View Full Version : Quale Antivirus utilizzate?
murack83pa
24-02-2008, 17:19
Questo sondaggio mira ad un risultato statistico che puo risultare un indice molto interessante da tenere in considerazione nella scelta di un antivirus
Dovete votare quale antivirus utilizzate nel vostro pc:
tale sondaggio nn mira e nn ha la pretesa di individuare l'antivirus migliore, ma ritengo che il risultato di tale sondaggio, sempre in evoluzione, sia da tenere in considerazione x tante finalità di studio e di scelta di comportamento in ambito di sicurezza (nella consapevolezza che l'antivirus è solo uno dei tanti componenti di sicurezza)
Ho inserito sia prodotti a pagamento che prodotti free, consapevole che i prodotti a pagamento possono risultare svantaggiati, ma d'altronde il sondaggio nn vuole decretare l'antivirus migliore
Per i software con versione free e a pagamento, se volete, dopo aver votato specificate quale versione usate
Puo votare anche chi possiede una suite completa di sicurezza: contiene pur sempre un antivirus quindi nn vedo xchè debba essere esclusa
Questo vuole essere solo ed esclusivamente un sondaggio e nn mira a sostituire alcun thread
Per avere qualke consiglio su quale antivirus installare, c sono i thread appositi:
ANTIVIRUS FREE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769)
ANTIVIRUS A PAGAMENTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)
THREAD IMPORTANTI (LINK ALLE GUIDE DEI SOFTWARE ANTIVIRUS) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
manganese
24-02-2008, 17:25
non vedo il sondaggio :stordita:
murack83pa
24-02-2008, 17:50
completato :D
Avast ultima versione, messo proprio oggi...
L'ho messo tanto per provarlo, e forse anche lo tolgo visto che di virus non ne ho mai visti ancora sul mio pc. Sarò fortunato io, boh :D (e guardate che internet lo uso, anche troppo).
juninho85
24-02-2008, 17:54
avira free
Nod 32 v. 2.70.39 , in attesa della versione finale 3 in ita
Al momento Kaspersky...ma solo per via della promozione offerta da Kaspersky Cina...voto comunque Antivir perché il mio preferito :p
Grazie a ShoShen, uso Kaspersky con licenza promozionale di un anno. :asd:
manganese
24-02-2008, 18:33
Avira.
Ogni tanto ne testo qualcun'altro (magari approfittando delle promozioni) ma alla fine torno sempre a quello
Kaspersky.
Dovessi rimpiazzarlo, cmq, punterei su Nod32 o Antivir (+ probabile)
halduemilauno
24-02-2008, 19:11
ne uso due. non vanno in conflitto e vista li vede entrambi senza problemi, dice che sono presenti, attivi e aggiornati. sono KIS7 e spyware doctor con AV. sono soddisfatto ma forse di + per SD con AV il KIS7 è troppo macchinoso, un tantinello invadente e un pò pesantuccio nonostante abbia un pc moderno e potente. questa è la situazione.(mi piacerebbe provare NOD32).
ho votato KIS7. ho solo una possibilità di voto.
;)
ps ottimo sondaggio. utile e prezioso.
Bugs Bunny
24-02-2008, 19:50
avk anche se non attivo :)
arcofreccia
24-02-2008, 19:57
nod32;)
kaspersky
Sempre grazie alal promozione cinese :D
disinformatico
25-02-2008, 11:49
Ho votato kaspersky, ma uso anche nod32. Più precisamente due licenze del kis e due del nod32, per quattro macchine, grazie alla carta di credito di papi:stordita:
xcdegasp
25-02-2008, 11:55
Io ne uso ben due differenti ma in contesti decisamenti opposti...
ho votato Avira visto che il pc-windows che personalmente uso di più è il notebook aziendale dove appunto risede Avira Antivir PE.
a Trento nel pc di mio padre c'è Win2003server e come antivirus NOD32 :)
Riverside
25-02-2008, 12:02
Nod32 :) sia sul fisso che, sul notebook.
In ogni caso il sondaggio, così come proposto è drogato: quasi senza dubbio, risulterà più utilizzato Avira visto che offre prestazioni eccellenti ed è gratuito.
murack83pa
25-02-2008, 12:15
dai ragazzi: votate!!!! votate!!!! :D
ancora nn c siamo: stento a crederci che questo forum viene frequentato solo da poco piu di una ventina di persone...
qui nn si giudica nessuno.....dovete solo votare l'antivirus che usate.....
a questo proposito: che nessuno si metta ad offendere nessuno x la scelta di un antivirus!!!!!
questo deve essere una zona franca......dove ognuno si senta libero di votare senza timore di giudizi acerbi!!!!
mancano all'appello ancora nomi eccellenti....:p
marmotta88
25-02-2008, 12:52
Attualmente uso Mcafee virus scan plus nella versione trial di tre mesi.
Quando scadra proverò o bit defender total security o trendmicro IS.
Però Antivir è sicuramente quello che mi è piaciuto di più tra quelli che ho provato.
Draven94
25-02-2008, 13:07
Avira Antivir :read: :D
zero1dgl
25-02-2008, 14:00
Avira antivir premium....;) ;)
security!!!
25-02-2008, 14:23
Non serve che lo dico....
kaspersky fa cosi agli hacker :lamer:
Avira antivir premium....;) ;)
idem, grazie alla promozione.:)
*+*kekko*+*
25-02-2008, 16:23
nod32:sofico:
dominazione di kaspersky e avira...
non l'avrei mai detto :D
dominazione di kaspersky e avira...
non l'avrei mai detto :D
:asd:
Se escludiamo la promozione Cinese per avere Kaspersky, Antivir dilagherebbe in solitario :D :winner:
Se escludiamo la promozione Cinese per avere Kaspersky, Antivir dilagherebbe in solitario :D :winner:
è comodo essere iscritti a hwupgrade :ciapet:
riazzituoi
25-02-2008, 17:28
sondaggio dal risultato scontato...
:sofico:
murack83pa
25-02-2008, 17:42
sondaggio dal risultato scontato...
avete ragione, xò speravo che intervenissero anche utenti che solo fugacemente passano di qui......:rolleyes:
avete ragione, xò speravo che intervenissero anche utenti che solo fugacemente passano di qui......:rolleyes:
chi ha tanto spazio in firma potrebbe mettere un URL!?!?!:)
ciao
murack83pa
25-02-2008, 17:55
chi ha tanto spazio in firma potrebbe mettere un URL!?!?!:)
ciao
azzo....:doh:
hai ragione :D
grazie marco del suggerimento :)
azzo....:doh:
hai ragione :D
grazie marco del suggerimento :)
adesso lo aggiungo anche io che comunque devo aggiornare la firma!!;)
murack83pa
25-02-2008, 17:59
adesso lo aggiungo anche io che comunque devo aggiornare la firma!!;)
Se escludiamo la promozione [...], Antivir dilagherebbe in solitario ..
il ragionamento è lineare dato che, al di là della specifica promozione, il contendente (Antivir), oltre che essere un prodotto eccellente, è anche *AGGRATISSE*...
Le persone, giustamente, guardano in primis anche il loro portafoglio, specie poi se il prodotto antivirus in sè per sè gli interessa poco o nulla (il giusto, via :D ...per la massa, almeno, è di sicuro cosi'...)
In realtà, cmq, le rilevazioni fatte quà e là sulle % nude e crude di rilevazione penalizzano (IMO) *ABBESTIA* il Kaspersky:
o, meglio, il suo PDM che, in caso di infezione in corso, potrebbe dire sicuramente qualcosa per più di una tipologia di infezione....
Quello che voglio dire, insomma, è:
che Antivir è sicuramente un TOP antivirus (e GRATIS..), che "stacca" sempre % da paura, e che il motore Kaspersky, sicuramente 2° rispetto ad Antivir in tutto (leggi: euristica/firme nude e crude), non è mai valutato alla luce ANCHE del suo PDM che, mooolto probabilmente, sarebbe capace di difendere l'utente assai di più di quanto i dati nudi e crudi restituiscono...
IMO...
Anzi, sono certo di quello che dico...
L'unica valutazione oggettiva del Kaspersky* (inteso come PDM), infatti, per quanto parziale e datata, venne da AV-Comparatives e non mi sembra proprio che il PDM fosse cosi' inutile....
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/HIPS-BB-SB.pdf
Aspetto troppo trascurato, avete voglia a di'...
Prendetelo come "sfogo":
io credo in realtà sia informazione corretta anche se c'incastra poco col thread...
*:
in realtà ricordo anche uno splendido lavoro di un certo Kareldjag ( e NicM) su Kav6 che era capace di far impallidire anche il buon IBK....:D
Onore a tutti, cmq, dei miti!
murack83pa
25-02-2008, 18:05
grazie del tuo intervento nV 25 : trovo i tuoi interventi sempre mooolto interessanti e azzecati :)
grazie del tuo intervento nV 25 : trovo i tuoi interventi sempre mooolto interessanti e azzecati :)
in verità, se scrivo qualcosa non è che cerchi complimenti visto che siamo alla pari e che potrei bellamente scrivere anche sonore cazzate, ma se vengono cmq fatti col cuore come anche in questo caso, non li disdegno certo visto che fanno sempre piacere....:)
Sicuramente, cmq, il mio intervento sopra c'incastra poco...:doh:
Se qualcuno vuol muovere anzi critiche, spero vivamente che lo faccia visto che mi garba sempre scambiare opinioni...
