View Full Version : scheda video S/PDIF-HDMI "quelle col DVI giallo "
Chiedo lumi :wtf:
esiste una BUONA Scheda Video che sia silenziosa e non sia una "stufa"di spesa massima intorno ai 200/250 euri ( tanto tra un anno bisognerà cambiare tutto di nuovo:cry: ) con un connettore SPDIF
Il resto della configurazione è già questo:
LianLi B25 , Seasonic M12 500w, P5KE -WiFi , E8400 3,0 Ghz ,Seagate Barracuda 7200.10 160 G (x SO), Seagate Barracuda 7200.11 500G (x Dati ), 2 Lacie USB esterni ( ma alimentati autonomamente ) da 80 e 500 G Sapphire 3870 Blue ed. ( non ancora montata che posso montare sul "doppione" di mia figlia ) a breve integrati con nuovo master/ lett blue ray
l'idea è quella di portare al monitor UN SOLO CAVO HDMI (con risoluzione sufficiente ? ) comprensivo di audio ma da quello che "forse" ho capito non ci sono schede di medio livello (8800 Gt o HD 3870 ad esempio ) che incorporino S/PDIF e che "coordinino " la sincronizzazione audio/video e permettano l'OUT dal DVI tramite connett DVI/HDMI del segnale audio /video al monitor
guardando e leggendo mi sembra di aver capito che le sole dovrebbero essere "quelle col DVI giallo " ma nemmeno sui siti delle case madri si trova nulla sulle specifiche a riguardo di risoluzioni o settaggi ecc. e guardando le immagini delle Zotac GeForce 8800GT AMP! ( circa 250 euri ) ( ma la Zotac non è rumorosa e "calda" ?) o forse la Asus EN8800GT/HTDP da 256 o la EN8800GS/HTDP/384M non mi sembra che ci sia la connessione , nè viene citato l' SPDIF
consigli ?
inoltre dovrei valutare il problema di accoppiata col monitor che verosimilmente ( che per motivi estetici del "retro" , purtroppo importanti data la collocazione a vista sulla scrivania, mi fanno scartare ben più nobili Brand:banned: ) sarà uno di questi ,
DELL : TM UltraSharpTM 2208WFP oppure l' SP2208WFP
FUJITSU SIEMENS : Scaleoview Q22W-1 (con bel po' di interfacce : D-Sub- DVI-D- HDMI - HDCP (con DVI-D e HDMI)- Video- S-Video- Composite-Video )
PS: non sono che un "giocatore"saltuario , ma foto e video devono essere FEDELI nei colori , e senza scie
Chiedo lumi :wtf:
esiste una BUONA Scheda Video che sia silenziosa e non sia una "stufa"di spesa massima intorno ai 200/250 euri ( tanto tra un anno bisognerà cambiare tutto di nuovo:cry: ) con un connettore SPDIF
l'idea è quella di portare al monitor UN SOLO CAVO HDMI (con risoluzione sufficiente ? ) comprensivo di audio ma da quello che "forse" ho capito non ci sono schede di medio livello (8800 Gt o HD 3870 ad esempio ) che incorporino S/PDIF e che "coordinino " la sincronizzazione audio/video e permettano l'OUT dal DVI tramite connett DVI/HDMI del segnale audio /video al monitor
-
inoltre dovrei valutare il problema di accoppiata col monitor che verosimilmente ( che per motivi estetici del "retro" , purtroppo importanti data la collocazione a vista sulla scrivania, mi fanno scartare ben più nobili Brand:banned: ) sarà uno di questi ,
DELL : TM UltraSharpTM 2208WFP oppure l' SP2208WFP
FUJITSU SIEMENS : Scaleoview Q22W-1 (con bel po' di interfacce : D-Sub- DVI-D- HDMI - HDCP (con DVI-D e HDMI)- Video- S-Video- Composite-Video )
altri con problemi SPDIF ???
nesuna risposta ?
palit , zotac, ...
:D :D :D :D :D FORSE HO QUELLO CHE FA AL CASO TUO:
8800 GT ZOTAC AMP EDITION!!!
Costa 223,91€ :D :D :D ! é di fascia medio alta ed ha il connettora sulla scheda! La trovi qui: http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=526426&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi
oppure qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=8800+amp&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Io l'ho comprata e la sto montando e cercando dove posso attaccare il cavetto SPDIF alla mobo, ho trovato la tua domanda :D ! Nella scatola ha anche l'adattatore per far diventare l'attacco digitale in HDMI (quello giallo come dici tu :asd: )!
Gurda questo sito (è in inglese :( ) spiega tutto, ci sono anche 2 foto, così capisci un pò:
http://www.hardwarezone.com.sg/news/view.php?id=9425&cid=6
"ZOTAC International (MCO) Ltd. announces the new ZOTAC GeForce 8800 GT and GeForce 8800 GT AMP! Edition graphics cards with HDMI audio and video output capabilities. The new ZOTAC GeForce 8800 GT and GeForce 8800 GT AMP! Edition with HDMI output features S/PDIF audio input to connect to any sound card.
