbero riscontrare difficoltà di navigazione o impossibilità di connessione. Questo a causa di un guasto sulla rete ADSL su cui sono in corso interventi di riparazione. Ci scusiamo per il disservizio
diciamo dalle 0:40 de stanotte che è meglio -.-
2 aprile 2008 - Disservizio ADSL a Roma
S'informa che dalle 08:20 di mercoledì 2 aprile a Roma, alcuni clienti con linee ADSL attestate sia sulla rete di Accesso di Infostrada (ULL) che di Telecom Italia (Wholesale) potrebbero riscontrare difficoltà di navigazione o impossibilità di connessione. Questo a causa di un guasto sulla rete ADSL su cui sono in corso interventi di riparazione. Ci scusiamo per il disservizio
diciamo dalle 0:40 de stanotte che è meglio -.-
Ma anche a te va malissimo la connessione? io faccio fatica ad aprire qualsiasi pagina web, ho 40kbps di banda in download... :cry: :cry: :cry:
FulValBot
02-04-2008, 17:58
come velocità va bene, ho solo il sospetto che possa sconnettersi ancora -.-
in che quartiere di roma ti trovi?
come velocità va bene, ho solo il sospetto che possa sconnettersi ancora -.-
in che quartiere di roma ti trovi?
Scusate l'OT , in zona Acilia , prima di Ostia.
FulValBot
02-04-2008, 18:10
no allora è diverso... controlla l'impianto, i filtri e le impostazioni del router (se hai un router)
nel mio caso c'è proprio un guasto nella rete adsl.
no allora è diverso... controlla l'impianto, i filtri e le impostazioni del router (se hai un router)
nel mio caso c'è proprio un guasto nella rete adsl.
Il problema è proprio in centrale o sulla loro rete ATM , perchè ho provato di tutto, a sostituire cavi, filtri e router, a collegarmi alla presa principale ma stesso problema. Poi la portante mi arriva sempre e i valori di rumore e attenuazione sono molto buoni da reggere sicuramente anche una 10mb... Il primo anno tutto bene portante sempre piena poi mano mano è andata scendendo fino ad oggi con valori ridicoli 40-60-80 kbps... e sono in ULL...
Inoltre ti racconto una cosa strana, tengo a precisare che sono mesi che nn supero 200/300 kbps di banda totale e nelle ultime settimane nn supero i 100kbps. La cosa strana è che 1 settimana fa circa (nn ricordo il giorno) all'improvviso sparì la portante (mai successo in 4 anni) e tornò dopo un 10minuti , nel frattempo tentai di cambiare protocollo da ppoa a ppoe e vari reset del router. Finalmente tornò e aprendo internet notai una velocità notevole nel caricamento delle pagine web così decisi di provare a fare lo speedtest e mi segnò con grande stupore 3700kbps... provai più volte e nn scese mai sotto i 3500kbps ma dopo un paio di ore circa tornò tutto come prima ovvero i miei soliti 100/200 kbps :muro:
Immagino sia stato un loro blackout e al momento del ritorno di portate molte utenze erano ancora disconnesse..:doh:
FulValBot
02-04-2008, 19:26
azz sta cosa della portante è accaduta anche da me -.- qua me sa che sta centrale va cambiata.
e ste cose dei vari reset del router e cambio PPPoA PPPoE li ho fatti anch'io (+ de 10 volte sia stamattina sia quando era sparita la portante-.-) e non credo che solo noi li abbiamo fatti -.-
sbrattox
18-06-2009, 10:48
qualcuno con esperienza nel passaggio qui a Roma?
vorrei sapere qual è la situazione attuale del tuttoincluso 20 Mb in ULL venendo da un adsl1 4Mbit in ULL da circa cinque/sei anni
gioco molto in multiplayer e la situazione ping mi interessa e non poco...
http://www.speedtest.net/result/498398955.png
sbrattox
01-07-2009, 17:03
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.