EDIT:
ho trovato il 2° link che dicevo sul PDM (by Kareldjag/NicM, dinnanzi a cui mi inchinno, c'è poco da fà):
http://ssta.over-blog.fr/article-10792223.html
ma, + altro, http://ssta.over-blog.fr/article-10458365.html :read: :eek:
AGGIORNATA^^;)
gianlu1993
25-02-2008, 18:23
avira free....
imho il migliore fin'ora
ciao
disinformatico
25-02-2008, 19:44
d'accordissimo.;)
SN4KKERO
25-02-2008, 19:48
AFG free edition :D
Avevo Avira, ma ho trovato Avg più pratico sempre aggiornato, meno pesante e comunque valido.
:read:
Vecchia_Guardia79
25-02-2008, 22:09
Nod32...
In futuro *forse* passerò ad Avira, ma fintanto che ho la licenza del Nod...:sofico:
xcdegasp
25-02-2008, 22:32
attenzione alle firme, 3 righe a 1024x700 se non ci sono immagini ;)
attenzione alle firme, 3 righe a 1024x700 se non ci sono immagini ;)
ZI BADRONE :asd:
il ragionamento è lineare dato che, al di là della specifica promozione, il contendente (Antivir), oltre che essere un prodotto eccellente, è anche *AGGRATISSE*...Le persone, giustamente, guardano in primis anche il loro portafoglio, specie poi se il prodotto antivirus in sè per sè gli interessa poco o nulla (il giusto, via :D ...per la massa, almeno, è di sicuro cosi'...)
In realtà, cmq, le rilevazioni fatte quà e là sulle % nude e crude di rilevazione penalizzano (IMO) *ABBESTIA* il Kaspersky:
o, meglio, il suo PDM che, in caso di infezione in corso, potrebbe dire sicuramente qualcosa per più di una tipologia di infezione....
Quello che voglio dire, insomma, è:
che Antivir è sicuramente un TOP antivirus (e GRATIS..), che "stacca" sempre % da paura, e che il motore Kaspersky, sicuramente 2° rispetto ad Antivir in tutto (leggi: euristica/firme nude e crude), non è mai valutato alla luce ANCHE del suo PDM che, mooolto probabilmente, sarebbe capace di difendere l'utente assai di più di quanto i dati nudi e crudi restituiscono...
IMO...
Anzi, sono certo di quello che dico...
L'unica valutazione oggettiva del Kaspersky* (inteso come PDM), infatti, per quanto parziale e datata, venne da AV-Comparatives e non mi sembra proprio che il PDM fosse cosi' inutile....
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/HIPS-BB-SB.pdf
Aspetto troppo trascurato, avete voglia a di'...
Prendetelo come "sfogo":
io credo in realtà sia informazione corretta anche se c'incastra poco col thread...
*:
in realtà ricordo anche uno splendido lavoro di un certo Kareldjag ( e NicM) su Kav6 che era capace di far impallidire anche il buon IBK....:D
Onore a tutti, cmq, dei miti!
Ciao nV,
Condivido questa tua affermazione, diciamo che il mio apprezzamento nei confronti di Antivir è più che altro dovuto al fatto che si presti alla perfezione al mio concetto di antivirus...leggero, con una buona rilevazione,euristica di livello, rapido nelle scansioni (meno di 20 minuti per una scansione completa con tanto di rilevazione rootkit inclusa)quest'ultimo aspetto(la velocità nella scansione) non è per me fondamentale, anche se è comunque un punto a suo favore...
Anche quelli che a prima vista potrebbero essere considerati difetti per quelle che sono le mie esigenze si rivelano invece pregi...(l'assenza del modulo per le e-mail ad esempio non rappresenta per me un vero svantaggio...questo è dovuto al fatto che io le controllo direttamente in rete...dunque evito di appesantire inutilmente il sistema con un modulo aggiuntivo che si rivelerebbe inutile...tanto poi c'è sempre il controllo del file anche in assenza di un modulo specifico)...rarissimamente ho avuto problemi con i server per gli aggiornamenti o con falsi positivi (quest'ultimo aspetto praticamente mai)
è vero che al contrario di Kaspersky è assente la protezione offerta dalla difesa proattiva (in vista è comunque limitata per via dell'assenza del Controllo integrità applicazione) ma essendo su account limitato con UAC attivo (con tanto di pass da inserire ogni volta che vado a toccare un punto critico del sistema :D)...riesco a sopperire abbastanza bene a questa mancanza senza appesantire troppo il sistema
tipo...se provo a scompattare una cartella .zip in C\programmi ,ottengo un messaggio dell'UAC per acconsentire alla creazione della nuova cartella con tanto di richiesta di inserimento password, un successivo messaggio e conseguente reinserimento pass per la conferma del nome da dare alla nuova cartella (nel caso si decidesse di cambiarlo da quello predefinito)...un terzo avviso dell'UAC per acconsentire al vero e proprio spostamento di file nella nuova cartella appena creata e successivo reinserimento pass :D
tra le altre cose (come sicuramente già saprai) Vista di default carica i suoi 50 processi (nella versione Home Premium...non oso pensare cosa succederebbe con la Ultimate) dunque un antivirus leggero è d'obbligo (io poi ho un giga di ram)
diciamo che più che considerarlo il miglior antivirus lo reputo come quello che meglio si presta al mio sistema :)
...e io rispetto infatti il tuo punto di vista e le tue scelte, cosi' come sottolineo la grandezza di Antivir...
Allo stesso tempo constato che Kaspersky (ma sarebbe lo stesso per F Secure o prodotti analoghi che offrono anche "qualcos'altro" oltre a firme/euristica..) sia estremamente difficile da valutare globalmente e che, quindi, la totalità dei report sono sempre "parziali" andando a focalizzarsi solo su determinati aspetti (appunto, euristica/firme..)
Peraltro, non credo neppure sia possibile pensare minimamente ad un qualcosa di diverso per restituire un pò più di obiettività su certe soluzioni se non fare analisi specifiche su ristretti ventagli di virus, cosi' come fatto da IBK/Kareldjag (NicM)...
Mettersi li, infatti, ad eseguire (diciamo) 2000 malwares per vedere il PDM o la deep guard technology "in action" [:D] credo sia materialmente impossibile...:p
Però è sempre bene ricordarlo che esiste un altro layer....
Diciamo poi che Antivir ha, tra i tanti pregi, quello di sposarsi bene con (praticamente) tutto visto che, hookando ben poco, azzera praticamente qualsiasi rischio di conflitti con altri software...
Non è poco....
IMO?
sampei.nihira
26-02-2008, 15:37
Il mio voto scontato và ad ANTIVIR.
In contrasto (o di integrazione dipende dai punti di vista) a quello che ha scritto nV25 vorrei dire che la mia scelta di ANTIVIR si basa in primis su 3 aspetti:
1) Rilevazione euristica.
2) Leggerezza.
3) Gratuità.
L'ordine in cui l'ho scritti è importante.....
Capirete quindi che anche nel caso che l'ottimo prodotto kaspersky fosse offerto gratuitamente NON userei il prodotto ugualmente.
Attualmente la leggerezza e rilevazione euristica di Antivir sono imbattibili........naturalmente a fronte di un maggior numero di falsi positivi che sò perfettamente gestire.
p.s. Comunque a breve il discorso antivirus MI interesserà solo per il 25 % !! :D :D
Kaspersky, che è pure rosso-nero come me :D
Big_Tony
26-02-2008, 17:06
avira avira avira:ave: :winner:
Felinaccio
26-02-2008, 17:06
F-secure 2008
zatoichi77
26-02-2008, 17:11
votato Avira ma con un debole per kaspersky ;)
_Magellano_
26-02-2008, 22:16
Ho votato kaspersky ma siccome sono un pidocchioso taccagno per ora ho solo la versione trial,sono indeciso se comprarlo alla scadenza oppure formattare il pc per poter riutilizzare la versione demo. :D
Ho votato kaspersky ma siccome sono un pidocchioso taccagno per ora ho solo la versione trial,sono indeciso se comprarlo alla scadenza oppure formattare il pc per poter riutilizzare la versione demo. :D
esagerato formattare :D
non basta eliminarne ogni traccia dal registro? :D
_Magellano_
27-02-2008, 00:25
esagerato formattare :D
non basta eliminarne ogni traccia dal registro? :DDimmi come si fa e avrai la mia gratitutine :D
Cmq pensavo che prima di formattare potrei fare kaspersky antivirus 30giorni,kaspersky internet security altri 30,norton antivir 30g,norton internet security altri 30,mc afee antivir 30g e internet security altri 30,stessa cosa con nod32 e dopo 6-7 mesi formatto per poi ricominciare. :D
disinformatico
27-02-2008, 09:03
Dimmi come si fa e avrai la mia gratitutine :D
Cmq pensavo che prima di formattare potrei fare kaspersky antivirus 30giorni,kaspersky internet security altri 30,norton antivir 30g,norton internet security altri 30,mc afee antivir 30g e internet security altri 30,stessa cosa con nod32 e dopo 6-7 mesi formatto per poi ricominciare. :D
non dimenticare che c'è anche windows one care 3 mesi così ritardi il formattone a 9-10 mesi :eek: :eek: :D:D
Dimmi come si fa e avrai la mia gratitutine :D
norton passatelo come ultimo :D
cosi ti risparmi la fatica di eliminarne ogni residuo con il format :D
The_Kraker
28-02-2008, 10:39
Avira PE (o Free) su tutti i computer che "amministro" :)
Tutti i miei utenti sono soddisfatti :D
jeremy.83
28-02-2008, 13:32
Sulla partizione di windows uso avira, su linux ho provato clamav, ma praticamente non serve a nulla.