ZOTAC includes all necessary adapters and cables in the package for easy HDMI connectivity. The ZOTAC GeForce 8800 GT and GeForce 8800 GT AMP! Edition include a DVI-to-HDMI adapter and S/PDIF audio input cables. “With our new ZOTAC GeForce 8800 GT and GeForce 8800 GT AMP! Edition, we further differentiate ourselves from our competitors,” Carsten Berger, marketing director, said. " Our unique PCB design with HDMI audio and video output features are a ZOTAC exclusive that provides greater value and exclusivity to our graphics cards.”
Spero di esserti stato utile :D Ah, da quello che ho capito la Zotac è l'unica che ha fatto sto modello! :D
Unico contro: scalda un pò, dicono 97° a pieno carico, la provo è ti diro ma se compri da Drako per esempio un Thermalright HR-03 plus hai risolto il problema, è quello ke farò io! :D
io ho quel problema, ho la scheda :D ma non ho capito bene a che mi serve quel cavetto :D :stordita: Cioè io non uso un monitor o televisore HDMI, devo collegarlo lo stesso quel cavetto?:stordita:
io ho quel problema, ho la scheda :D ma non ho capito bene a che mi serve quel cavetto :D :stordita: Cioè io non uso un monitor o televisore HDMI, devo collegarlo lo stesso quel cavetto?:stordita:
GRAZIE!:D :D .. risposta: NO(n credo se non hai HDMI sul monitor )
Non dovrebbe servire ,perché se ho capito bene la connessione dalla mobo alla VGA con quel cavetto ( S/PDIF : Sony/Philips Digital Interface port )
che sulla mia ASUS P5KE/Wifi si trova in angolo in basso a sin proprio attaccato al connettore per l'uscita audio del case, ha solo lo scopo di trasferire audio alla stessa che a sua volta dovrebbe trasferire( e sincronizzare col segnale video) all'uscita DVI , da cui tramite adattatore DVI/HDMI " dovrebbe " con un unico cavo passare Audio/video al monitor , anche se credevo che i "contatti" DVI fossero solo video :confused: beh sarebbe il caso che qualcuno meno:fagiano: e :lamer: di me "ci" illuminasse ( anche solo con un link )
comunque dopo la prova fammi sapere come va... festeggeremo:ubriachi:
PS più che il caldo ( con tre ventole da 120" il B25 dovrebbe essere ben aereato) temo il rumore ,sic!
GRAZIE!:D :D .. risposta: NO(n credo se non hai HDMI sul monitor )
Non dovrebbe servire ,perché se ho capito bene la connessione dalla mobo alla VGA con quel cavetto ( S/PDIF : Sony/Philips Digital Interface port )
che sulla mia ASUS P5KE/Wifi si trova in angolo in basso a sin proprio attaccato al connettore per l'uscita audio del case, ha solo lo scopo di trasferire audio alla stessa che a sua volta dovrebbe trasferire( e sincronizzare col segnale video) all'uscita DVI , da cui tramite adattatore DVI/HDMI " dovrebbe " con un unico cavo passare Audio/video al monitor , anche se credevo che i "contatti" DVI fossero solo video :confused: beh sarebbe il caso che qualcuno meno:fagiano: e :lamer: di me "ci" illuminasse ( anche solo con un link )
comunque dopo la prova fammi sapere come va... festeggeremo:ubriachi:
PS più che il caldo ( con tre ventole da 120" il B25 dovrebbe essere ben aereato) temo il rumore ,sic!
mah, allora io l'ho montata ieri sera ed ho messo un termometro (la striker extreme ti da la possibilità di mettere 3 termometri in giro per il case :D) nel dissipatore in allumineo e stava a 47° dopo 3 ore di Call of Duty 4, devo installare il programmino ke mi dici quanti gradi ha la GPU... comunque FIDATI: è UNA BOMBA ANCHE PER GIOCARE, leggi la mia piattaforma e ieri sera Call of Duty 4 mi andava TUTTO AL MASSIMO CON ANTI-ALISING 4X E FILTRO ANISOTROPIO, QUALITà TEXTURE EXTRA! :D :D :D :D fantastica, comunque evidentemente se ha l'adattatore hdmi e si deve attaccare lo spdif FUNZIONA! Compratela e vai sul sicuro anche perkè per tua fortuna non so se hai letto SOLO la Zotac a fatto la 8800 gt con l'hdmi (infatti le uscite dvi sono di colore giallo mentre le altre schede le hanno biance :D )! Poi anche se ti fa 90° con il case ke hai farà qualcosa in - e poi è garantita 2 anni, quindi penso ke regga 2 anni se no la zotac andrebbe in perdita :asd: poi se dici ke fra 1 anno la devi cambiare, e poi è fatta diciamo anche apposta per reggere quelle temperature :fagiano: quindi se vuoi il mio parere vai sul sicuro e compratela! :D di certo fai un affare anche perkè rispetto alle altre 8800 gt è la + overcloccata:
8800gt normale:
630 mhz di clock chip
1300 mhz le ram
8800gt zotac amp edition:
700 mhz chip
2000 mhz----->2ghz clock ram :D
mah, allora io l'ho montata ieri sera ed ho messo .........