Poi Adaware come antispyware. Non sempre aggiornati perchè in windows ci sto entrando poco.
Anche se secondo me la soluzione più valida su tutti gli os è quella di loggarsi come utenti limitati.
norton passatelo come ultimo :D
cosi ti risparmi la fatica di eliminarne ogni residuo con il format :D
Eppure quando lavoravo all'Ex..rt ne ho venduti una marea di Norton! Ovviamente a quelli che mi stavano più simpatici consigliavo Avira :D :D ;) , ma molti non si fidavano mica! Preferivano spendere 70 euri di norton :doh:
Io uso Bit defender 2008
Ciao da Gippix!!
Manca G-DATA nell'elenco che secondo le ultime recensioni (es. PC World Marzo 2008) è il miglior antivirus oggi in circolazione.
disinformatico
28-02-2008, 19:42
Manca G-DATA nell'elenco che secondo le ultime recensioni (es. PC World Marzo 2008) è il miglior antivirus oggi in circolazione.
ciao, è il terzo della lista (Avk antiviruskit)
juninho85
28-02-2008, 19:45
...alla voce AVK
ciao, è il terzo della lista (Avk antiviruskit)
Che pirla che sono!!! :muro:
Scusate ......
SN4KKERO
29-02-2008, 07:21
Ricordo che con AVG è possibile abbinare l' antispyware ( un tempo chiamato Ewido ) :cool:
http://www.ewido.net/en/
xcdegasp
29-02-2008, 07:41
come è possibile abbinarne un qualsiasi altro antispyware magari meno rischioso come falsi positivi :D
SN4KKERO, però l'argomento di questo thread è incentrato su altre cose ;)
kaspersky - pc fisso
Antivr - portatile
giacomo_uncino
29-02-2008, 10:43
AVS ma ancora per poco :(
ho fatto ridere leolas e questo è l'importante...:p
:fiufiu:
(leo muoviti):asd:
(leo muoviti):asd:
ho bisogno dei miei tempi, io :D
@nV: ma perchè? :confused:
kaspersky....se volessi cambiare al 100% userei Avira Antivir.
non userei mai il norton,nod32 e avast,per il semplice motivo che ho amici&parenti che utilizzando questi 3 hanno riempito di virus il pc.Senza il minimo avviso.
ho bisogno dei miei tempi, io :D
sono riuscito a farti sorridere, no? :D (visto che hai avuto la fortuna di leggere il msg originale...)
Poi me lo hanno cestinato, e tutto ha perso di significato....
PS:
gli inglesi, cmq (o i nordici in generale..) non hanno il nostro senso dell'umorismo....altrimenti capirebbero il senso delle traduzioni (letterali) di frasi come "è brutta come il peccato = she is ugly as the sin!" :asd: o "e una fetta di ulo co pinoli? = and a slice of ass with pine-seeds??" :asd: :rotfl:
Non c'è versi:
non le piglieranno mai! :D
PS 2:
o quando un dice:
di lusso! (è andata di lusso!)
Prova a dirlo ad un inglese:
of luxury! :D ..e questo ti guarda con 2 °° d'occhi tanto...:p
xcdegasp
01-03-2008, 16:02
:wtf:
sono riuscito a farti sorridere, no? :D (visto che hai avuto la fortuna di leggere il msg originale...)
PS:
gli inglesi, cmq (o i nordici in generale..) non hanno il nostro senso dell'umorismo....altrimenti capirebbero il senso delle traduzioni (letterali) di frasi come "è brutta come il peccato = she is ugly as the sin!" :asd: o "e una fetta di ulo co pinoli? = and a slice of ass with pine-seeds??" :asd: :rotfl:
Non c'è versi:
PS 2:
o quando un dice:
di lusso! (è andata di lusso!)
of luxury! :D ..e questo ti guarda con 2 °° d'occhi tanto...:p
PS:
Non c'è versi:
PS 2: o quando un dice: di lusso!
(è andata di lusso!)
of luxury! :D ..e questo ti guarda con 2 °° d'occhi tanto...:p :wtf::wtf:
ps: ha-ha! Voialtri vi siete persi tutto :ahahah:
EDIT: ma lol! lo dici solo tu "e una fetta di ulo co pinoli?" :asd:
ps: ha-ha! Voialtri vi siete persi tutto :ahahah:
EDIT: ma lol! lo dici solo tu "e una fetta di ulo co pinoli?" :asd:
ti sbagli, IO C'ERO!! e ho letto TUTTO!!;)
ti sbagli, IO C'ERO!! e ho letto TUTTO!!;)
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
tornando IT....
penso che
_Magellano_
01-03-2008, 19:04
Ho visto che Avira sta vincendo,per curiosità ho dato un occhiata al sito e penso che proverò la demo anche se non ho capito qual'è il nome con cui chiamano l'equivalente dell'internet security.
ciao f-prot 3.16...lo uso dalle prime edizioni...nn invasivo e nello stesso tempo funzionale...no controllo mail....
bye herny
Ho installato Sabato scorso G-DATA Internet Security 2008 e devo dire che il doppio motore di scansione è davvero eccezzionale ma nell'insieme come suite di sicurezza è troppo invasiva. Prende in mano le redini del sistema soprattutto durante la navigazione.
Angelus88
07-03-2008, 20:54
Voto il mitico Avira... vorrei linciare coloro che hanno votato Norton :asd:
BaZ....!!!!
08-03-2008, 16:00
AVK 2008, direi che non è male. :)
intanto che ho la licenza fino ad agosto, non ci penso più.
ma che promozione era quella di KaspersKy cinese?? :confused:
Avira Personal Classic
Un grande!
pistolino
10-03-2008, 16:57
Kaspersky. :cool:
Regards
F-secure 2008
F-secure 2008,mi trovai bene con il 2007 e da pochissimo ho il 2008
ho utilizzato la 2006 versione trial 6 mesi dell'f-secure antivirus,nella versione 2008 che avete quanti sono i processi attivi nel task e quanto consumo di ram in totale?mi ricordo che io andavo sui 17 processi con circa 80 mb di ram totali utilizzati.
ps:voto nod32.
Avira Antivir Personal :D
Potente, leggero ... e free :D
Mr Burns
14-03-2008, 20:44
usavo avast....quando mi hanno fatto notare il grave BUG che lo affligge sotto VISTA sono passato di corsa ad AVIRA..ed il pc è rinato!!!!:D :D
usavo avira bellissimo antivirus migliore tra i gratuiti,poi mio padre ha comprato norton (60 € :muro: :muro: :muro: :muro: )
a sto punto meglio sfruttarlo!:D :D :D :D :D :D :D
Angelus88
14-03-2008, 23:14
Pazzo... 60€ buttati al vento :asd: io non lo userei neanche dopo averlo pagato perché non porta davvero alcun beneficio... anzi l'opposto
Pazzo... 60€ buttati al vento :asd: io non lo userei neanche dopo averlo pagato perché non porta davvero alcun beneficio... anzi l'opposto
io ho norton 360 originale con una licenza che vale per 3 PC (ovviamente è una copia omaggio, io non lo avrei mai comprato) e non lo uso, un po' mi dispiace però se c'è di meglio non vedo perchè usarlo:fagiano:
ciao
io ho norton 360 originale con una licenza che vale per 3 PC (ovviamente è una copia omaggio, io non lo avrei mai comprato) e non lo uso, un po' mi dispiace però se c'è di meglio non vedo perchè usarlo:fagiano:
ciao
regala la licenza a qualcuno che ti sta sulle °°!!! :D :sofico:
ovviamente dal mio avatar capite quello che uso.
AVK 2008, direi che non è male. :)
intanto che ho la licenza fino ad agosto, non ci penso più.
ma che promozione era quella di KaspersKy cinese?? :confused:
@Baz...!!!
In pratica, grazie ad un'informazione diffusa in data 05/02/2008 dal sito Geekissimo
http://www.geekissimo.com/2008/02/05/kaspersky-anti-virus-gratis-per-un-anno/#more-3353
si era venuti a conoscenza di una "promozione molto vantaggiosa", anzi, la definirei qualcosa di più di una semplice vantaggiosa promozione, in quanto si trattava della possibilità di ottenere gratuitamente licenze annuali per l'uso di Kaspersky antivirus, la promozione era stata messa a disposizione dal sito ufficiale cinese di Kaspersky :
http://bbs.kaspersky.com.cn/register.php
Se ne era scritto in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670976
kaspersky gratis per un anno
e si era cercato di diffondere la notizia anche nel 3d ufficiale del kaspersky :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20943238&postcount=1449
C'è chi è riuscito a ottenerle e chi -forse perchè arrivato tardi o per altro- invece no.
Comunque , se ti interessano licenze gratuite di software shareware vari, se tieni sott'occhio i seguenti siti :
http://www.geekissimo.com/
http://www.giveawayoftheday.com/
ed anche questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431
PROMO & TRIAL ANTIVIRUS E SUITE
ogni tanto salta fuori qualcosa di buono.
Ciao !!!
Ania
regala la licenza a qualcuno che ti sta sulle °°!!! :D :sofico:
può essere un'idea.... :Perfido:
avira
inizialmente usavo avg, ma l'ho trovato troppo pesante.
ogni tanto mi dà qualche problema nell'aggiornamento ma avira è stata la scelta
naturale per ottenere prestazioni migliori, anche nello scovare virus
ho provato anche avast sul notebook di mia sorella, ma mi è sembrato pieno di accessori inutili.
Nik the Mik
24-03-2008, 22:29
Ora uso Webroot Spy Sweeper with Antivirus. Secondo me nella scelta dell'antivirus bisogna considerare anche l'assistenza e Webroot, per mia esperienza personale, fornisce un'ottima assistenza in italiano.
ilguercio
24-03-2008, 22:45
Avira antivir...non sbaglia un colpo finora:O
Mazda RX8
07-04-2008, 14:09
AVIRA ANTIVIR Classic 7... domani passo alla 8...:O
Antivir Premium, e per adesso è globalmente il migliore secondo me, l'ho confrontato con altri antivirus e li rovina, anche la versione free è superiore a molti commerciali, e sopratutto e leggero.
gianlu1993
08-04-2008, 15:41
Antivir Premium, e per adesso è globalmente il migliore secondo me, l'ho confrontato con altri antivirus e li rovina, anche la versione free è superiore a molti commerciali, e sopratutto e leggero.
stra quoto ;)
Ragazzi mi serve un consiglio. Quale è il miglior antivirus free che pesa poco al CPU?? e che abbia il guard sempre attivo??
Big_Tony
23-04-2008, 18:17
Ragazzi mi serve un consiglio. Quale è il miglior antivirus free che pesa poco al CPU?? e che abbia il guard sempre attivo??
avira
avira
mmm ma mi dà la sensazione che pesi di + sul CPU rispetto a Avast può essere ??
Ah una cosa che volevo sapere cm mai sono 3 aggiornamenti che mi falliscono?? Avast! nn me lo faceva uff!!!
Mazda RX8
23-04-2008, 20:35
AVIRA 8...;)
AVIRA 8...;)
Ce l'ho Avira 8, ma sono già 3 volte che mi falliscono gli aggiornamenti
Mazda RX8
23-04-2008, 21:04
Ce l'ho Avira 8, ma sono già 3 volte che mi falliscono gli aggiornamenti
tu continua a provare...;)
Confermo quanto sopra, Antivir è il top free e non è assolutamente più pesante di Avast, anzi! Per gli aggiornamenti purtroppo la versione gratis non ha priorità sui server, mentre la versione a pagamento si aggiorna velocemente diverse volte al giorno se ci sono novità, è uno dei prezzi da pagare per non pagare :D
Confermo quanto sopra, Antivir è il top free e non è assolutamente più pesante di Avast, anzi! Per gli aggiornamenti purtroppo la versione gratis non ha priorità sui server, mentre la versione a pagamento si aggiorna velocemente diverse volte al giorno se ci sono novità, è uno dei prezzi da pagare per non pagare :D
per chi li ha provati entrambe,Avira Free è migliore di kaspersky Anti-virus,sono uguali o è megliore kaspersky?
juninho85
26-04-2008, 10:05
per chi li ha provati entrambe,Avira Free è migliore di kaspersky Anti-virus,sono uguali o è megliore kaspersky?
tenendo fuori da questo discorso la rilevazione spyware,meglio avira
è una domanda senza risposta: sono i 2 migliori!!!
uno ti dice avira, un altro ti risponde kaspersky.....e continuiamo all'infinito!
qualunque scegli,scegli benissimo!
juninho85
26-04-2008, 11:02
è una domanda senza risposta: sono i 2 migliori!!!
uno ti dice avira, un altro ti risponde kaspersky.....e continuiamo all'infinito!
qualunque scegli,scegli benissimo!
esattamente...la differenza rilevante sta nel costo,per il resto stiamo parlando di due prodotti che quasi si equivalgono :)
ok,ma calcolando che kaspersky è a pagamento mentre l'altro lo si trova anche gratis,quale mi consigliate?Comunque grazie per le risposte! :)
El Tazar
26-04-2008, 12:34
Provali entrambi :)
Io ho fatto così...un mese con avira e poi un mese con kaspersky e alla fine mi sono trovato meglio con quest'ultimo e l'ho acquistato:cool:
Provali entrambi :)
Io ho fatto così...un mese con avira e poi un mese con kaspersky e alla fine mi sono trovato meglio con quest'ultimo e l'ho acquistato:cool:
ok,farò cosi,grazie!! :)
nyquist82
26-04-2008, 14:53
Io uso AVG. Vedo che però come antivirus free il più usato è Avira. Qualcuno mi potrebbe spiegare in cosa è meglio? Leggerezza, prestazioni o...? Scusate, sicuramente ci sarà scritto pagine addietro, ma se qualcuno mi rispondesse mi farebbe un gran piacere!
murack83pa
26-04-2008, 15:04
Io uso AVG. Vedo che però come antivirus free il più usato è Avira. Qualcuno mi potrebbe spiegare in cosa è meglio? Leggerezza, prestazioni o...? Scusate, sicuramente ci sarà scritto pagine addietro, ma se qualcuno mi rispondesse mi farebbe un gran piacere!
questo ti potrà aiutare nella risposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22019663&postcount=1001
Zio Crick
26-04-2008, 23:00
Io ne ho provati vari, tra cui anche antivir, che e' andato bene per un po, poi ha iniziato a darmi problemi negli aggiornamenti e con certi applicativi, ma non ricordo i dettagli.
Ora sto usando Avast che mi sembra ottimo, si autoaggiorna quasi tutti i giorni.
superdade
26-04-2008, 23:38
Io personalmente utilizzo in scansione continua Avira Antivir, e in scansione manuale avast...
Voto antivir.. in quanto gli aggiornamenti son più frequenti giornalmente rispetto avast.. e lo ritengo di gran lunga superiore....
Avast si aggiorna automaticamente anche il programma oltre alle definizioni.
E' così anche per AVG 8 e Antivir? Oppure bisogna scaricare manualmente le versioni aggiornate come succedeva (non so se succede ancora) con Kaspersky?
Mazda RX8
01-05-2008, 21:26
Avast si aggiorna automaticamente anche il programma oltre alle definizioni.
E' così anche per AVG 8 e Antivir? Oppure bisogna scaricare manualmente le versioni aggiornate come succedeva (non so se succede ancora) con Kaspersky?
grazie alle shedule si aggiornano automaticamente
Io da più di 1 anno uso Avast Home Ed. ed mai problemi...
gcerasari
05-05-2008, 18:06
Ora che AVG Free si è aggiornato alla versione 8.0 resta ancora AntiVir il migliore AV Free?
Ora che AVG Free si è aggiornato alla versione 8.0 resta ancora AntiVir il migliore AV Free?
antivir, ma anche il nuovo avast 4.8 non è male, anzi è migliorato molto
Mazda RX8
05-05-2008, 20:20
si sempre AVIRA... ah, avira si è aggiornato anke alla versione 8.0
bangbang
07-05-2008, 13:01
Avira free non fa però la scansione delle mail, quindi mi consigliate un'ottimo antivirus free con questa caratteristica?
graziee
Avira free non fa però la scansione delle mail, quindi mi consigliate un'ottimo antivirus free con questa caratteristica?
graziee
è una funzione inutile
Mazda RX8
07-05-2008, 20:08
graziee
AVG Free...
AVG Free...
molto meglio avast a questo punto
murack83pa
07-05-2008, 21:04
whats?
nn credo che avast sia meglio di avg, sia per esperienza personale, sia per esperianzia qui nel forum (sezione aiuto sono infetto) e infine sia in base a molti test sugli antivirus, vedi qui* (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22019663&postcount=1001)per maggiori info
* in sintesi in quasi tutti i test avg è risultato migliore ad avast...:rolleyes:
Mazda RX8
08-05-2008, 15:28
prova a fare una scansione cn AVG o AVIRA dopo essere stato cn avast...:asd:
JackRabbit
11-05-2008, 19:17
Raga la maggior parte utilizza Avira Antivir, ma classic o premium?
juninho85
11-05-2008, 19:22
classic,essendo freeware
ora però la premium è disponibile gratis per cui...
santilli.antonio
11-05-2008, 19:32
AVAST home edition, :read: ma per il mio muletto sembra interessante sto AVIRA. :D
Finito l'abbonamento del nod l'ho disinstallato e messo Antivir.