......Compratela e vai sul sicuro anche perkè per tua fortuna non so se hai letto SOLO la Zotac a fatto la 8800 gt con l'hdmi (infatti le uscite dvi sono di colore giallo mentre le altre schede le hanno biance :D )! Poi anche se ti fa 90° con il case ke hai farà qualcosa :D
credo che sarà così , o quantomeno la provo appena la recupero, anche perchè nel frattempo ho montato la HD3870
nulla da dire sulla qualità , non sono così esperto da permettermi giudizi , ma ...:sob: è finito il silenzio
credo che sarà così , o quantomeno la provo appena la recupero, anche perchè nel frattempo ho montato la HD3870
nulla da dire sulla qualità , non sono così esperto da permettermi giudizi , ma ...:sob: è finito il silenzio
Fidati: OTTIMO ACQUISTO :D ! :sofico: :fagiano: Ah se vuoi il silenzio con 100€ ti prendi il liquido lo metti sulla VGA e CPU: sei appostissimo! Solo ke ci vuole un alimentatore che tiene la poma: non meno di 500 o quantomeno 600 watt... :D :fagiano:
AngelFallFirst
14-05-2008, 21:40
quindi non lo attacco quel cavetto? (sulla zotac 8800gt) ho visto che c'e anche un altro pin da connettere alla scheda madre...ci sono SPDIF e GND .... non so cosa farne...credevo fossero quelli per l'alimentazione della ventola
sommersbi
14-05-2008, 23:04
cosa c'entra la dvi gialla,io ho la gainward 8800gt(prima la 9600gt con dvi bianche e hdmi nativa) con le dvi bianche e tramite adattatore hdmi sento anche l'audio tramite il cavetto spdif incluso quello piatto oltre al cavo s-video con finale rca da collegare all'out coax della scheda madre,anche cosi sento l'audio dal tv. E se vogliamo dirla tutta con hdmi dovremo sentire l'audio senza queste amenità di collegamenti spdif,perchè dovrebbe essere nativa la cosa ,dato che l'hdmi fa passare sia video che audio. Solo ati tramite hdmi fa passare l'audio,senza cavetti spdif o altre trovate...
cosa c'entra la dvi gialla,io ho la gainward 8800gt(prima la 9600gt con dvi bianche e hdmi nativa) con le dvi bianche e tramite adattatore hdmi sento anche l'audio tramite il cavetto spdif incluso quello piatto oltre al cavo s-video con finale rca da collegare all'out coax della scheda madre,anche cosi sento l'audio dal tv. E se vogliamo dirla tutta con hdmi dovremo sentire l'audio senza queste amenità di collegamenti spdif,perchè dovrebbe essere nativa la cosa ,dato che l'hdmi fa passare sia video che audio. Solo ati tramite hdmi fa passare l'audio,senza cavetti spdif o altre trovate...
ho letto sulla recensione della Zotac 8800 gt amp edition ke è appunto il giallo ke contraddistingue la compatibilità HDMI ed é COSì in genere, se poi la tua è bianca e lo supporta tanto meglio, avranno risparmiato sul colore :D
quindi non lo attacco quel cavetto? (sulla zotac 8800gt) ho visto che c'e anche un altro pin da connettere alla scheda madre...ci sono SPDIF e GND .... non so cosa farne...credevo fossero quelli per l'alimentazione della ventola
No, tranquillo, NON LO DEVI ATTACCARE se nn vuoi utilizzare la GPU per il formato HDMI quel cavetto lascialo nella scatola... se ci fai caso c'è un cavetto ke esce dal dissipatore e si attacca sulla scheda video stessa: quello è il cavetto per l'alimentazione della GPU ma è già attaccato sulla scheda video! La prende da la l'alimentazione!
Tranquillo che anche se nn l'attacchi non compromette il corretto funzionamento della GPU, in poche parole se non lo metti è uguale ad una qualunque 8800 gt...
Poi se lo vuoi mettere devi vedere se è compatibile la tua mobo perchè non tutte hanno l'attacco SPDIF!
Spero di esserti stato d'aiuto :sofico:
sommersbi
16-05-2008, 13:18
probabilmente anche asus,evga,sparkle,leadtek,xfx,msi hanno risparmiato sul giallo
sommersbi
16-05-2008, 13:24
non vorrei creare polemiche con le schede video in merito l'uso di hdmi,ad oggi le uniche schede video che utilizzano l'audio hdmi senza altri cavetti ulteriori sono le ati che non necessitano di cavetti da connettere alle spdif delle schede madri,perche hanno il chip audio integrato all'interno del pcb,mentre le nvidia lo prelevano dalla scheda madre mediante appunto cavi spdif piatti o con cavi vga terminati in rca o s-video terminati in rca come fa gainward,evga e compagnia bella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.