Ho fatto un paio di modifiche per evitare gli splash screen e sembra che tutto vada benissimo.
Consuma meno ram del nod...
Mazda RX8
11-05-2008, 20:31
Io Classic...:)
bystronic
13-05-2008, 16:13
io sono passato dal norton 2006 al FSecure2007( pesantissimi per il PC dell'ufficio) al Zone Alarm7 al Kaspersky KIS, tutte Suite, composte da antivirus+firewall, dato che non mi fido di quello di windows, inoltre uso Spybot con il resident Teatimer, per il controllo della modifica, delle chiavi di registro di windows, inoltre dato che in ufficio vado di ISDN ho anche un Antidialer, con lo stesso controllo ma lo esegue al caricamento, così se qualcuna mi sfugge posso ripristinarlo dopo l'accensione, e prima di usare Firefox avevo Spywerblaster attivo quando navigavo.
Finito l'abbonamento del nod l'ho disinstallato e messo Antivir.
Ho fatto un paio di modifiche per evitare gli splash screen e sembra che tutto vada benissimo.
Consuma meno ram del nod...
:cool: cioè? Questo mi pare interessante, stavo giusto dicendo a un mio amico che sono li li, io su qualsiasi Pc ho messo avira, ma il dubbio che nod32 fosse leggerissimamente meno pesante mi era venuto, questa tua affermazione ribalta tutto.
Conta che Nod32 lo provai 1 anno fa.
sampei.nihira
14-05-2008, 16:58
E' interessante notare che gli utenti che frequentano questa sezione hanno così votato e metto sotto una classifica:
1) Avira
2) Kaspersky
3) Nod32
4) Avast
5) Avg
E' interessante rilevare inoltre una pessima posizione di Norton.
E' interessante notare che gli utenti che frequentano questa sezione hanno così votato e metto sotto una classifica:
1) Avira
2) Kaspersky
3) Nod32
4) Avast
5) Avg
E' interessante rilevare inoltre una pessima posizione di Norton.
Forse perchè chi lo conosce adesso, :rolleyes: magari lo evita... :D
vorrei portare alla vs attenzione il fatto che sembra che il kis2009 di prox uscita sia anche leggerissimo per il sistema. sarebbe ottimo,praticamente sparirebbe l'unico difetto di kaspersky:D
Una piccola considerazione sulla pesantezza: sul portatile di mio padre essendo scaduta la licenza di NOD ho messo Antivir... ho notato che quest'ultimo è più pesante rispetto a NOD.
Spero esca presto la versione di nod 3.0 in italiano :p
@done75: di questa cosa se ne parla ad ogni versione di kav :asd:
juninho85
15-05-2008, 07:54
Una piccola considerazione sulla pesantezza: sul portatile di mio padre essendo scaduta la licenza di NOD ho messo Antivir... ho notato che quest'ultimo è più pesante rispetto a NOD.
pesante da che punto di vista?
Spero esca presto la versione di nod 3.0 in italiano :p
@done75: di questa cosa se ne parla ad ogni versione di kav :asd:
Ma allora è più o meno pesante?
Io ti parlo solo di memoria occupata da tutto il sistema col nod e con l'antivir.
Senza nessuna modifica o disinstallazione
Cmq io ho messo l'euristica al minimo, per me l'antivirus è solo una praccy
Vero :D
Io ho un vecchio pc :D
gigio2005
17-05-2008, 13:03
scusate l'ignoranza...
ma avira non protegge dagli spyware mentre AVG sì!
cosa ne pensate?
juninho85
17-05-2008, 13:09
parli di versioni free?
gigio2005
17-05-2008, 13:13
parli di versioni free?
ovviamente
juninho85
17-05-2008, 13:15
avg antispyware che io sappia è shareware,dopo 30 giorni non hai comunque la protezione in real time :mbe:
murack83pa
17-05-2008, 13:21
avg antispyware che io sappia è shareware,dopo 30 giorni non hai comunque la protezione in real time :mbe:
no, la versione 8 di avg free contiene il modulo antispyware
gigio2005
17-05-2008, 13:29
no, la versione 8 di avg free contiene il modulo antispyware
quindi? questo avg puo' essere ancora considerato decente o e' proprio feccia? (a sentire i vostri discorsi e le varie comparative online :D)
murack83pa
17-05-2008, 13:45
quindi? questo avg puo' essere ancora considerato decente o e' proprio feccia? (a sentire i vostri discorsi e le varie comparative online :D)
avg nn è assolutamente una feccia
da quello che ho sempre letto nelle comparative, è sicuramente tra i migliori antivirus free, migliori di alcuni a pagamento
x altre info, puoi leggere questo mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22019663&postcount=1001
ancora cmq manca un test relativo a questa nuova versione
juninho85
17-05-2008, 17:28
edit
avg nn è assolutamente una feccia
da quello che ho sempre letto nelle comparative, è sicuramente tra i migliori antivirus free, migliori di alcuni a pagamento
Sto sottoponendo a diversi test due file perchè inizialmente neanche KAV li riconosceva.
Ad oggi guarda la situazione:
http://www.virustotal.com/it/analisis/97bbbbb83b22fcdec9636c6b8eb8a8d6
http://www.virustotal.com/it/analisis/664f05f6c5de9e683d54bb271b80be51
Sul primo AVG manca ancora, sul secondo si è aggiunto da poco.
Qui l'intera discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1738554
STEFANO
Aironenero
22-05-2008, 19:43
Salve, io come antivirus uso nod 32 e mi trovo abbastanza bene, dal vostro sondaggio sembrerebbe che l'antivirus piu usato sia Avira, voi consigliate il passaggio da nod 32 ad avira? quale dei 2 è piu leggero?
Grazie
murack83pa
22-05-2008, 20:06
Salve, io come antivirus uso nod 32 e mi trovo abbastanza bene, dal vostro sondaggio sembrerebbe che l'antivirus piu usato sia Avira, voi consigliate il passaggio da nod 32 ad avira? quale dei 2 è piu leggero?
Grazie
io te lo consiglio
da alcuni ho sentito dire che è un po piu pesante di nod32, ma sono dati relativi
io lo uso su un pc con 512 mb di ram e nn lo sento particolarmente
come piu volte detto, la pesantezza dipende da tanti fattori, come il sistema operativo, come l'hai ottimizzato, la presenza di altri programmi attivi, ecc
da me (win xp pro) siamo intorno ai 15 mb
Ho installato Avira, ma ad ogni avvio mi tira fuori la finestar con dei possibili driver almeno 40/50 volte! :mc:
Ogni volta mi segnala un possibile virus nella cartella windows\system32 e molte volte è lo stesso file....
Cosa mi conviene fare? altrimenti divento matto!
Grazie!
murack83pa
22-05-2008, 23:29
Ho installato Avira, ma ad ogni avvio mi tira fuori la finestar con dei possibili driver almeno 40/50 volte! :mc:
Ogni volta mi segnala un possibile virus nella cartella windows\system32 e molte volte è lo stesso file....
Cosa mi conviene fare? altrimenti divento matto!
Grazie!
fare una scansione completa del pc e postare il log, cosi diamo un occhiata generale ed eventualmente ti dirottiamo nella sezione piu consona
ti consiglio anche di disattivare il ripristino config sistema
Re Riccardo
24-05-2008, 09:57
io uso Avast 4.8 home Free:rolleyes:
cassanata
24-05-2008, 13:38
Non ne capisco quindi quello che dico può risultare sbagliato, per l'antivirus mi affido alle varie classifiche e critiche lette su internet.
Ho la suite di kaspersky v7.0.1.325 su window vista, ho sempre letto come il miglior antivirus, mi domando se sia davvero così almeno con quest'ultima versione, o se è adatta più per vista che per XP.
Prima usavo un'altra suite sempre a pagamento il mcafee total protection 10 in 1 a mio avviso molto buono e prima ancora ho provato il panda internet security 2007 per poi passare al 2008, nod 32 etc.. insomma ne ho provati tanti ma quello che però ora mi soddisfa di più è il kaspersky.
Secondo voi il migliore almeno per vista qual'è?
xcdegasp
24-05-2008, 14:20
Non ne capisco quindi quello che dico può risultare sbagliato, per l'antivirus mi affido alle varie classifiche e critiche lette su internet.
Ho la suite di kaspersky v7.0.1.325 su window vista, ho sempre letto come il miglior antivirus, mi domando se sia davvero così almeno con quest'ultima versione, o se è adatta più per vista che per XP.
Prima usavo un'altra suite sempre a pagamento il mcafee total protection 10 in 1 a mio avviso molto buono e prima ancora ho provato il panda internet security 2007 per poi passare al 2008, nod 32 etc.. insomma ne ho provati tanti ma quello che però ora mi soddisfa di più è il kaspersky.
Secondo voi il migliore almeno per vista qual'è?
non è lo scopo di questo sondaggio rispondere a queste domande, qui si cerca solo di ottenere il grado di apprezzamento verso questi prodotti da parte degli utenti di queste aree, nulla di più.
per la tua problematica puoi usare il thread:
Antivirus a pagamento e Suite (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)
grazie per la collaborazione :)
cassanata
24-05-2008, 15:00
capito scusa ;)
ciao a tutti!!!!
sul pc ho installato:
Avast pro
Spybot
A-sqared
Windows Firewall
volevo kiedere se sostituisco avast pro con antivir e windows firewall con comodo farei bene?
grazie 1000!!!!
penso che per questo tipo di domande sia più opportuno postare nell'apposito thread (questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319)) :D :D
ciao
Stefy_MHR
25-05-2008, 13:29
Io sono passato ad avast professional edition 4.8!:D :D
Io consiglio sempre il mitico NOD32, ha il rapporto efficacia/pesantezza migliore in assoluto imho.
Ho provato Antivir 8 sul portatile di mio padre (p4 1.7, 768mb di ram, XP SP3) ed è risultato più pesante di nod32, calcolate che mio padre ha un file di outlook di oltre 1,5gb :sofico: e per aprirlo nod32 ci mette meno che avira.
Per il resto tra i free penso che avira sia il migliore (del resto a livello di riconoscimento virus è uno dei migliori anche tra quelli a pagamento, quindi...).
cassanata
25-05-2008, 14:36
Io consiglio sempre il mitico NOD32, ha il rapporto efficacia/pesantezza migliore in assoluto imho.
Ho provato Antivir 8 sul portatile di mio padre (p4 1.7, 768mb di ram, XP SP3) ed è risultato più pesante di nod32, calcolate che mio padre ha un file di outlook di oltre 1,5gb :sofico: e per aprirlo nod32 ci mette meno che avira.
Per il resto tra i free penso che avira sia il migliore (del resto a livello di riconoscimento virus è uno dei migliori anche tra quelli a pagamento, quindi...).
nod 32 abbinato con il firewall outpost ;)
Stefy_MHR
25-05-2008, 17:47
Ragazzi.. per farvi controllare i miei log devo fare così? (ho fatto copia incolla)
Disabilita il Ripristino configurazione di sistema procedendo in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
Il Ripristino configurazione di sistema deve rimanere disabilitato fino a quando non sarà risolto il problema esposto
Svuota il contenuto della cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows
● aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno
mi raccomando, non eliminare la cartella
Scarica CCLEANER (richiede l’installazione)
clicca qui per il download
Una volta installato, lancialo:
● nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni
● nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate e togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
● clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro
● spunta tutte le voci comprese nella sezione
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui
scarica TRENDMICRO ROOTKIT BOOSTER (non richiede l’installazione)
Devi creare una apposta Cartella sul Desktop ed al suo interno scompatta il file
● lancia il tool e clicca su Scan
● al termine della scansione ti verrà richiesto di salvare il log
● se venissero rilevati rootkit provvedi alla loro eliminazione
● verrà generato un log in una cartella denominata TRMBLog all'interno della cartella che hai precedentemente creato
allega il log salvato
Scarica HIJACKTHIS (non richiede l’installazione)
● devi creare una apposta Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis)
● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip
pulisci, prima di tutto, gli eventuali ADS quindi:
● lancia Hijackthis_v2
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)
● lascia la spunta alla voce Ignore safe system info streams
● togli la spunta alla voce Calculate MD5 Checksum of streams
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected
rilancia Hijackthis_v2, clicca su Do a system scan and save a logfile
● una volta che è stata creata la list, clicca su Save Log
allega il log che verrà rilasciato
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
● se il relativo txt generato è max 20 kb, allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
● se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download
Stefy_MHR
25-05-2008, 18:40
Ragazzi rispondete! Bisogna fare così?:confused:
juninho85
25-05-2008, 19:45
che c'entra in questa discussione?!:mbe:
comunque la risposta è si
Stefy_MHR
25-05-2008, 20:44
che c'entra in questa discussione?!:mbe:
comunque la risposta è si
Si, ho sbagliato ora che vedo... cmq ho postato log qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22612275#post22612275
ciao
e chiedendo scusa se sono ot, ma su consiglio di qualche vs. collega, che mi ha aiutato per settimane ad uscire da un casino grosso, ho installato avira free, adesso mi scade la licenza, cosa mi consigliate di fare? posso anche acquistarla, ma e' la scelta migliore?
xcdegasp
26-05-2008, 00:06
per la versione free basta riscaricare la licenza, non c'è limite di tempo nell'uso solo che prevede ogni 6 mesi di riscaricare la licenza :)
comunque di equiparabile per 20€ annui non c'è nulla, sul lato efficacia è ai vertici :)
milanok82
26-05-2008, 15:36
uso nod32,leggero ed eccellente a mio avviso:D
Stefy_MHR
26-05-2008, 18:31
uso nod32,leggero ed eccellente a mio avviso:D
è a pagamento?:)
marmotta88
26-05-2008, 18:45
è a pagamento?:)
Il NOD32 si, non ha alcun tipo di versione gratuita.
cassanata
26-05-2008, 20:06
Ragà ma se non mi meto ne antivirus ne firewall che succede? :D
juninho85
26-05-2008, 20:07
saresti coerente col tuo nickname :D
Mazda RX8
26-05-2008, 20:27
il pc andrebbe a kakì...:)
Stefy_MHR
26-05-2008, 20:30
Io quando anni fa, quando non sapevo manco cosa era un virus!!:D
All'accesso dell'accasunt 10 minuti a caricare perchè si impallava!!:Prrr:
Quando accendevo il computer dovevo andare in modalità provvisoria perchè mi dava errore... insomma.... quando nn andava + ho dovuto formattare!!:Prrr: :Prrr:
Fonzie_86
26-05-2008, 20:41
edit..rimango fedele ad avg free...
frasaian
27-05-2008, 11:30
edit..rimango fedele ad avg free...
Io con i free non sono proprio tranquillo...
Chill-Out
27-05-2008, 16:51
e chiedendo scusa se sono ot, ma su consiglio di qualche vs. collega, che mi ha aiutato per settimane ad uscire da un casino grosso, ho installato avira free, adesso mi scade la licenza, cosa mi consigliate di fare? posso anche acquistarla, ma e' la scelta migliore?
OT
Ma guarda chi si rivede ;)
Mazda RX8
27-05-2008, 20:28
Io con i free non sono proprio tranquillo...
come mai?:stordita:
saresti coerente col tuo nickname :D
stralol :sbonk:
murack83pa
27-05-2008, 20:44
stralol :sbonk:
ciao Marco!!!!
mi fa piacere rileggerti dopo tanto tempo :)
Esploditore_di_piu_pance
28-05-2008, 01:00
Io li ho provati quasi tutti in origine il Norton ke tutti hanno da dire
ma se lo consiglia ASUS mi fido, ho il trial per 3 mesi :D
Vedere AVG di molto sopra il Panda 2008 e' uno scandalo ;)
ma credo abbiate tenuto conto che e'gratis(a pagamento?penoso!)
Altri antivirus con motore scansione Bitdefender non mi piacciono e
molti antivirus lo sono...(kaspersky e simili)anche nod32 e' ottimo ma
alla fine l'antivirus migliore e' quello che si usa solitamente.
Molti antivirus riconoscono come virus file innocui (nod32,avira ecc.)
oppure trovano virus nelle partizioni,io non sono ingegnere informatico ma credo che HOTKEY
si trovi in qualsiasi OS,in qualsiasi sito o programma che richieda di effettuare il login tu pigi il tasto e lui memorizza..........
Ora per esempio ho istallato sul portabile il Norton trial 3 mesi dopo di che
formatto,almeno per 12 24 mesi potrei usarlo,su XP ho nod32 nella
partizione dove risiede Vista ho il Panda 2008 e tra tutti quelli provati
(nod32,avira,AVG,antivirusshield aol,norton,mcafee,avast,kasper,f-prot
norman,pccillin,sophos -ce ne sono a decine-ecc,ecc.) e' quello che si
comporta in maniera efficientissima...poi vedere quel pandino sulla barra
degli strumenti mi piace troppo :D credo sia solo questione di simpatia
verso quello o quell'altro prodotto secondo rapporto qualita'/prezzo il
migliore e' il panda antivirus......se poi dobbiamo inserire anche i firewall
non ci passa piu' perche' bisogna tener conto della possibilita' di poterli
configurare meglio:::: OUTPOST forever :D :D :D
C'e' cmq la possibilita' di poter usare un antivirus Free basta affiancarlo
con AVG antispyware che e' praticamente il vecchio e ottimissimo Ewido
assorbito dalla GRISOFT...........credo sia un ottima scelta pero e' dolo 1
mia visione; non sono un ingengere inf ma autodidatta SI :rolleyes:
[IMG]http://www.joness.com/gr300/pics/IMG2010_00.jpg
lancetta
28-05-2008, 01:12
In poche parole ti piace il panda... :asd:
Bella chitarra...:D
murack83pa
28-05-2008, 08:50
oppure trovano virus nelle partizioni,io non sono ingegnere informatico ma credo che HOTKEY
si trovi in qualsiasi OS,in qualsiasi sito o programma che richieda di effettuare il login tu pigi il tasto e lui memorizza..........
mia visione; non sono un ingengere inf ma autodidatta SI :rolleyes: [IMG]
devo essere sincero: a me una software house che nn partecipa a nessuna comparativa, nn mi convince tanto....nn mi convince x nulla!
se a questo c aggiungi che ho visto pc con panda antivirus con tante schifezze che neanche ti immagini (da backdoor a rouge antispyware, a trojan zlob), beh....sinceramente nn mi ispira tanto come antivirus...
piccola annotazione: oramai avg antispyware nn esiste piu, e se hai ancora avg antispy 7.5 "free", cambialo in quanto nn è piu supportato..... ti consiglio superantispyware free oppure asquared free
capricciosa
28-05-2008, 09:18
ciao, io ho usato avast fin'ora e mi trovavo bene... però ieri mi sono accorta che ogni tanto si ''inceppa''. non controlla la posta e il web.... forse lo cambio... ho sentito parlare di avira e vorrei provarlo.
Esploditore_di_piu_pance
28-05-2008, 10:00
devo essere sincero: a me una software house che nn partecipa a nessuna comparativa, nn mi convince tanto....nn mi convince x nulla!
se a questo c aggiungi che ho visto pc con panda antivirus con tante schifezze che neanche ti immagini (da backdoor a rouge antispyware, a trojan zlob), beh....sinceramente nn mi ispira tanto come antivirus...
piccola annotazione: oramai avg antispyware nn esiste piu, e se hai ancora avg antispy 7.5 "free", cambialo in quanto nn è piu supportato..... ti consiglio superantispyware free oppure asquared free
PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA:D
Guarda che io l'ho scritto che e' una visione del tutto mia e personale.
Ma tutte quelle schifezze le hai messo dentro tu per verifica antivirus o
cosa?Omamma ma che ci faceva il tuo amico col PC usava trainer per i
game e roba simile?A2squared?azzz....l'ho lasciato ormai da 4/5 anni le
ultime volte chiedeva indirizzo mail ecc.ecc. na paranoia,AVG antispy
non esisite piu'??Qlche anno fa' quando era ewido si comportava molto
meglio di avira e dello stesso avg fungeva quasi come antivirus.
Ma almeno mi quoti OUTPOST?Se non me lo quoti vuol dire che non ti
prendo in considerazione riguardo i tuoi consigli...preferisco il 6° senso,
se cosi' posso chiamarlo,dell'incoscente AUTODIDATTA :rolleyes:
Chill-Out
28-05-2008, 10:08
ciao, io ho usato avast fin'ora e mi trovavo bene... però ieri mi sono accorta che ogni tanto si ''inceppa''. non controlla la posta e il web.... forse lo cambio... ho sentito parlare di avira e vorrei provarlo.
ho sentito parlare di avira e vorrei provarlo.
Saggia decisione qui trovi la Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 :) ;)
frasaian
28-05-2008, 10:53
come mai?:stordita:
Con i free non sono tranquillo per 2 motivi:
Con AVG e Avast mi sono beccato due virus, oltre al fatto che non sono leggerissimi.
Gli aggiornamenti non avvengono con frequenze elevate (anche 2-3 giorni), BitDefender mi si aggiorna quasi ogni ora!
Basta free, per quello che costa un buon AV oggi, non ne vale la pena.
BD IS 2008 RULEZ!;)
murack83pa
28-05-2008, 11:09
PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA PANDA:D
Guarda che io l'ho scritto che e' una visione del tutto mia e personale.
Ma tutte quelle schifezze le hai messo dentro tu per verifica antivirus o
cosa?Omamma ma che ci faceva il tuo amico col PC usava trainer per i
game e roba simile?A2squared?azzz....l'ho lasciato ormai da 4/5 anni le
ultime volte chiedeva indirizzo mail ecc.ecc. na paranoia,AVG antispy
non esisite piu'??Qlche anno fa' quando era ewido si comportava molto
meglio di avira e dello stesso avg fungeva quasi come antivirus.
Ma almeno mi quoti OUTPOST?Se non me lo quoti vuol dire che non ti
prendo in considerazione riguardo i tuoi consigli...preferisco il 6° senso,
se cosi' posso chiamarlo,dell'incoscente AUTODIDATTA :rolleyes:
outpost certo che te lo quoto: nn potrei fare altrimenti, ma preferisco comodo o online armor...almeno sono free e danno la stessa protezione (anzi, se ricordo bene dall'ultima comparativa, comodo free era superiore a outpost....ovviamente ciò nn significa che questi risultati bisogna prenderli come verbo di dio, come nessuna comparativa in generale)
riguardo panda, mi riferisco a quello che ho visto in questo forum in piu di una occasione, poichè, come detto prima, nn mi pare di aver visto nessuna comparativa ufficiale con la presenza di panda, almeno negli ultimi tempi...
io so che nn si è mai prestata alle comparative (si sente superiore? mah...gia questo mi da poco sicurezza,specialmente se devo pagare x un cosa che nn si sa come è)
nn hai antispy? usi ancora avg antispy? te l'ho detto: passa a superantispy free oppure asquared free (troppi falsi positivi quest'ultimo)
massimovasche
28-05-2008, 12:36
Ciao raga; votato; su un pc ho kasperskj, su un altro avira free. Così senza entrare troppo nei dettagli, anche perchè non ne sarei in grado:( , tra pregi e difetti, mi sembra meglio meglio antivir free; a fronte di una maggior pesantezza di kasperskj (KAV), non mi sembra corrisponda una maggior sicurezza, anzi...
Esploditore_di_piu_pance
29-05-2008, 15:09
hu
Esploditore_di_piu_pance
29-05-2008, 15:16
Nel tuo sondaggio,interessante per una questione sociologica :D :D,mi
sembrava giusto dire che non e' bello cio' che e' bello ma cio che piace.
Su l'antivirus spagnolo rimango di quell'idea a pari prezzo non c'e' tanto
di meglio....anzi....alcuni di quelli (la maggior parte di chi ha scritto)che
pensano di avere un buon antivirus non sanno di avere un prodotto direi
mediocre come AVG,Avira ecc.ecc.nelle mie verifiche per sceglierne uno
abbastanza buono tengo conto soprattutto come si comporta con il mio
Browser (i miei) con i video,la tv in streaming ed i falsi virus e altro.....
Faccio un esempio sai quelle mail del tipo Bancoposta,unicredit,ubi????
Tra tutti l'unico che mi parla di una mail con possibilita' di frode e' stato
l'antivirus spagnolo (nasce in spagna)nessun altro nemmeno il norton si accorge di nulla ed ha un "fraud Monitor" sempre attivo :rolleyes:
Il successo di un prodotto non e' sinonimo di buon prodotto o no???
Steve vai ha venduto(e'un esempio)1000 dischi,lenny kravytz (pure lui
crede di essere un chitarrista)ne ha venduti 1000.000 ve la sentireste
di dire che sia piu' bravo del mitico steve???
Vi sentireste di dire che AVG gratis o a pagamento sia meglio di Panda?
Se la mettiamo invece sotto un altra prospettiva potrei dire che se di
steve vai tender surrender mi fa' venire i brividi....lonely is the world nel
finale mi manda proprio in estatasi......ma so' gia' di mio che il grande
tony iommi non puo' mai arrivare il grande steve....credo e spero si sia
capito il senso del post........alla prossima smuackk.
tempesta6
29-05-2008, 15:18
Ho votato "altri"Con windows vista + windos live care va alla grande!
cassanata
29-05-2008, 17:58
è uscita la beta di kis 8 :D
Ho votato "altri"Con windows vista + windos live care va alla grande!
Quoto.
Vista + Live One Care2 è un binomio perfetto.
Bugs Bunny
01-06-2008, 21:21
mia visione; non sono un ingengere inf ma autodidatta SI :rolleyes: [IMG]
Possiamo vedere qualche log dal tuo computer?
glycerine1976
03-06-2008, 17:01
Potete aggiungere alla lista degli antivirus più comunemente usati eScan AV / Pro.
Io l'ho installato sul mio computer e mi sono trovato molto bene è leggero poco invadente e funziona alla grande , inoltre possiede anche un motore antispam , ho scaricato la demo su escanshop.it , il trial funziona 30 gg ed è completo per questo periodo dopo l'ho acquistato per pochi euri .
GRAZIE.
norton internet security 2008 :D :sofico:
materonzo
03-06-2008, 18:08
ClamAV + Spyware Terminator :ciapet:
Esploditore_di_piu_pance
04-06-2008, 23:24
Possiamo vedere qualche log dal tuo computer?
scusami ma attualmente ho norton 3 mesi di prova e sull'altro ho in prova
trend micro....e tu dirai che parli a fare del Panda?Be' quando formatto di
solito e' il primo antivirus in versione di prova che metto...per 1 mese :D
Di antivirus non ne compro piu' :Prrr:
cassanata
04-06-2008, 23:33
Io di suite ne ho provate tante.... tedesche, olandesi, americane.... ma solo kis è il migliore :D
Avira (che pero' non si aggiorna piu' visto che è scaduta la licenda :( ) è SuperantiSpyware con Real Time protection
Bugs Bunny
06-06-2008, 19:45
scusami ma attualmente ho norton 3 mesi di prova e sull'altro ho in prova
trend micro....e tu dirai che parli a fare del Panda?Be' quando formatto di
solito e' il primo antivirus in versione di prova che metto...per 1 mese :D
Di antivirus non ne compro piu' :Prrr:
sì complimenti per aver trovato il modo di non acquistare gli antivirus legale. Chiedevo di poter vedere un log di gmer e uno di hijackthis dal tuo pc
Esploditore_di_piu_pance
13-06-2008, 23:14
sì complimenti per aver trovato il modo di non acquistare gli antivirus legale. Chiedevo di poter vedere un log di gmer e uno di hijackthis dal tuo pc
Il mio comportamento e' illegale?non capisco cosa vuoi dire :eek:
Il trial e' mica illegale....bho' sono un po' confuso sulla tua affermazione.
O per lo meno non so' bene cosa vuoi dire....a proposito adesso sto' in
prova con PROTECTOR PLUS ANITIVIRUS 2008 niente male :D :D :D :D
Scusa ma tu l'antivirus lo compri?Io per le mie esigenze e i miei continui
"fomattamenti" uso gli EVALUTATION :Prrr:
io uso avira antivir personal free accompagnato dal firewall comodo...in + c'è il firewall del router wireless quindi direi che va bene cosi...
Io col pc nuovo ho deciso di passare da Antivir ad AVG.
Ero stufo di tutta la pubblicità di Antivir.
AVG 8 non sembra per niente male
cassanata
11-08-2008, 11:35
Ma avg non esiste in ita?
Ma avg non esiste in ita?
http://www.xnavigation.net/view/174/avg/antivirus/download.html
:)
cassanata
11-08-2008, 11:47
Non è in italiano
stano, dallo screenshot a fianco sembrerebbe di si...
CiAo
cassanata
11-08-2008, 11:56
Lo sto scaricando, ancora non l'ho provato ma c'è scritto en, presumo che sia in inglese
marcoesse
12-08-2008, 16:15
Lo sto scaricando, ancora non l'ho provato ma c'è scritto en, presumo che sia in inglese
ciao a tutti, AVG8 Free ITALIAN è disponibile in italiano è funziona benissimo tnks murack83pa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23305553&postcount=466
> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23638305&postcount=495
ciao marco :)
\ot per xcdegasp forse? è meglio "adattare" il titolo del 3D di guida per AVG7 Free con AVG8Free visto che cmq stiamo continuando lì
ed i quesiti espressi nei post precedenti probabilmente non sarebbero emersi ciao marco :) ot/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201&page=25
lolloclat
05-09-2008, 17:56
io uso McAfee Security Center perchè mio padre lo ha installato; quando scaderà l'abbonamento prenderò il kaspersky che me ne hanno parlato bene...:D :ciapet:
cassanata
05-09-2008, 20:37
ma e vero che nella serie 8 di avg ce un controllo dei siti come in mcafee
Esploditore_di_piu_pance
07-09-2008, 11:19
Durante le vacanze ho messo alla prova una decina di antivirus
riconsiderando il mio Adorato Panda 2008,avast e altri.
Quello che si e' comportato "piu' meglio" (:D :D :D )..rullo di tamburi..
e' BitDefender.Nessun falso positivo,molto completo,veloce,pesante
quanto basta a non disturbare troppo il sistema;dal mio punto di vista
attualmente il migliore in circolazione ;)
JamalWallas
07-09-2008, 11:25
io uso avira antivir personal free accompagnato dal firewall comodo...in + c'è il firewall del router wireless quindi direi che va bene cosi...
Identica situazione :)
Razer(x)
07-09-2008, 11:29
Identica situazione :)
Stavo pensando di passare anche io ad Avira, è leggero?
JamalWallas
07-09-2008, 11:32
Stavo pensando di passare anche io ad Avira, è leggero?
Non credo di poter essere molto oggettivo, tieni conto che il mio pc è vecchiotto, e che per l'uso che ne faccio non ho problemi di alcun tipo... Ti scrivo da un a64 3200+ con 1 gb di ram e vista business...
sampei.nihira
07-09-2008, 11:34
@ Murack
Vedo che questo sondaggio ha avuto un successo notevole.;)
Sarebbe, secondo te, ancora più utile un sondaggio che superi la linea della protezione di base data dall'antivirus e prenda in esame protezioni più "evolute" ?
Quindi un sondaggio specifico ,quindi proprio come sw,sugli HIPS e/o sui system virtual, cito solo questi 2 sw che mi sembra ultimamente stanno calamitando attenzioni su attenzoni, (se non è stato già proposto....naturalmente :doh: )?
Sarebbe interessante notare quale prodotti sono più apprezzati dagli utenti e diciamo la media percentuale d'uso frà gli utenti di HW.
Io ho lanciato questo sasso.......ciao Murack.:D
[COLOR="Navy"]@ Murack
Vedo che questo sondaggio ha avuto un successo notevole.;)
Sarebbe, secondo te, ancora più utile un sondaggio che superi la linea della protezione di base data dall'antivirus e prenda in esame protezioni più "evolute" ?
Quindi un sondaggio specifico ,quindi proprio come sw,sugli HIPS e/o sui system virtual, cito solo questi 2 sw che mi sembra ultimamente stanno calamitando attenzioni su attenzioni
E' un anno che non uso piu' gli antivirus. Al massimo non danno piu' del 80% di sicurezza e rallentano parecchio qualsiasi sistema. Una soluzione sandbox/virtual system garantisce il 99% di sicurezza ed abbinata ad un buon firewall si ha una protezione anche contro i keyloggers.
murack83pa
08-09-2008, 11:30
....
ciao sampei :)
certo che sarebbe interessante: per i maniaci della sicurezza che frequentano questa sezione, un sondaggio di questo tipo rispecchierebbe meglio il loro livello di protezione....
effettivamente si potrebbe pensare a un sondaggio di questo tipo:
utilizzate hips + software tradizionali come av e antispyware (in realtime, tralasciando quelli che si possono utilizzare on demand)
utilizzare hips senza altro software di sicurezza, ovvero utilizzando solo software su comando, niente realtime
oppure l'accoppiata hips+ virtualizzatori....
ecc....
insomma: una cosa del genere......
oppure, prendendo spunto dal tuo schema dei livelli di protezione che avevi postato qui e che nn ricordo piu dove sia andato a finire :D
quello dello schema concentrico.....
un sondaggio del tipo: a che livello vi fermete e quindi ritenete sufficientemente sicuri?
magari mi prendo 10 minuti di tempo e redisegno uno schema un po piu generale prendendo spunto dal tuo.....
che dici?
sampei.nihira
08-09-2008, 13:04
ciao sampei :)
certo che sarebbe interessante: per i maniaci della sicurezza che frequentano questa sezione, un sondaggio di questo tipo rispecchierebbe meglio il loro livello di protezione....
effettivamente si potrebbe pensare a un sondaggio di questo tipo:
utilizzate hips + software tradizionali come av e antispyware (in realtime, tralasciando quelli che si possono utilizzare on demand)
utilizzare hips senza altro software di sicurezza, ovvero utilizzando solo software su comando, niente realtime
oppure l'accoppiata hips+ virtualizzatori....
ecc....
insomma: una cosa del genere......
oppure, prendendo spunto dal tuo schema dei livelli di protezione che avevi postato qui e che nn ricordo piu dove sia andato a finire :D
quello dello schema concentrico.....
un sondaggio del tipo: a che livello vi fermete e quindi ritenete sufficientemente sicuri?
magari mi prendo 10 minuti di tempo e redisegno uno schema un po piu generale prendendo spunto dal tuo.....
che dici?
Fai tu !! :D
Puoi dare al sondaggio un impostazione che preferisci.
Se il sondaggio sarà seguito e votato sarà merito della tua impostazione.
E' una buona occasione per noi tutti per confrontare e paragonare.
P.s. A me come ripeto interesserebbero i vari sw specifici ad esempio usate Sandbxie, Returnil, o altro ?
E così via
Un sondaggio generalistico credo sia meno seguito e votato e questo 3D ne è un esempio
Pancho Villa
09-09-2008, 16:04
Avast, ma ho intenzione di migrare. ;)
riokbauto
28-04-2009, 08:08
avast ma passerò anch'io ad avira o sophos
ho letto in giro è credo che siano i migliori
leggete qui (http://mtc.sri.com/live_data/av_rankings/)
7gunner7
28-04-2009, 09:23
Nod32, ma mi scade tra 5 giorni. :fagiano:
_Magellano_
28-04-2009, 11:31
avast ma passerò anch'io ad avira o sophos
ho letto in giro è credo che siano i migliori
leggete qui (http://mtc.sri.com/live_data/av_rankings/)Questo sophos non l'avevo mai sentito nominare,ma guardando nel loro sito sembra sia roba piu per imprese che per singoli o sbaglio?
Avira invece l'ho scoperto in questo forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.